tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8

S’è proprio scatenato l’inferno!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

direi che sia meglio fare un po di pulizia ed avere almeno un 3-4 gb di spazio per sicurezza.

l’aggiornamento fallo con shift + aggiorna (ovviamente devi avere il fw salvato su pc)

Io sto momentaneamente aggiornando via OTA.
Domani con calma mi scarico il file ipsw e lo ripristino a nuovo… Ne ha veramente bisogno :wink:

Io penso di aggiornare il mio iPhone 4S a iOS 8,nei prossimi giorni

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Salve a tutti, ieri come credo in tanti ho tentato di fare l’aggiornamento a Ios8 col mio iphone 4s. La procedura era quasi giunta al termine quando all’improvviso mi ha dato un errore dicendo che non era possibile aggiornare errore xxx ora non ricordo cosa. Per altro Itunes ha smesso di funzionare e non e’ piu’ ripartito dandomi sempre messaggio di errore, per cui ho dovuto disistallare e reistallare itunes nella speranza di recuperare il mio iphone. Niente da fare ora Itunes non me lo riconosce e nemmeno il pc una volta collegato e la schermata sul cell e’ del cavetto che mi indica di collegarlo ad Itunes. C’e’ speranza di recupero?

prova a mettere l’iphone in dfu (guida al dfu nella mia firma) :wink:

Ciao Klara ho provato ma niente da fare, lo collego al PC e mi appare la schermata logo e cavetto ma iTunes non lo rileva.

Ciao a tutti.
Anche io ieri sera ho provato ad aggiornare il mio iphone 4S ad iOS8, facendo tutto ciò che era necessario, ovvero:

• aggiornare iTunes alla versione 11.4
  • liberare un po’ di spazio sull’iPhone
  • fare backup

Il problema si è presentato quando ho provato ad aggiornare e mi si presenta in generale ogni volta che aggiorno iTunes, cioè:

• metto l’iphone in DFU
  • ripristino
  • fa tutte le procedure di rilevamento del nuovo hardware ma qualcosa va storto
  • mi chiede i driver di Apple Mobile Device
  • glieli indico facendoli cercare nel percorso C:\Programmi\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers.
  • dice di non trovarli.
  • l’operazione non va a buon fine.

Ora, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi suddetti driver di iTunes 11.4? Da quello che ho letto in giro il problema dovrebbe essere un file mancante in quella cartella, iTunesMobileDevice.dll . Qualcuno potrebbe fornirmelo della versione 11.4 di iTunes?

Vi prego di aiutarmi, ho il cellulare bloccato da ieri sera.
Grazie anticipatamente per l’aiuto.

Io proverei col disinstallare iTunes e tutte le sue dipendenze (quick time, bonjour ecc) e reinstallarlo ex novo dal sito ufficiale Apple :slight_smile:

Devi rimuovere itunes e i programmi correlati, Bonjour QuickTime

Ci ho provato ma mi dà sempre lo stesso errore:

@ducatin quando l’ iPhone è in dfu la schermata è completamente nera

@rated R prova su un altro pc

Se può essere di aiuto stamattina anche a me ha dato una volta errore di installazione driver, anche se già avevo ripristinato e collegato il device. Infatti ho rimosso il telefono e reinserito e tutto andato a buon fine, come se nulla fosse. Boh o.o

Allora ha qke altro problema Klara perché la procedura lo fatta ma esce sempre la schermata che vuole interagire con iTunes.

Assicurati di seguire per bene la guida e controlla che tu stia contando i secondi indicati e non qualcuno in più/meno

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Scusate per la domanda stupida, ma come faccio ad inserire di nuovo le foto che ho salvato sul mac, nell’iPhone?
Non ho usato iCloud o iTunes per il backup

se le foto sono nel computer,sincronizzale con itunes…no?

No, non posso usare iTunes perché condivido il computer e non posso sincronizzare ogni volta.

beh allora prova ad inserirle nel rullino utilizzando ifunbox…se no usi icloud

Cmq ho risolto facendo la procedura ma cambiando pc. Grazie per l’assistenza.