Tutto sull'aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

senza profili installati non riceverai le notifiche OTA, se su apple watch possiedi ancora il profilo, tramite iPhone continuerai a ricevere gli aggiornamenti.

Continuando ad aggiornare con le bete una volta uscita la versione ufficiale e cancellando il profilo si riceveranno aggiornamenti via OTA normalmente ?? Grazie

si esattamente, ma ovviamente solo gli aggiornamenti ufficiali e non le versioni beta

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Salve gente. Mi unisco anche io a questa discussione e vi illustri alcuni miei pensieri e dubbi:

  1. A parte che se metto una beta pubblica non è detto che se ho bisogno di assistenza in store me la facciano senza storie… Chiedono un iOS ufficiale.

  2. Qualcuno di voi sa se con la beta pubblica 6 (credo sia l’ultima uscita) vanno alcune app? Tipo sygic che a me con le beta andava in crash ed ero costretto a rimetterlo da zero con le mappe?

  3. Visto che ho un Apple Watch abbinato (con watchOS 2.2.2) posso aggiornare anche lui con una beta pubblica di watchOS?

  4. Se poi voglio tornare a 9.3.4, posso mantenere i dati di iCloud tornando alla 9.3.4 o devo scartarli? E devo riabbinare anche l’orologio? Come posso fare downgrade anche del watchOS?

Ringrazio chi mi saprà dare dritte e consigli…

  1. per chi è iscritto al relativo programma dev, l’assistenza vale… Forse non vale per la questione beta pubblica
    2)la domanda è abbastanza generica onestamente… Non è possibile fare un elenco di app compatibili… Sygic probabilmente non lo è e se non ha ancora aggiornato, continuerà a creare problemi
    3)non so se esiste una beta pubblica per aw, esiste per i dev utilizzando l’apposito profilo da installare sul watch stesso
    4)i dati di un firmware superiore non saranno compatibile in quello inferiore. Ovviamente dopo un ripristino il watch va riabbinato. No non esiste procedura di downgrade sul watch

1- alla peggio metti in DFU e ripristini a ios 9

2- non saprei

3- non c’è beta pubblica per Watch

4- i dati sincronizzati tramite icloud si(contatti, calendari ecc.) mentre eventuali backup fatti con iOS10 non saranno compatibili con firmware precedenti
dopo un ripristino l’orologio va riabbonato

Grazie klara e swarro… Con tutte ste notizie mi ero un pochino confuso… Riguardo alle beta pubbliche avevo chiesto tempo fa in store… Mi avevano detto una cosa tipo “meglio di no ma vediamo”… Ti lasciano quel margine di dubbio… Riguardo a sygic la domanda l’ho “posta” “non generica”… Chiedendo proprio se alcuni di voi usano sygic e l’hanno provato con le beta pubbliche…a me con le beta pub di iOS 9 aveva fatto lo scherzo di crashare… Ma forse non era ancora compatibile al tempo con iOS 9… Tranquilli era solo un “sondaggio di opinioni”… Grazie delle info!!! Riguardo ad Apple Watch avevo capito che watchOS 3 era anche lui in beta pubblica… Avrò capito male…

per quanto riguarda il crash di alcune app, anche se ci fosse qualcuno che ti dicesse “funziona”, non avresti comunque la garanzia, è pur sempre una beta e può avere bug, questi ultimi possono dipendere da un sacco di fattori e magari creare problemi solo a determinati dispositivi in base a impostazioni, app installate, configurazioni ecc. ecc.

solo per farti un esempio, io sto provando iOS 10 e ho letto di alcuni che con le prime beta avevano problemi con Facebook…io non ne ho mai avuti invece, vai a sapere il perché

Giusto… Beh in questi giorni quando riesco la provo e posterò nell’apposita discussione le mie impressioni…

Ciao a tutti, ho iPhone 6 aggiornato a iOS 9.3.5 (fatto backup con iTunes). Vorrei scaricare beta pubblica iOS 10 ma quando vado in sign in (dentro beta.apple/profile)
metto i dati giusti ma non va avanti. Non da nessun messaggio di errore ma mi cancella i dati inseriti (apple ID e psw).

Qualcuno mi aiuta? grazie

Ciao, il problema potrebbe esserci col tuo ID Apple (non hai accettato i termini e condizioni per la beta e/o sei minorenne), oppure col tuo dispositivo. Prova a fare un riavvio forzato (tasto home + accensione finché non compare la mela) e segui il primo messaggio della discussione :wink:

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

l’ultima beta pubblica (7) di iOS 10 porta lo stesso fix di di sicurezza di iOS 9.3.5.

Per il passaggio alla 10 definitiva, Apple consiglia di mettere il telefono in modalità di recupero (DFU) e caricarci la release. (niente aggiornamenti ota ecc, niente cancellazione profilo beta…tanto col DFU gli si dà una rapata)…

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Ragazzi buonasera, se non è la giusta sezione comunicatemelo che sposto.
Nonostante non sia affermatissimo in materia ho provato iOS 10 beta pubblica.
Sta mattina ho fatto il backup e ho effettuato il downgrade a iOS 9.3.5.
È normale che non riesco a caricare il backup ?
Inoltre è normale che non riesco a installare nuovamente la beta per poter riprendere il backup ?
Grazie a tutti

P.S. Tasto cerca usato, magari usato male, ma sta volta non è stato mio amico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Alexx,
Il backup di un iOS successivo a quello installato non è possibile.
A questo punto aspetta qualche giorno, installa iOS 10 ufficiale poi recupera il backup.
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 6.1.2

Grazie !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È normale che avendo installato la gm sulla beta pubblica 7 in informazioni sul dispositivo dica “10.0.1 (14A403)” ?

Sta capitando a tantissimi

Mi sento in buona compagnia allora… ma è un bug del sistema di numerazione?

è possibile…rimane comunque una robetta di poco conto e che dipende solo da apple

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Ah ok. Più che altro mi era sorto il dubbio riguardo al backup della gm che farò su iTunes prima di mettere la 10 release…

Confermo che iTunes versione 12.4.3 x64 su El Capitan esegue correttamente il backup di iOS 10.0.1, ovvero la attuale GM.