tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8

Figurati :wink: il topic l’ ho creato apposta

Grazie Klara, quindi presumo che dovendo fare un backup “completo” mi porto dietro eventuali sporcizie, a meno che non faccia pulizia prima come mi sembra abbia detto altro utente.

Comunque per i Contatti posso stare tranquillo giusto ?

Ciao

Klara ho cercato phoneclean sull’AppStore, ma ho trovato solo app che ripuliscono la rubrica da eventuali doppioni…
Sinceramente stavo pensando di pazientare fino al rilascio di iOS8…così al momento del rilascio aggiornare in DFU e configurare come nuovo iPhone, è vero, perderò tutte le impostazioni, l’ordine che ho nella schermata home, e tutti gli accessi delle varie app…
Ma, la rubrica torna al suo posto accedendo all’account icloud anche senza fare il ripristino del backup, per quanto riguarda le app, ho già fatto una scrematura di quelle che mi servono su itunes…
Se ne andrà via un po’ più di tempo rispetto ad un ripristino di backup, ma almeno dovrebbe essere più risolutivo…che dite?

phoneclean è un tool per pc :wink:

si,direi che comunque il ripristino a nuovo è la soluzione migliore se si vuole una vera e propria pulizia.

etabetas : si,il backup contiene tutto ciò che era caricato nel vecchio dispositivo,compresi file spazzatura ed eventuali bug software…se la rubrica è salvata in iCloud,non avrai problemi

Ecco perchè non lo trovavo…xD
Visto che ormai manca poco al rilascio, mi conviene aspettare e fare il ripristino a nuovo…sempre che possa aggiornare a iOS8, solo WhatsApp potrà dirmelo… -.-"

guarda che whatsapp ha gia tirato fuori un aggiornamento che lo rende perfettamente utilizzabile con iOS 8 :slight_smile: ne abbiamo già parlato qualche giorno fa nel topic a riguardo

Mi ero perso la parte del topic in cui dicevate che adesso è perfettamente utilizzabile con iOS 8!!! :smiley: che bella notizia!!!

:slight_smile: zero preoccupazioni adesso!

Klara: ok grazie, quindi usando il programma da te citato “phoneclean” (approposito è affidabile?), posso perlomeno eliminare un po di spazzatura…giusto?

Ciao

il programma è il migliore,lo uso ormai già da un paio di anni. :wink:

Vediamo se ho capito bene come ripristinare e aggiornare ad iOS8 senza fare aggiornamento e poi ripristino.
Collego ad iTunes il mio iPhone > Spengo il mio iPhone > Una volta spento tengo premuti i tasti “Home” e “Accensione” per 10 secondi > Dopo 10 secondi rilascio il tasto “Accensione” e continuo a tenere premuto quello “Home” > A questo punto la schermata del mio iPhone sarà nera e, quindi, sarò in DFU > Una volta in DFU faccio “Ripristina” tramite iTunes.
Così facendo, alla fine di tutto, dovrei avere un iPhone “pulito” con iOS 8 giusto?

Grazie ancora,

vediamo se dico bene o meno…lo installo…pulisce il tutto. Faccio un backup (ahime completo, magari tolgo app che non utilizzo o altro) poi faccio il DFU (ovviamente quando esce IOS 8 :D) e vai col tango !!

Corretto ??

Grazie di nuovo, ciao.

tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8

Prima però devi aver scaricato iOS 8 sul pc…e quando cliccherai su “Ripristina” devi tenere premuto il tasto shift della tastiera, così da aprire la finestra di navigazione tramite la quale potrai selezionare il file ipsw di ios8
E a ripristino effettuato dovrai configurare il dispositivo come nuovo anziché ripristinare vecchi backup…

Sent from my iPhone using Tapatalk

@fede91fede : la procedura per il dfu è errata :

-spegni iphone
-una volta spento accendi l’iphone tenendo premuto il tasto di accensione
-appena appare la mela premi anche il tasto home, oltre che quello sleep
-appena lo schermo si spegne,rilascia il tasto power ma continua a tenere home fin quando itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero

alternativa per entrare in dfu semplicemente da acceso :

-tieni premuti home e power fin quando si spegne lo schermo
-una volta spento, lascia il tasto power ma continua a tenere premuto home fin quando itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero

una volta finito il ripristino, imposta l’ iphone come nuovo quando ti verrà chiesto

@bigstef o scaricato manualmente o lasciando fare ad itunes è la stessa identica cosa :wink:

@etabetas bene,fa pulizia ed elimina ciò che non ti serve,poi fai un backup e conservalo per iOS 8

buona giornata a tutti
un chiarimento: tutto quanto detto vale anche per ipad 2, vero

grazie per le risposte

si certo,non c’è alcuna differenza :wink:

Ultima cosa. Una volta che iTunes mi ha riconosciuto il dispositivo in DFU, su iTunes apparirà “Ripristina dispositivo”. Io devo semplicemente fare ripristina e mi farà il ripristino aggiornando ad iOS 8?

si,proprio così…itunes scaricherà in automatico il firmware da montare nel dispositivo.

in alternativa puoi scaricare il fw manualmente e caricarlo con shift (dalla tastiera) e ripristina (da itunes)

non cambia nulla tra le 2 possibilità,solo preferenze soggettive :wink:

Perfetto grazie :slight_smile:
Farò fare tutto ad iTunes, almeno non mi sbaglio :slight_smile:

se scarichi il fw giusto,non sbaglieresti comunque, ma come ho gia detto…è indifferente…

ah ps : se vedrai errori durante il ripristino,non distruggere nulla ma attendi, i server apple saranno intasatissimi a causa dell’ alta utenza che aggiornerà/ripristinerà…quindi preparati psicologicamente anche a questo.