Scusate ragazzi.io possiedo il 5s e da quando ho aggiornato ad ios8 la durata della batteria è peggiorata drasticamente. Il telefono lo uso poco durante il giorno perché ne possiedo uno aziendale e quando torno a casa, senza che nessuno abbia usato l iphone, la batteria perde dal 5% al 10%. Ho letto che ripristinando in dfu potrei risolvere il problema. Ma poi come faccio con il backup di icloud? Ho tutto salvato dai numeri (fondamentali) alle applicazioni.
Ripristina in dfu e riprendi il backup per la batteria abbiamo il topix “durata batteria con iOS 8”
Facendo così non incorro in problemi portati dal vecchio backup?
Col backup iCloud è più difficile…ma non c’è certezza…bisogna solo provare
Allora lo ripristino in dfu e faccio passare qualche giorno. Se la batteria fa pena comunque ripristino il backup. Tanto schifo per schifo ma almeno ho i miei dati.aventualmente vado di downgrade
Va bene
Ok, anche se non ho il jb con ifunbox riesco ad inserirle lo stesso? Se non è troppo, mi spieghi come inserirle? Così vedo se sbaglio. Grazie mille!
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, volevo chiedervi un info: per ripristinare in DFU, bisogna scaricare il firmware da parte, o lo scarica itunes automaticamente? Grazie
puoi scegliere tu…o lo scarichi manualmente o lasci fare ad itunes.
C’è qualche differenza nel scaricarlo manualmente o automaticamente da iTunes?
no, nessuna differenza )
Mi sono appena trovato iOS 8.0.2 scaricato sul 5S senza che io abbia fatto nulla!
Com’è possibile? Aggiornamento scaricato (3giga di roba) a sorpresa, ma non lo voglio installare. C’è modo di eliminare il file dal telefono?
Grazie
Edit: scoperto come eliminare il file da impostazioni, utilizzo, ecc.
Buondì!
In vista del major update di stasera (iOS 8.1), dite che è opportuno fare un ripristino in DFU o si può tranquillamente aggiornare da iOS 8.0.2 a iOS 8.1 tramite iTunes?
Grazie.
Secondo me si può tranquillamente aggiornare via OTA. Magari prima dell’aggiornamento effettuate un bel backup di tutti i vostri dati onde evitare la perdita di qualcosa
Posto la mia esperienza: alcune settimane fa all’applestore di Roma est mi hanno sostituito l’iPhone per problemi.appena preso il nuovo era aggiornato al 7.x.x il genius mi ha fatto aggiornare a 8.0.2 con la loro connessione wi fi.allora gli ho detto se non era meglio farlo via iTunes per tutti i motivi che si sanno e lui mi ha detto che è uguale anzi è preferibile ota se si ha un pc Windows e che comunque iTunes e consigliato se non hai spazio sul device.a detta sua insomma è meglio l’ota
tutto sulla preparazione al passaggio ad ios 8
Mi sfugge la parte per cui sia meglio ota per chi ha windows onestamente…
Poi beh il telefono era nuovo,si può fare in ota dai…diverso sarebbe stato per un telefono già vissuto…
Quindi dipende sempre dalle circostanze…ma trovo inesatto senza reali motivi parlare di Windows come motivazione per giustificare una procedura…al massimo dire tranquillamente che in ota si fa prima.
Inviato da Tapatalk
MI ha detto che se c’è un problema su pc windows (diciamo i classici problemi tipo malware o simili comunque tutte le problematiche classiche di windows) potrebbero intaccare anche itunes e conseguentemente il software su iphone.e ingenerale sempre secondo lui se non hai problemi di spazio è inutile aggiornare da itunes perché é la stessa cosa e i problemi eventuali successivi all’aggiornamento per il 99 % sono dati da problemi di connessione o di errori sempre in fase di scaricamento dai server magari per via dei molti download e quindi indifferenti se li si scarica in un modo o nell’altro.
Non credo che all’Apple store parteggino per windows, ma diciamo che quest apersona ti ha detto delle belle cavolate.
Onestamente in 6 anni con cui ho a che fare con gli iphone…quasi sempre usati e sistemati con pc windows,mai avuti problemi di questo tipo…sarà perché io il pc lo so usare probabilmente…e so quindi difendere il mio OS,ma quello non ha nulla a che vedere con il firmware dell’ iPhone…le esperienze degli utenti inoltre sono altre prove va beh,ognuno ha le sue.
Inviato da Tapatalk
si si é ovvio.ma io aggiorno da mac e comunque sempre secondo lui se hai spazio vai di ota.