tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8

Si lo so :wink: grazie per avermi fatto sorridere con questa storiella che ancora mi mancava

Inviato da Tapatalk

Se lo fai in dfu è una installazione pulita e completa. Via ota si riscrivono solo parti di firmware. (detto così in breve)
Secondo me il dfu è sempre la cosa migliore soprattutto se ci sono gradi migliorie o differenze nel firmware.

Ovviamente da mac se no entrano i virus eh :lol:

Probabilmente abbiamo trovato la risposta all’ esistenza dei bug :smiley:

Inviato da Tapatalk

Guarda l’ipad 3 io l’ho sempre aggiornato via ota e non ho mai avuto problemi.gli iphone da itunes senza ripristino e anche li mai problemi.

sta tutto al caso specifico ovviamente

Penso anche dal taglio di memoria avere. un 16 gb con 8/9gb di file app etc non è come avere un 64 con 50 gb usati. forse in fase di aggiornamento può creare più problemi.

dipende…se una memoria è piena, è piena…a prescindere dal taglio

Si però io sul mio 5s 16gb ho 7gb liberi un 64 con 7gb liberi in fase di aggiornamento potrebbe avere più possibilità di errori senza ripristino etc perché la mole di dati é molto molto più alta.dico forse perché la certezza non c’è

no,non credo…io ho sempre avuto 16 gb (tranne il mio attuale 6) e mai avuto problemi causati dal dispositivo…al massimo dal mio pc.

Quoto. E probabilmente farò così dato che è il modo per aggiornare più rapido e immediato.

Ma se dovessi tornare presto a casa oggi faccio un bel backup + ripristino in Dfu tramite iTunes. :+1::+1:

Se non ricordo male il motivo per cui conviene aggiornare via iTunes ė che via OTA gli aggiornamenti sono “additivi”… e quindi le parti “cancellate” rimarrebbero sul dispositivo, via iTunes rimarrebbe solo il necessario…
non ricordo dove l’ho letto ma avrebbe anche senso tecnicamente…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

in parole povere via ota vengono sovrascritti i file di sistema ed aggiunti i nuovi del nuovo ios…via itunes il firmware viene caricato in maniera completa.

Perdonate l’ignoranza

Dopo le 19,una volta rilasciato 8.1:
Una volta messo l’iPhone in dfu e cliccato su ripristina iPhone,
iTunes mi installa direttamente l’8.1 o il firmware attuale 8.0.2?
Cioè si scaricherà automaticamente il nuovo aggiornamento?

Si l’ultimo:)

quando itunes rileverà ios 8.1, installerà ovviamente ios 8.1 :wink: come sempre.

Scaricherà ios 8.1, però potrebbe volerci più tempo del solito, i server Apple probabilmente saranno intasati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho iOS 8.1 beta 2…mi rileva aggiornamento tramite OTA ma non su iTunes…è normale o devo aspettare i server intasati?

Prima mi dava errore di connessione ora mi dice che è già aggiornato :cry:

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

è normale, su itunes i grandi update arrivano sempre un poco dopo…oltre questo i server sono anche un po intasati…abbiate quindi pazienza…ad ogni grande update è sempre così

A me iTunes lo ha visto alle 19:03, quando ho cliccato scarica ha dato errore :scream:
È tornato visibile dopo 30 minuti con 4 ore di attesa per il download…

è così che funziona ragazzi…bisogna avere pazienza