ho deciso di ripristinare il telefono e rimettere un vecchio backup. ho spento il telefono e l’ho riacceso tenendo premuto Home e collegandolo al pc…mi è uscito il simbolo di itunes ecc ecc. tutto come previsto…ho fatto il ripristino prima senza il backup, poi con il backup. in entrambi i casi continua a darmi lo stesso problema…mi dice che l’aggiornamento è quasi finito…mi chiede di scegliere una rete wifi e poi esce il logo della apple e la luminosità si alza al massimo… poi riesce “scorri per aggiornare” e il touchscreen non funziona piu…
Non so piu’ che fare…
ah e ho letto dietro che anche un altro utente ha questo problema…
L’ho fatto 3c volte purtroppo, ma ad un certo punto lo schermo rmane nero e l’unico modo per continuare è premere il tasto d’accensione. Non è normale sta cosa, vero? al primo ripristino non me l’ha fatto.
comunque ho fatto “ripristina” dal telefono… non si sa mai…
ho deciso di ripristinare il telefono e rimettere un vecchio backup. ho spento il telefono e l’ho riacceso tenendo premuto Home e collegandolo al pc…mi è uscito il simbolo di itunes ecc ecc. tutto come previsto…ho fatto il ripristino prima senza il backup, poi con il backup. in entrambi i casi continua a darmi lo stesso problema…mi dice che l’aggiornamento è quasi finito…mi chiede di scegliere una rete wifi e poi esce il logo della apple e la luminosità si alza al massimo… poi riesce “scorri per aggiornare” e il touchscreen non funziona piu…
Non so piu’ che fare…
ah e ho letto dietro che anche un altro utente ha questo problema…
scusate per la frase di prima ma nn pensavo fosse considerata così volgare
Aiutatemi per favore, ho aggiornato il mio 5s ma alla fine quando sembra tutto ok si blocca su scorri per aggiornare, mi fa mettere il codice, appare una schermata con la mela e il caricamento e ritorna a scorri per aggiornare.
Ho fatto il ripristino da dfu ma torna sempre la. Cosa posso fare?
Ho un piccolo problema in seguito all’aggiornamento. Praticamente mi rimane impressa una scritta nella lock screen in cui dice che l’iphone sta ripristinando backup da iCloud.
In realtà ho di nuovo tutte le app, le foto, la musica e le impostazioni, tutto perfettamente aggiornato con iOS 9.
Per scrupolo sono andato su Impostazioni->iCloud->Backup e mi avvisa che sta ripristinando iPhone.
Allego tre screenshot per far capire meglio:
Per farvi capire meglio: ho fatto aggiornamento con ripristino in dfu e successivo caricamento del backup tramite iCloud. Non ho particolari drain di batteria, insomma tutto funziona ottimamente, ma non riesco a eseguire il backup su iCloud perché è come se si fosse impallato.
Sapreste gentilmente darmi un consiglio?
Grazie a tutti! [emoji4]
Ho appena provato, niente da fare. In lockscreen persiste la scritta “Ripristino da backup di iCloud”. Provo a interrompere? È l’unica azione che mi da da fare… Lo avrei già fatto se non fosse che mi dice che perderei i dati che non ha ripristinato (ma a me sembra che sia tutto esattamente come prima dell’aggiornamento) e che non ne farebbe più il backup le prossime volte…
Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9
Fatto, apparentemente non è successo niente. Semplicemente è sparita la scritta dalla lockscreen! Ora sto facendo il backup su iCloud, vediamo se va a buon fine. Per il momento, come sempre (w gli ossimori!), grazie mille Klara! [emoji4]
Edit: il backup su iCloud non è stato completato. Vi mostro lo screenshot:
Attendo e vedo se quando è attaccato alla corrente riesce a farlo, magari è stato un problema dovuto alla connessione wifi che in questa stanza non è il massimo… Se proprio vedo che non è cosa faccio un ripristino in dfu e non carico nessun backup. [emoji6]
No, vabbè…Io penso che mi arrenderò e mi metterò a piangere oppure lancerò l’iphone dalla finestra. Sono ancora indecisa…
Dunque. Problema lingue, quindi ho bellamente deciso di mettere il mio 5C in modalità DFU (c’ho già provato ieri!!! Ma ho dovuto recuperarlo con Dr. Fone): seguito tutta la procedura, tasti, ecc., iPhone in DFU, clicco ripristina su iTunes, ecc (solita procedura, insomma).
Cent’anni per fare il ripristino! Ormai è un’ora che su iTunes mi compare il messaggio in allegato…
Mi domando quanto dovrò aspettare e se c’è un modo per sapere a che punto è il download…Una palla! Spero di non dover rinunciarci pure stasera…
Ancora questa sera non sono riuscito ad Aggiornare…non capisco se ho problemi al mio mac o al telefono sempre, dopo qualche minuto che parte l’aggiornamento mi esce errore 9006 ma sopratutto un tempo di download infinito
nonostante la mia connessione sia ok…
@Giovanni1973 a questo punto penso che il problema sia nei server apple…Anche io, come te, ho mac + iphone + connessione ok e, come te, sono due giorni che tento di aggiornare iOS 9 con modalità DFU, ma niente da fare… -.-