Considerando che un iPad fa le medesime cose meno che chiamare e costa nettamente meno di un telefono, non capisco il presunto prezzo. E paragonato non capisco nemmeno il prezzo di un iPhone normale, sempre in relazione all’ipad la cui unica differenza risiede in fotocamera e antenna per chiamare
beh il fatto stesso che iphone fa le stesse cose dell’ipad e in piu ne fa altre di non poco conto, il tutto in un volume molto piu ridotto, ti fa capire quali siano le difficoltà aggiuntive nella progettazione e produzione del dispositivo stesso. Non bisogna fermarsi all’apparenza quando si confrontano cose, soprattutto così diverse. Poi ovviamente c’è anche una parte di marketing, ma quello è un altro discorso.
Si beh la parte progettuale in poco spazio posso accettarla fino ad un certo punto, nel senso che dopo 2-3 telefoni in cui la disposizione è la stessa e le componenti non hanno più costi elevati (non dimentichiamoci il costo medio di produzione di un iPhone) ha sicuramente prezzi alti, ma nulla di scandaloso se paragonato con altri telefoni. Girano se alzano ulteriormente il prezzo, quello si
non dimentichiamoci neanche che il costo medio di produzione non include i costi di progettazione, industrializzazione, marketing, ecc. che non vengono via gratis.
comunque tu confrontavi iphone con ipad, non con altri tel. io ti ho risposto basandomi su quello.
tutto su iPhone 6
Invece credo proprio che i prezzi saranno quasi uguali per la versione da 4.7" e molto alti per il 5.5".
Mettici il display (come si vocifera) in vetro zaffiro ultra-resistente, assoluta novità per il mercato che vuole insidiare questa versione, mettici altre novità varie, ma senza tirar per le lunghe il discorso, se proprio dovesse essere questo il prezzo potrei anche optare per un Phablet della concorrenza (se Htc decide di dar luce all’erdede del One Max un pensierino ce lo farei). Vedi, come detto Htc One o LG G3 a prezzi più contenuti. E mi tengo il 5S.
Spero solo che non decidano di proporre la versione da 4.7" con caratteristiche prestazonali decisamente inferiori.
Non apprezzerei il fatto di avere un iPhone 6 (4.7") con risoluzione pari a quella di un 5S o poco superiore (meno di 400 ppi) e un 6 (5.5") con una risoluzione pari a 500 ppi e più.
Questi aspetti sono medesimi per l’iPad. Alla fine i costi sono si elevati i primi anni, ma ormai le componenti che si comprano sul mercato sono a prezzi contenuti, quindi quei 200-300€ in più tra iPad e iPhone, i cui costi di marketing, progettazione ecc sono medesimi, sono a mio parere una pura scelta di guadagno
…umani…
'nsomma
:blink:
:D:D:D
Pensandoci un po su mi sono chiesto: e se il 4,7" subisse un leggero abbassamento di prezzo come su Mac e iPad per una clientela normale (sempre sui 600-700€ ovviamente) mentre il 5,5" fosse destinato ad un utenza lavorativa? Mi spiego meglio, se il 5,5 fosse più performante e destinato a chi deve usare il telefono per motivi di lavoro, senza usare un iPad ma avendo ambedue le cose in un solo terminale? Mentre il 4,7 sarebbe destinato a chi vuole semplicemente un telefono, sempre performante, ma non tanto quanto un telefono da lavoro
Non penso abbia molto senso…ha più senso fare semplicemente un dispositivo con 2 differenti dimensioni per accontentare i gusti e le possibilità di tutti…con possibilità intendo nel senso di utilizzo…non tutti riescono tranquillamente ad utilizzare un 5.5…io per esempio non potrei riuscirci avendo le mani piccole.
Spero sia come dico io
io per motivi di lavoro vado meglio con una cosa contenuta e forse più discreta nelle dimensioni.
il 5.5" lo vedo più a livello multimediale e per social network se devo dirla tutta.
un tempo chi usava gli smartphone per lavoro aveva il BB, poi hanno costretto un pò tutti a passare da BB ad iphone, ora la vedo dura che questi comincino a girare con delle piastre di ghisa dove volendo ci si può cucinare sopra un ovetto.
Quoto Moldavo. Io arrivo dall’esperienza business con i mitici Bold della ormai, ahimè, defunta Rim. Un 5,5 pollici, ma anche il solo 4,7, non hanno senso a mio avviso. Per l’uso che faccio, cantiere ufficio, la dimensione del mio 5s è perfetta. Lo uso senza problemi con una sola mano, cosa per me fondamentale. Per questo motivo penso proprio che rimarrò sul mio attuale device e non passerò al 6.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente, credo in oltre che tra il 4.7" e il 5.5" a livello lavorativo/buisness non cambi nulla, anzi con il 5.5" non subentrano opzioni di utlizzo in più ma subentra la scomodità.
quello che fa la differenza è chiaramente un iPad.
Chi lavora, ha l’esigenza di mandare email, file pdf e word in modo rapido veloce e efficente, un iPhone5s svolge queste cose ottimamente.
Quello che ci darà iPhone6 in più, per sdebitarsi di essere più ingombrante, sarà una migliore navigazione web con un monitor più grande, non credo ci siano tanti altri fattori.
tutto su iPhone 6
Per la mia esperienza uno schermo più grande rispetto al 5s significherebbe rendermi la vita impossibile.
Spiego meglio…mando mail, sms, aggiorno il calendario mentre sono al volante (non fatelo mi raccomando:-)) o mentre sto fumando una sigaretta etc etc. Immaginare la mia giornata lavorativa, sempre piuttosto frenetica, con una mattonella si tradurrebbe in uno sclero senza fine!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che altro, non dovresti farlo nemmeno tu
Si beh avviso chi non ha mai provato, su nexus 5 (5") scrivere con una mano è mooolto difficile, specie con mani piccole. Chi è alla ricerca di praticità d’uso, il 5S credo sia l’ultimo device pratico con una mano. Sempre che Apple non porti avanti segretamente un 4" (o magari in futuro)
Ciao a tutti, a proposito dello schermo più grande. Potrebbe essere fondata la notizia che gira sulla funzione “One-Handed Mode”? Ovvero una funzione che modificherà l’interfaccia dell’iPhone in modo da utilizzarlo con una mano sola? Per i miei gusti, lo schermo del 5s è la giusta misura, uno più grande senza dubbio è più bello e comodo per alcune cose ma dopo dopo l’entusiasmo iniziale bisognerà capire quanto sarà “pratico”
quoto questa frase.
ho anche io i miei dubbi, il rischio di doverlo rivendere a dicembre per riprendere un 5s è molto alto.
Ho acquistato una cover su amazon precisamente questa della Spigen:
Spigen Custodia per iPhone 6 (4.7") [THIN FIT] Cover - Case per iPhone 6 6 (4.7"), cover con rivestimento Soft Feel ed eco-confezione, in nero
proprio per rendermi conto di come sarà, mi arriva lunedì.
Utilizzabile lo è senz’altro, ma in determinate circostanze risulta scomodo (ad esempio scrivere con una mano) parlo però per esperienza su un 5", non so se il 4,7" sia sensibilmente più pratico nell’utilizzo
Oltre a poter scrivere con una mano, bisognerà vedere anche se entrerà in tutte le tasche dei pantaloni. Mi dispiacerebbe dovermi munire di “borsello”
No beh come detto in un altro topic, ci sta tranquillamente nei pantaloni (parlo per l’uomo). Io uso pantaloni molto su misura, quindi aderenti e nelle tasche non da problemi. Si sente di più sui pantaloni skinny, quelli più attillati (tipo cheap monday). La sola cosa fastidiosa (ma che personalmente ho abbandonato dopo aver venduto il 4 per iPhone 5) è la gestione delle interfacce di Apple. In questo senso Android è comodo perche spesso integra pulsanti alla base (più a portata di pollice) per andare indietro nelle schermate senza dover portare il pollice in cima al telefono. Piccolezze che inizialmente si sentono, ma poi si fa l’abitudine