tutto su apple music e itunes radio

Infatti se questo è il “nuovo servizio” musicale di Apple direi che Spotify per il momento può dormire sonni tranquilli:)

saluti

Io infatti suggerirei di aspettare qualche mese che maturi e si assesti, in modo che vada a regime, e poi valutate… Queste cose appena nascono difficilmente sono perfette (vedi mappe), ma col tempo possono migliorare.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

grazie a tutti per le risposte al mio quesito ma ho provato ad abilitare in restrizioni “esplicito” ma alcune canzoni non me le da attive (esempio nell’album di Vasco sono innocente mi da disattivata l’ape regina…)… possibile che all’interno di un album reso disponibile non siano disponibili alcuni brani? La ratio?
Grazie ancora a tutti

io non credo che possano dormire sonni tranquilli, non voglio entrare nel merito dei servizi, ma la grande forza di Apple, da sempre, sia quando lancia nuovi servizi legati ad iTunes Store, che quando va a contrattare con ad esempio le case discografiche, è quello di avere già milioni di carte di credito abbinate ad iTunes Store, “pronte” a spendere senza nessuna complicazione iniziale, oppure milioni di account con del credito residuo grazie alle iTunes Card

iTunes store è stato vincente perchè acquistare musica è semplice, basta un clic, i milioni di utenti che già oggi acquistano musica o app da iTunes Store non dovranno fare NIENTE di diverso per abbonarsi ad Apple Music, potrà sembrare una banalità per “noi” che ci destreggiamo senza problemi fra tanti servizi, ma per mia esperienza personale di amici, parenti e clienti, il livello medio dell’utenza, Spotify non sa nemmeno cosè, però ha un iPhone e Apple Music se lo trova lì gia pronto all’uso…

Ti consiglierei di contattare il servizio clienti Apple per saperne di più, forse neanche in AS ne sanno.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

cercherò di approfindire, ma evidentemente quel brano ha delle restrizioni date dalla casa, come vedi dallo screenshot allegato, anche in iTunes Store non si può acquistare il brano, ma solo l’album completo

Ottimo swarro!

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Il regime di concorrenza non può che giovare a noi, utenza finale, non trovi?
Comunque anche Spotify non resteranno certamente con le mani in mano anche perchè sembra che si affacci anche un’altro competitor, FaceBook è pronta a lanciare una piattaforma musicale, mi sembra di avere letto.

saluti

Ho letto che spotify propone sconto su abbonamento se non passi da AppStore… Una mossa che potrebbe portare a un calcio nei fondelli all’app da parte di Apple… Stiamo a vedere…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

grazie a tutti…ho una domanda da fare…su iphone non ho nessun brano offline (quindi nè salvato in offline da apple music nè trasferito da pc) ma solo album aggiunti alla mia musica dopo ricerca su apple music…ebbene nonostante tutto se vado in impostazioni > generali> info in corrispondenza della voce brani trovo il numero 11…vada per le 8 suonerie che ho importato tramite itunes ma i restanti 3 brani dove sono? se in musica seleziono mostra solo brani offline non compare alcun file… Grazie!

Prova a controllare meglio,e dopo se risultano ancora 11 fai un riavvio forzato;)

Ho fatto una prova. Sotto copertura wifi in parco pubblico per passare da un brano all’altro su playlist di AM mi occorrono anche 5 sec. Un tempo interminabile se consideriamo che con S. è immediato.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma che senso logico può avere confrontare un servizio nato da poco (Apple Music o Radio) con uno presente già da tempo? Bisognerà pure dargli un po’ di tempo per maturare, prima di poter fare un confronto che abbia un qualche senso? A parte il fatto che non si considera il provider di servizi che sta dietro la Wi-Fi pubblica… Tutte briciole che alla fine fanno mezza pagnotta… Dico bene?

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Maturare? Cos’è una mela?![emoji3]
Erano solo per mettere a confronto due servizi visto che ne ho la possibilità.
Saluti

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

tutto su apple music e itunes radio

Giustamente hai usato “per il momento”.

In futuro sicuramente verranno apportate migliorie volte a spingere sempre più utenti a migrare ad Apple Music.

[emoji4]

In fondo il senso c’è… Apple Music secondo me ha dei seri problemi, mancanze ed altro, ma come dici tu che c’è da considerare che è un servizio appena uscito e affinché arrivi ad esser del tutto completo e ben funzionante ci vorrà tempo!

Spero solo che la sua ascesa sia più rapida di Mappe…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Sì, è solo che dopo un po’ sembra di sentire un disco rotto. Quoto foxymac in ogni singola parola, ricordiamoci com’era spotify quando è nato. E se te lo stai chiedendo… Si è capito come la pensi, già da tre post addietro, grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qual’è il problema? Non si può criticare il servizio? È lesa maestà?

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

tutto su apple music e itunes radio

Certo che si può criticare, credo siamo ancora in democrazia… Dico solo che mi pare un pochino prematuro, tutto qui…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk