Tutto su iPhone 6 e iPhone 6 plus

Una delle poche cose che non si sa di questo nuovo iPhone 6 è la schermata del telefono stesso. Con iPhone 5 abbiamo assistito all’introduzione di una riga nella schermata icone e ad un ampliamento del resto delle schermate. Ora, date (ma non confermate) le dimensioni del nuovo iphone (parlo del 4,7"), avremo l’introduzione di una nuova riga e una nuova colonna (5x6) nella schermata Home, oppure le icone verranno riadattate con dimensioni diverse dagli attuali modelli? Un 5x6 ammetto che non sarebbe affatto male!

effettivamente non se ne è parlato…sarebbe utile se ci fosse una nuova riga per icone…ma non si sa davvero nulla a riguardo

la sola cosa vista finora è un ingrandimento dell’attuale Home, avere anche una colonna porterebbe ad avere 30 app in una sola schermata anziché le attuali 20 (su modello da 4"). 10 app in più mica male come roba! Avendo però visto che le icone saranno un 3x rispetto alla versione non retina, non mi pare che verranno ingrandite

anche un’ app in più nel dock sarebbe gia tanta roba…

che ne dici se trasformiamo questo topic in quello “ufficiale” su tutto ciò che riguarda l’ iphone 6?da usare sia adesso per esporre le nostre idee e sia dopo per esprimere i nostri pareri sul modello che vedremo all’ evento?

Certo, perché no :slight_smile: modifichi tu?

certo,modifico io e metto in rilievo :wink:

ok in questo topic potrete parlare dell’ iphone 6 liberamente :wink: sia adesso che quando uscirà…ovviamente si parla di impressioni,pareri,cose che vi piacciono,che non vi piacciono…insomma tutto ciò che pensate del nuovo dispositivo apple.

Bella questa discussione… Beh io penso che le varie icone delle App avranno la stessa disposizione dei precedenti iPhone 5, 5C e 5S, visto che gli sviluppatori si preparavano ad ampliare le dimensioni nei loro progetti di sviluppo. Quindi le icone rimarranno le stesse, forse un pochino più grandi. :slight_smile:

ecco, preferireste icone più grandi? o leggermente più piccole, più definite e quindi più icone nella home? sarà che ora sono abituato ad android (ahimè) ma le icone dell’iphone le trovo un po’ grandicelle (prima avevo il 4 e poi il 5). Ingrandirle ancora…boh :unsure:

Non saprei con certezza, io sono il tipo che prima di rispondere ad una domanda come la tua, mi piacerebbe vedere come sarà l’iPhone 6. :thumbup1:

Per me le icone vanno bene così,aggiungerei solo la riga in più o 2 nel caso del 5.5…

Nel 5.5 la dimensione delle icone aumenterà sicuramente, e forse avremo una schermata con 5 righe e 5 colonne con 25 icone per una schermata. Chissà, vedremo.

leggevo inoltre su alcuni siti le potenziali caratteristiche del telefono, passeremo mai oltre i 10Mpx di fotocamera? ormai iniziano già a circolare smartphone che registrano a 4k, mi auguro almeno di arrivare a 13-15mpx di fotocamera (anche per avere comunque foto più grandi che non sgranino su grandi monitor o tv), mentre la frontale a 1080p per avere una buona qualità di videochiamata

Ps: comunque secondo me arrivare ad avere 5 icone nel Dock sarebbe il top!

Beh una cosa spero che abbiamo fatto e migliorare la batteria perché putroppo quella del 5s dura davvero poco… Rispetto ad altri

si parla di una presunta batteria più potente…

tutto su iPhone 6

Voi che ne pensate dell’introduzione dell’NFC?! Credete che Apple abbia c
eduto a questo metodo per i pagamenti mobili?! E sopratutto tutti gli altri iPhone saranno tagliato fuori in questo modo non avendo il chip :frowning:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Per quanto riguarda i pagamenti mobili, credo che servirebbe un coordinamento mondiale per definire qualche cosa valido su qualunque smartphone e per qualunque venditore.
Francamente credo che Apple possa essere promotore, non so se possa essere attore principale o unico.

tutto su iPhone 6

Io credo che nonostante in molto credano che con l’inserimento del chip in iPhone 6 Apple abbia ceduto in realtà non sia così, credo che l’ nfc verrà utilizzato per altro diversamente gli investimenti appena fatti con ibeacon
sarebbero vani e la cosa non è da Apple… Ovviamente posso sbagliarmi …

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ho riportato la mia e la tua risposta.
Il punto essenziale, che hai chiesto e al quale ho risposto è: come fai a sapere (di tutte le belle cose che hai segnato) quali saranno un’ esclusiva del 6 piuttosto che un upgrade del 5s (e precedenti, con ovvie restrizioni per i più “anzianotti”) ?
Per quello ho detto: aspetta e si vedrà. Sinché non sai come è il 6, sinché non sai cosa avrà di “castrato” il tuo attuale iPhone, come puoi mettere le mani avanti?
È altresì ovvio che ci saranno (come sempre) delle funzionalità che il 5S perderà strada facendo, su questo non ci piove.
Però per dirti, passando dal 4 al 4S non ho avuto la necessità di tutte queste “novità”, così come col 5. Col 5S c’è stato davvero qualche cambiamento un po’ più sostanziale (parlando a livello hardware, nonché continue migliorie dal punto di vista software), ma anche li… non ne ho sentito la necessità.
Io ci faccio di tutto col mio 4. Cosa vorrei di più? Sinceramente? non so. Per l’uso che ne faccio è a dir poco perfetto. Arrivo a 8 ore di utilizzo in wifi e arrivo a fine giornata se uso il 3G (fastidioso dover pagare in più per un 4G che probabilmente non userei nemmeno mai abitando in zone “dimenticate da Dio” ). Ma su questo non voglio soffermarmi perché andrei in OT.

La mia risposta, semplice e concisa, che ti ho dato nell’altro topic e che ho riportato qui l’ho spiegata :wink:

iPhone 6 (fake) già in vendita in alcuni negozi europei - iPhone Italia Blog

io attualmente, aspettando l’uscita del iPhone 6 (che prenderò sicuramente, in quanto più o meno pentito) ho un Nexus 5, il quale monta il famigerato NFC. Partiamo dal presupposto che non avendo un lavoro la sola carta che ho è una prepagata della mastercard (più il tesserino visa dell’università) e MAI in italia mi è capitato di pagare con l’NFC. Potrebbe essere utile per passarsi i file (du balle ad attaccare i telefoni) o al più può essere usata su app di terze parti nel caso in cui non si voglia usare il touchID per pagare (attacchi il telefono alla carta e compri le scarpe su Zara ad esempio). Per il resto, credo possa servire solo per caricare il telefono in Wifi… Certo, apple ribalterebbe il mercato NFC, come ha fatto con altre apparecchiature in precedenza ma per il semplice fatto che Apple ora è un trend da seguire a tutti i costi per gli altri mercati!