Credo per il fattore prenotazioni sia per non far accalcare la gente… Se tutti sanno che inizia giorno x alle y:z tutti sistematicamente alle y:z del giorno x si connetteranno al sito per prenotare il loro modello; se invece appare così “a sorpresa” l’afflusso di gente sarà distribuito in base all’orario ed al giorno nel quale si viene a conoscenza dell’avvio delle prenotazioni!
Per il ritiro al day-one come negli altri Paesi dovrebbe essere richiesta la prenotazione, sia per far fare 2 conti ad Apple su quanti dispositivi saranno venduti indicativamente, sia per gli utenti che potrebbero fare una notte davanti allo Store e rischiando di non riuscire a prendere il modello con taglia/colore desiderato
Capisco questo punto di vista, ma tutto va a discapito di chi desidera (a volte con notevoli sacrifici) ricevere iPhone il giorno dell’uscita.
Ho venduto il mio 6+ da circa tre settimane, da giorni controllo anche più volte al giorno il sito Apple per sapere se hanno aperto preordini o prenotazioni, trasformandomi praticamente in uno stalker. Ma se al momento della sorpresa non sarò rapido a connettermi, rischio di dover aspettare altre settimane.
Nel giorno del Day-one nei paesi della prima fascia, alla sera i tempi di attesa di alcuni modelli erano gia di 3-4 settimane.
Ora vedo come andrà quest’anno, ma il prossimo lo ordinerò in francia e poi me lo farò spedire da amici francesi.
Ma nel sito Apple, ci sarà proprio scritto “Ordina” per ordinare l’iPhone?
lo scorso anno,se non vado errato,era leggermente nascosto
Le persone che prenderanno il 6S saranno si tante, ma non abbastanza da far terminare le prenotazioni così presto! Ti basta seguire questa discussione (potresti sottoscriverti in modo da ricevere notifiche via email o tapatalk quando qualcuno posterà un nuovo messaggio) o il blog!
La voce “Ordina” sarà disponibile a partire dal 9
Certo, sul sito Apple, vasi su iPhone e troverai scritto disponibile per l’acquisto e ti farà scegliere il modello da te richiesto dandoti i tempi di attesa per la spedizione. Questo se lo vuoi prendere sullo store on line, il pagamento ti sarà addebitato solo al momento della partenza della spedizione e ti arriverà a casa.
Oppure ti darà l’opportunità di prenotarlo facendoti scegliere l’Apple store a te più vicino, sceglierai il modello da te richiesto disponibile in quell’apple store (se c’è ancora disponibilità) e ti darà una data ed un orario per il suo ritiro. L’iphone nuovo lo pagherai allo store al momento del ritiro. Non farai fila o ne farai poca perché avrai una corsia preferenziale.
Io voglio prendere un iPhone 6S Plus da 128Gb Nero, l’anno scorso per il 6 Plus non sono riuscito a fare la prenotazione (erano finite subito quelle per il modello da me voluto), se quest’anno vendono solo su prenotazione almeno mi aspetto che siano molto più numerose rispetto al passato.
Come faccio a fare la sottoscrizione per ricevere notifiche via mail? Grazie
Ah comunque mi sono confuso, volevo dire “Prenota”
diciamo che avevo “capito”
Esatto…sul sito Apple era praticamente impossibile trovarlo.
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Va bene, grazie!
Se scovate il link per la prenotazione sul sito, postatelo in questa discussione…tanto sarà nascosto come l’anno scorso.
Ma nascosto come?
:crying:
ma che nascosto? avete visto il sito francese e tedesco? in alto a destra c’è il tanto, in Italia sarà la stessa cosa
Questo è quanto avvenuto quest’anno con i paesi della prima fascia, l’anno scorso da noi il tutto era nascosto
Non è detto che compaia un bel pulsante in alto a destra… Come non è detto che non compaia!
tutto sulle prevendite per l’iphone 6s/iphone 6s plus
A rigor di logica dovrebbero fare il tutto così come è avvenuto per Apple Watch e così come è avvenuto per 6S e 6S+ nei paesi della prima fascia.
Questo teoricamente.
E invece…
Ooooo non portare sfiga
Secondo voi quando potrebbero uscire le prevendite o prenotazioni quel che siano!?
Paura???[emoji205] [emoji3]