Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

Ok grazie, in effetti ho risolto!

Solo che adesso il backup delle APP l’ho perso non so il motivo, scusa la domanda ma sai mica dove (in Windows) mette i backup itines ?

Grazie mille

Nella cartella MobileSync ma la trovi facendo un cerca nelle cartelle nascoste

Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9

Ciao a tutti!

Ho appena scaricato iOS 9, poi ho messo iPhone in DFU e ripristinato. Ora sto caricando il backup da iCloud (non da iTunes). Il mio dubbio (penso piuttosto banale) è il seguente: con l’aggiornamento in dfu e successivo caricamento del backup di iCloud, posso considerare “pulito” il mio aggiornamento? :confused1:

Edit: faccio questa domanda perché da qualche parte lessi che i backup di iCloud non caricano le app esattamente nella versione che si aveva nel momento in cui è stato fatto il backup, ma riscaricano l’ultima versione disponibile sull’app store.
L’altro motivo per cui ho ripreso il backup da iCloud è per non perdere le note, la musica e i contatti.

Buongiorno ragazzi,aggiornamento fatto ieri in circa un’ora e tutto ok. Ho scaricato prima il file e successivamente ho collegato il telefono. Ho notato però che quando ho messo in DFU,sullo schermo del telefono è comparso l’immagine del cavetto lightning che si collega ad iTunes,non avevo mai visto una cosa del genere

molto semplicemente, non hai messo il telefono in DFU ma in Recovery mode.
La DFU, ha sempre e solo lo schermo nero. (argomento molto trattato sul forum)

Ciao,
Allora il backup è semplicemente un salvataggio dei dati presenti nell’iPhone.
Dunque ripristinando ad iOS9 e riprendendo il backup non farai altro che mantenere l’iPhone come era prima solamente con un firmware aggiornato.
Non riscontrerai nessun problema, io infatti ho aggiornato semplicemente via OTA.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

salve, ieri sera ho aggiornato il mio iphone 5 ad ios9…visto che aveva la batteria scarica l’ho collegato al pc per ricaricarlo in quando aveva bisogno del 50% di batteria per fare l’ aggiornamento o comunque di essere attaccato a una fonte di corrente.
L’aggiornamento procede bene come è sempre avvenuto:
viene completata la prima riga bianca sotto la mela che presumo sia il download del nuovo sistema e viene completata la seconda riga che presumo sia l’ installazione.
da qui il telefono si è riavviato come ha sempre fatto e non si è più riacceso.
é bloccato sulla schermata con la mela bianca su sfondo nero e quando è attaccato all’ alimentazione fa due vibrazioni ogni 5 secondi come quando lo si mette in carica però queste vibrazioni sono continue come se il telefono si staccasse e riattaccasse dalla carica infinite volte…
ho provato a metterlo in dfu e non va…come posso fare?

Ciao,
Allora premesso che le due linee di caricamento servono entrambe per l’installazione e il download è stato fatto precedentemente, presumo qualcosa sia andato storto.
Per prima cosa, prova a riavviare l’iPhone premendo i tasti home e sleep fino alla mela.
Se non risolvessi, dovrai ripristinare in DFU mode l’iPhone tramite l’ultima versione di iTunes.
Altro non puoi fare. Mi dispiace.

buongiorno!
ho IOS 9 beta, ma non riesco ad aggiornare ad ios 9 definitivo.
Dal cell faccio scarica ed installa.
All’ultimo della procedura, nei minuti finali del download, va in errore.
Da Itunes, non mi rileva l’aggiornamento, dicendo che ho la versione piu recente.
Ho un iphone 5.

Ciao,
Che errore ricevi?
Hai la beta Dev o la beta pubblica installata attualmente?

a parte che ad ogni sblocco schermo mi dice che c’è un aggiornamento beta disponibile.
Scaricai la beta pubblica.
Ho cancellato il profilo beta, e riavviato l’iphone.
l’errore è :
Aggiornamento software fallito. Si è verificato un errore durante il download di iOS 9

salve…in famiglia abbiamo
1 iphone 6
1 iphone 5C
1 iphone 5
1 ipad 2
a parte il 6 consigliate di scaricare iOS 9? anche sull’ipad?
grazie

si, aggiorna pure :wink:

tutto?su altri lidi sconsigliano su Ipad 2…rallentamenti a iosa… :slight_smile:
esperienza diretta oppure,…??
thx

Allora il problema è dei server intasati non del ruo iPhone. Attenti qualche ora e riprova con l’aggiornamento.

oppure semplicemente il fatto che hanno reso un ios più leggero anche per migliorare i dispositivi più vecchi.

Buongiorno a tutti,sono disperato. Sono riuscito a capire l’errore “306” cos’è,manca connessione a itunes quindi ecco pil perchè non riesco a fare il DFU e quindi l’aggionamento. Sono andato anche sul sito dell’apple per capire come risolvere il problema,seguendo le loro istruzioni ma niente dopo tanti tentati sono ancora a 0. Aiutatemi per favore :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Grazie mille marco, riprovo nel pomeriggio !!

ciao, potrebbero essere problemi dovuti al server…ma fa comunque queste prove :

elimina itunes e tutte le sue dipendenze e installalo nuovamente

se il problema persiste, prova da un altro pc

speriamo…
proverò…qui di 5c=5??
le firme per regredire sono ancora aperte?
se uno si scaricasse la versione iOS 8.4 in futuro potrebbe rimetterlo?
grazie