tutto su apple music e itunes radio

Continui a vedere sempre la stessa pagina in Connect? [emoji29]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in impostazioni—>musica

hai attivato “mostra Apple Music”?

Se ti compare la scritta “Sei offline” quando usi la rete dati cellulare, assicurati di avere abilitato Musica su Impostazioni> Cellulare (scorrendo in basso troverai “Utilizza dati cellulare per”)

Piccola domanda…ho tolto le restrizioni ma come mai alcuni brani non posso selezionarli lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk - PSN SpanKingofDark

Apple Music, il nuovo servizio musicale di Apple non mi piace e non mi convince, per cui sebbene l’ho attivato ho disattivato il rinnovo automatico, consiglio di farlo a tutti quelli che non vogliono incappare nella trappola del rinnovo automatico…

App Musica>account>visualizza ID APPLE>inserisci password>gestisci>abbonamenti>rinnovo automatico

perchè non mi piace? perchè da abbonato premium a Spotify non vedo i vantaggi, ne economici ne di fruibilità e usabilità del servizio, rimango in attesa di miglioramenti.

saluti

svantaggi rispetto a Spotify?

Se hai Spotify premium ti accorgi subito dei vantaggi rispetto ad Apple Music, anche solo cercando e riproducendo un brano, è molto più rapido e fluido, e puoi saltare da una traccia all’altra senza attese, e comunque la mia impressione ed esperienza d’uso e per il momento nettamente favorevole a Spotify.

saluti

Quoto. Inoltre c’è la possibilità di spotify di controllare un altro dispositivo in riproduzione e puoi riprodurre tutti i brani di un artista invece che selezionarli uno ad uno. Si attende un miglioramento con iOS 9 e l’uscita di molti ancora artisti.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Io non conosco ne uso nè l’uno né l’altro, non mi piacciono le cose in streaming, preferisco pagare e conservare i contenuti… Dato he pago io decido io come gestire i miei soldi no? Non credo personalmente nello streaming… Così anche io ho espresso la mia opinione, nel rispetto di quelle altrui.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

salve a tutti …ho cercato un album di un artista che mi piace e ho cliccato su aggiungi alla mia musica ma tre brani dell’album non sono eseguibili nel senso che li vedo ma cliccando non partono come mai?
Grazie mille

Hai guardato se sul sito Apple nella kb (knowledge base) c’è un articolo che tratta di questo problema?

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

tutto su apple music e itunes radio

potrebbe essere

impostazioni—> generali—>restrizioni—>abilità restrizioni—>musica, podcast e iTunes U—>abilità il badge “explicit”

Ah potrebbe anche essere quello… È vero alcuni brani trattano argomenti più espliciti e hanno quel rating…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

tutto su apple music e itunes radio

Sono d’accordo sulla maggiore velocità nello streaming di Spotify Premium rispetto ad AM. Tornerò quindi a Spotify? Credo proprio di no.
I motivi sono i seguenti:

  • Apple Music è un servizio neonato e in quanto tale soggetto a bug e lag vari, basare il mio giudizio soltanto su questa prima versione non sarebbe quindi attendibile.
  • la sezione Per Te è qualcosa di meraviglioso. Precisa e apre mondi incredibili, sia come qualità delle playlist proposte che nei singoli album suggeriti. È come avere un amico esperto di musica, con i tuoi stessi gusti ma con più conoscenza, che ti consiglia sempre benissimo. Questo è uno dei plus che per ora mi ha fatto innamorare del nuovo servizio di Apple.
  • Tutta la musica che ho nella mia library su iTunes sul mac e su iPhone è stata acquistata da iTunes Store. Questo perché sono un maniaco dell’ordine (nel senso che ho acquistato anche dischi che avevo già in versione fisica come lp o cd) e avere tutto in un unico ecosistema è un altro plus per me fondamentale.
  • io amo ascoltare musica ma soprattutto scoprirne di nuova, lo streaming è un eccellente sistema per farlo e poter salvare la musica in un posto dove ho già la mia library, da al tutto una coesione e facilità di fruizione che con Spotify non avevo. Poi se un disco mi piace molto, allora continuo ad acquistare su iTunes Store e da quando ho iniziato a usare AM è successo almeno tre volte.
  • anche l’occhio vuole la sua parte, ed AM ha una grafica splendida, ordinata e moderna.

In generale, non mancano i punti deboli, alcune operazioni non sono semplicissime e ci sono dei rallentamenti evidenti. Ma, come ho già scritto, il servizio è nuovissimo e i margini per migliorare ci sono tutti. Al momento, io resto con Apple Music, ecosistema coeso, playlist con suggerimenti impeccabili e una radio qualitativamente sopra la media, superano di gran lunga i difetti di gioventù di AM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono ancora disponibili su Apple Music;)

In un servizio, a pagamento, di streaming audio per me la velocità è importante se non basilare.
E’ vero la sezione Per Te è geniale però torniamo sempre al punto precedente, se la qualità dello streaming è bassa che me ne faccio, e comunque anche Spotify con i correlati è una grossa risorsa se ti piace esplorare.
Le playlist poi sono una scopiazzatura di Spotify, fatta anche male.
Ripeto, non lo boccio, semmai rimandato a settembre, e intanto mi godo quello che ho.

saluti

Non sono d’accordo su quattro punti:

  • velocità: non sarà una scheggia ma non è nemmeno tragica, migliorabile e migliorerà. Ricordiamoci com’era spotify quando è nato.

  • playlist: fanno mangiare la polvere a spotify, sia come selezione dei brani che come varietà, dal canto mio non c’è proprio paragone.

  • i correlati di spotify non si avvicinano minimamente ai suggerimenti di spotify, spesso sembrano fatti a caso. Non dico che stiamo dalle parti di “Ti piacciono i Rage Against The Machine? Ascolta Renato Zero!”, ma quasi.

  • qualità bassa dello streaming proprio no. Lento? Sì, del tutto sopportabile ma meno reattivo di S. La qualità audio però è, a mio giudizio, superiore. Nettamente.

Giudizi personalissimi eh, nessuna pretesa di voler convincere nessuno. E nemmeno la volontà di scatenare flame eventuali, lo specifico a scanso di equivoci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per io che ho l’abitudine di fare zapping delle tracce la lentezza di AM è insopportabile infatti chiudo e passo a S. Mi piace il confronto di opinioni nessuno problema.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Motivo per cui ho deciso di tenermi spotify premium fino a settembre e, solo allora, valutare se effettuare una migrazione verso Apple Music.

Seguo il topic comunque !

Salve ragazzi vi scrivo perché sto impazzendo. Non capisco perché ma il contenuto di apple music dopo un tot di tempo mi ritorna automaticamente “filtrato”. Ogni volta torno in generali-restrizioni e scelgo contenuto esplicito. Questo rimane per un po’ finché non ritorna da solo “filtrato”. Le ho provate tutte, ho abilitato e disabiltato le restrizioni una volta cambiato il contenuto, ho spento e riacceso, ho fatto il logout e login con il mio id apple, ma niente. Il contenuto rimane esplicito solo per poco tempo (al massimo un giorno ma a volte solo poche ore) e in seguito come per magia torna filtrato. Prima di contattare apple volevo sapere se fosse successo a qualcuno o se aveste una soluzione =_=