Proprio per questo non ne capivo l’utilità… ad ogni modo farò come per ogni altra versione di iOS, aspetterò 2/3 giorni per fare tutto con calma
bene
Salve a tutti! Sperando che domani venga rilasciato iOS 8, secondo voi come mi conviene aggiornare (server permettendo)? Aggiornando via OTA oppure facendo un bel ripristino in DFU? Voi? Come eseguirete l’upgrade? Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CJ, io scaricheró il fw e poi col dispositivo in DFU farò quello che io chiamo il “finto ripristino” cioè cliccando su iTunes l’opzione “Ripristina dispositivo” tenendo premuto il tasto shift della tastiera, così da scegliere il nuovo fw…
Detto questo, resta ovvio che ognuno ha le sue esigenze, che sono principalmente quelle a dettare la scelta…
Sent from my iPhone using Tapatalk
anche io farò in dfu dopo qualche giorno dal rilascio che dubito sia proprio domani dato che agli sviluppatori la beta GM ancora non è stata rilasciata
Giusto a tal proposito (perdonatemi l’OT) domani a mio parere verrà rilasciata solo la GM (come ogni anno) e poi quando verrà lanciato l’iPhone in America (1 settimana/10 giorni dopo l’annuncio) sarà rilasciato pubblicamente il nuovo iOS…alla luce di quanto vissuto gli anni precedenti, sono quasi certo che sarà questo il “film” dei prossimi giorni…
Sent from my iPhone using Tapatalk
domani non sarà rilasciato sicuramente perché la GM ancora non c’è, verrà rilasciato come al solito un paio di giorni prima dell’uscita di iphone 6
Esattamente. Dovrebbe essere questa la politica che adotterà Apple per iOS 8. Almeno credo.
Un ripristino o un semplice aggiornamento via ota,dipenderà dalla situazione attuale del vostro dispositivo.
Per avere più info,è bene specificare che fw montate,se avete jb,se tutte le funzioni siano ottime (niente lag,lentezze,bug software vari)
Ma per installazione pulita intendete:
Eseguire il backup
Ripristinare in DFU Aggiornando a iOS 8
Ripristinare il Backup dei dati?
Grazie
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Pulita si intende ripristinare in dfu SENZA recuperare il backup dati
Ah allora non fa per me… Non mi va di perdere tutto
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Liberissimo di scegliere ci mancherebbe…il ripristino “a nuovo” è bene farlo per chi ha un valido motivo…se tu non hai alcun tipo di problema al software e non hai il jb,puoi benissimo utilizzare il semplice aggiornamento ota o l’ aggiornamento tramite iTunes.
l’aggiornamento al 7 mi comporto non pochi problemi facendolo soltanto con il terminale…
errori su errori a non finire
finchè non mi decisi a fare il ripristino completo ex-novo (che non mi ricordo come si fa, ma si trova) su consiglio di un “consulente” (grazie Klara )
che con l’8 basti solo l’installazione da terminale?
mah
:blink:
dipende tutto dalla situazione del dispositivo e a come esso risponde all’ aggiornamento…se a te non era riuscito, qualcosa ovviamente era andato storto mandando in tilt il sistema operativo…l’ unica soluzione è stata quella di ripristinare con itunes.
se quest’ anno non hai alcun tipo di problema e pensi che un aggiornamento semplice vada bene, fallo pure…se ci saranno problemi, vedremo
ovvio che il backup dati dovete SEMPRE salvarlo
beh
klaro, Klara
Piccolo OT: non so se utilizzate l’app Box (servizio di Cloud Storage come Dropbox), ma nel commento dell’aggiornamento su App Store vi era scritto “Tutto pronto per iOS 7”.
A questo punto credo che domani venga rilasciato iOS 8 GM, non credo la release finale…
Si ho letto. Tutto pronto per ios8.
Ma tu hai la versione per ios6
tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8
Ciao ragazzi,
Ho un iPhone 5 con ios 7.1.2.
E abbastanza lento e vorrei ridargli vita ripristinandolo a nuovo😅
Ecco come procederei:
- Salvo musica e immagini dal telefono al computer
- ripristino in dfu e aggiorno all ultima versione (8 in teoria)
Quando accendo il telefono metto imposta come nuovo iphone utilizzando iCloud.
Ora dovrei avere un dispositivo pulito con - immagini e musica portabili dal pc all iPhone
- tutte le applicazioni scaricabili perchè salvate sull id iCloud
E dovrei ovviamente reimpostare notifiche ecc ma niente di grave.
Faccio in modo corretto?
Grazie
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Si va bene,in alternativa puoi salvare le app in iTunes utilizzando l’ opzione “trasferisci acquisti” e sincronizzarli dopo aver ripristinato.