tutto su apple music e itunes radio

Grazie della spiegazione Mich. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego! :slight_smile:

No scusate ma questa nuova App musica è veramente ridicola! Impossibile riprodurre tutti i brani della libreria in ordine casuale, scegli un brano manualmente e te lo ritrovi automaticamente inserito “in coda” 20 volte… Mi spiegate cosa mi sfugge di tutto ciò? Sbaglio qualcosa io?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

basta farne partire 1 e poi selezionare la funzione “casuale” nella schermata del brano in riproduzione

avrai attivato la riproduzione del brano singolo, lo vedi in coda 20 volte perchè in automatico iPhone mostra i successivi 20 brani in coda, ma tu avendo scelto di riprodurre sempre quello…

Nessuno sa rispondere?

Verranno eliminati quelli di Apple Music,quelli acquistati torneranno DRM-free,suppongo;)

io arrivo fino a gestisci… ma abbonamenti non mi compare… vedo solo Lingua Preferita, Notizie e Comunicazioni Apple, Novità su iTunes… e basta :confused1:
io utilizzo la libreria solo per i brani musicali che mi sono convertito da solo in mp3 dal pc, ma come già detto in un altra discussione (nella quale non ho avuto risposte) vedo i brani doppi, uno abilitato e uno no

Ciao a tutti…ho cominciato ad usare anche io Apple music con i 3 mesi gratuiti e dopo le prime difficoltà ho capito come funziona e mi ci trovo davvero bene…voglio fare una domanda secca a chi ha avuto la possibilità di sperimentare entrambi i servizi più gettonati (ovvero Music e spotify)…vorrei una risposta oggettiva…la qualità audio migliore chi la offre???

Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.4

Io dopo aver visto che con “mostra Apple music” attivato nelle preferenze di musica aveva iniziato arbitrariamente a mandarmi in streaming un brano, sotto rete dati, cosa che non ho mai chiesto, ho disattivato quell’opzione e non intendo usare quel servizio. Permettetemi lo sfogo: ma siamo pazzi? Grazie ma no grazie. Come tutte le cose non volute e non richieste. Fail da parte di Apple.

Ps non è e non vuole essere un off topic per cui non va marcato come tale.

A mio avviso non’è la qualità il problema ma la stabilità. Io non riesco a sentire per intero una playlist mi crasha in continuazione, una vera seccatura.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

A me non ha mai crashato a dire il vero…tu intendi creando una playlist,mandandola in play ti crasha?

La playlist della redazione se le mando in play ad un certo punto vanno in crash. Questo succede sovente per non dire sempre. Poi se faccio un tap su una traccia va in play un’altra. Insomma per nulla contento.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

nota: visto che se esci dall’account itunes store in musica, ti esce pure da dentro App Store, l’unica via per ora per non aver la noia del consumo dei dati in mobilità (via assicuro che il telefono collegato all’autoradio via BT con ZERO brani fisici caricati, ha fatto partire lo streaming di Musica… je venisse…insomma l’unica via è disabilitare gli aggiornamenti e la musica via dati cellulare:

Impostazioni - iTunes Store e App Store - Utilizza dati cellulare <OFF>

Ma non accetto che mi faccia partire lo streaming. Non l’ho mai chiesto né l’ho mai voluto… che Apple si mette a fare cavolate del genere? era tanto comoda l’app musica prima di iOS 8.4…perchè fanno castronerie… ???

Sarò incapace io…ma questo streaming di cui parlate a consumo non capisco quando vi capita

A me è capitato in macchina che ero in giro… iPhone 6 iOS 8.4, autoradio alpine ute-72bt entrambi ultimi firmware.qua do collego il Bluetooth la radio abilita trasferimento chiamate rubrica ecc e anche lo streaming, brani presenti fisicamente o meno…

Usando sei sotto 3G o 4G entra in musica senza aver caricature brain da iTunes nè aver abilitato apple music, fai play su un brano acquistato e vedrai

Buonasera a tutti, mi sapete dire entro quando si potrà attivare la prova gratuita di tre mesi? Ammesso che ci sia una scadenza per l’attivazione :slight_smile:

Grazie in anticipo

Nessuna scadenza :wink: puoi attivare la prova gratuita quando vuoi

Ti ringrazio per la delucidazione, così potrò portare a termine il periodo di spotify premium e poi proverò Apple Music per non averli in contemporanea che sarebbe solo uno spreco. :slight_smile:

Ho letto che ci sono molti pareri discordanti tra ex possessori di spotify che si sono approcciati a Apple Music. Non mi resterà che provare [emoji6]

Di niente :wink:

Si ognuno di noi ha un proprio parere…tu avrai il tuo appena proverai il servizio…non esiste un parere unanime :wink:

Io ho l’abbonamento a Spotify Premium e sto usufruendo dei tre mesi gratuiti di Apple Music, questo mi da modo di compararli e ho già espresso il mio parere, ti dico solo che se non risolvono parecchi problemucci, a mio avviso, non esiste nessuna ragione per abbandonare Spotify, ne in termini economici tantomeno di qualità del servizio.

saluti