prova un riavvio forzato (home più sleep)
già provato minimo 20 volte il riavvio forzato, ma niente… però ho notato una cosa adesso: quando metto il telefono in DFU e do il ripristino, mi inizia a scaricare la versione di ios e l’iphone però non resta collegato con itunes (mentre in alto a destra di itunes mi continua a scaricare la versione recente). Quindi ora aspetto che finisca di scaricarla e vediamo
tienici informati
Non mi era chiaro che il backup che consigliate di fare nel primo post è per questioni di sicurezza ed eventuale ripristino solo nel caso in cui qualcosa non andasse a buon fine. Ma che non deve essere utilizzato per rimettere su i dati dopo l’aggiornamento. Quindi per chi ha avuto problemi software in realtà è sempre consigliato evitare di rimettere su backup dopo aggiornamento. Ok adesso tutto chiaro…e grazie
Ciao a tutti,
premetto che non sono molto esperto in aggiornamenti e cose simili, ieri sera ho fatto l’aggiornamento ios 9 al mio iphone 5… l’aggiornamento è andato tutto bene, finchè non è finito e mi ha fatto inserire alcuni dati riguardanti icloud e altre cose, ho inserito i dati… e mi è uscita una schermata bianca con scritto “scorri per aggiornare”, la pagina successiva è con sfondo bianco con la mela nera e con una barra che arriva ad un terzo e poi mi riporta alla schermata precedente e cosi all’infinito… dopo ore e ore di disperazione, ho trovato un post in questo forum di una persona che ha avuto lo stesso problema, e gli hanno detto di ripristinare il telefono in dfu con itunes… allora ho provato a farlo anche io, su itunes dopo aver premuto su ripristina mi apre una finestra con scritto ripristina e aggiorna o annulla… io premo su ripristina e aggiorna ma esce un messaggio di errore “si è verificato un problema scaricando il software per iphone. si è verificato un errore sconosciuto(-39). Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva o riprova piu tardi”. con un solo pulsante con ok.
io in questo momento sto utilizzando un computer collegato ad internet con un cavo ethernet e non wi fi… il messaggio di errore dice che il computer non è collegato ad internet o che il telefono non lo è?
comunque premendo su ok, inizia il processo che dopo una decina di minuti finisce senza lasciare messaggi ma non cambia nulla…
come posso fare per risolvere questo problema?
scusate se il messaggio è un pò contorto ma sono fuori di me in questo momento…
grazie in anticipo
saluti
Ciao, tu non hai usato la DFU mode, ma hai semplicemente ripristinato l’iPhone.
Nella mia firma trovi il link per il DFU.
Dai un’occhiata e riprova.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
@Marco4690 ma dopo che metto iphone in dfu mode e premo ripristina su itunes, devo solo aspettare e fa l’aggiornamento ad ios 9 da solo?
Si…
Ma marco non aveva risposto a te
ahahaha :lol:
Vabbè fa lo stesso, comunque si
Buon giorno a tutti
Sto installando su un iPad 2 16Gb no jb iOS 9 a mezzo iTunes.
Ho iniziato alle ore 1615 circa.
Ora ho la barra di scorrimento su iPad arrivata circa a metà che non avanza, sul pc iTunes dice che sta aggiornando il firmware e sono le 1820
Il Pc non da segni di attività (disco fisso non lavora).
Mi sembra che ci sia qualche cosa che non funziona ma non saprei proprio cosa.
Cosa posso fare?
Grazie per le risposte
Se il tutto è proprio bloccato non resta che staccare tutto e ripetere l’operazione di ripristino… Un po rischioso ma non hai altre alternative vista la situazione
Ciao a tutti ho installato ios9 sul mio iphone 5c ed ho notato che su alcune app tipo whatsapp quando si apre ci vuole più tempo di prima e rimane lo schermo nero per alcuni secondi
Potrebbe essere necessario un aggiornamento di wa prova comunque ad eliminare e reinstallare l’app
Qui comunque parliamo di come ripristinare e aggiornare, null’ altro,per favore agganciati ai topic giusti grazie
Ok grazie
Buona sera al forum
ho aspettato oggi per aggiornare il mio Iphone 5 e ipad air, pensando di non aver problemi causa traffico dati…ma ancora oggi non sono riuscito nel mio intento…
partito il download mi da un errore dopo pochi minuti tipo questo
oppure non parte propio con questo errore
E’ la prima volta che mi succede tutto ciò…e anche se eseguo il download dal dispositivo non riesco a portarlo a termine…
da cosa dipende ciò ancora i server intasati?..mi sembra strano tantissimi utenti mi sembra non abbiano più problemi.
Senza contare il tempo residuo per portare a termine l’operazione più di 24 ore.
grazie per le risposte
Buona serata
Giovanni.
ciao, si ci sono ancora problemi con i server…infatti anche l’appstore ha ancora problemi di lentezza… devi attendere nel frattempo assicurati di avere l’ultima versione di itunes
Grazie mille per la risposta…
si ho aggiornato Itunes con l’ultima versione…attenderò qualche giorno, che la situazione migliori.
Grazie Giovanni.
di nulla
Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9
Buonasera a tutti, ieri avevo scaricato ( da un altro sito) il file che c’è anche sul sito di iphoneitalia. Mi spiegate perché non mi funziona? Mi dice che è incompatibile con il mio telefono
Grazie
Come si chiama il file?