Tutto Compreso 2.0 Starter... Fregatura?

Beh quelli arrivano in pjenanotte pure a me… I sistemi informatici attuali per tim sono cosi! Cosa dobbiamo fare? Sparare all’operatrice che non c’entra un fico secco?

Ragazzi io alla fine prenderò l’offerta tutto starter 2.0 con i-phone 3gs da 32 gb da 15 euro mensili con pagamento di euro 269 ta ta!!

L’unico mio dubbio… è :

MI CONVIENE PRENDERE IL 32 GB??

Molti opertaori mi hanno riferito che se carico troppo l’iphone, non riuscirò più a fare nualla, neanche a chiamare, è vera questa cosa??

…!!!.. che questa è nuova…

affermazione fuorviante e falsa…

e cmq con 269 prendi il 16 nn il 32…

a me hanno rifiutato l’addebbito su conto corrente bancario… mi hanno detto “solo carta di credito”… è normale opp. devo andare da qualche altro centro tim…?

è normale…

Non c’è scritto da nessuna parte che accettino il conto corrente.

é ben specificato che vogliono la carta di credito

stavo valutando anche io questa offerta “starter” della tim, ma valutando le condizioni, siamo sicuri che convenga quella tariffa per il traffico voce ?

19c alla risposta + 15c al minuto con scatti anticipati di 60 secondi

tantissimo!

per chi come me è abituato a fare chiamate brevi è una tariffa sconvenientissima. Ma la cosa peggiore è che non si può cambiare piano tariffario, ma rimane quello per tutti e 24 i mesi.

Peccato, se avessero dato la possibilità di cambiare il piano l’avrei sottoscritta, ma a quelle condizioni assolutamente no.

No… calma… non facciamo confusione.

A parte che quella da te citata è la tariffa STANDARD senza alcuna offerta e/o promozione e/o piano tariffario dedicato.

Poi, io ho la starter e ho ancora attiva la Tim Tribù (che praticamente non uso più e sto aspettando qualcosa di decente per cambiarla)

Insomma… le offerte VOCE non vanno ad incrocarsi con il TUTTO COMPRESO…

Tutto compreso 15 è praticamente SOLO un piano dati…

Per la voce è a tua discrezione scegliere il piano tariffario a te più congeniale!

Per come lo interpreto io, la Tutto Compreso 2.0 starter ce l’ha il piano tariffario dedicato, ed è quello che riporta il sito:

(**) La Tutto Compreso Starter prevede la tariffa di 15 cent./€ al minuto con scatti anticipati di 60 secondi e lo scatto alla risposta di 19 cent/€ (Iva Incl).

Poi a quel piano tariffario puoi associare delle opzioni/promozioni ma non lo puoi cambiare. Queste non sono cose che mi sto inventando :smiley: ieri sono stato ad un centro tim e poi per sicurezza ho anche chiamato il 119 e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa: il piano tariffario rimane quello per tutti e 24 i mesi.

Però ecco, se qualcuno ci può confermare di aver sottoscritto questa offerta ed averlo cambiato ci faccia sapere :smiley:

ciao

allora…

Quando tu vai a comprare una nuova sim tim e non scegli nessun piano tariffario te ne danno uno di default…

Stessa cosa vale per TuttoCompreso…

Se tu l’attivi EX NOVO ti danno quella tariffa… ed è loro dovere specificare quanto devi pagare per telefonare attivando una nuova sim con il TuttoCompreso.

Ribadisco che, io ho attivato il tutto compreso sulla mia SIM quotidiana dove ho attiva la TimTribù… e al momento dell’attivazione dell’offerta non mi è stata affatto cambiato il mio piano tariffario.

Ergo, se tu vai ad attivare una nuova sim Tim per prenderti l’iphone, puoi specificare che tipo di piano tariffario voce tu voglia.

Se vuoi certezze, prova a chiamare l’assistenza Clienti Tim o vai presso un centro tim e chiedi informazioni… così ti togli ogni dubbio :wink:

è come dice Danilo la tariffa resta quella di tutto compreso starter per due anni 19 scatto alla risposta + 15 al minuto con scatti anticipati di 60". Ieri al centro TIM ero sul punto di prenderlo ma vi ho rinunciato all’ultimo momentro proprio perchè non era possibile cambiare piano per le telefonate.

Mi sono tenuto il mio 3G di proprietà…

come ti dicevo prima, sono verifiche che ho già fatto con il 119 ed un centro tim :smiley:
purtroppo tutti e due mi hanno confermato che non si può fare.

non so voi, ma io sto valutando seriamente l’offerta della 3 che ti fà pagare 299 euro con obbligo di 20e di ricariche mensili.
Almeno la loro tariffa è conveniente: 18c al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi effettivi.

Certo, rimane il dubbio sulla copertura, ma proprio ieri ho preso una sim della 3 e l’ho messa nel mio nokia N81 per verificare un pò com’è la ricezione. Per il momento direi ottima, prende addirittura a casa mia dove il 3G della TIM non mi prende mai.
Aspetto qualche altro giorno per le prove e poi vado a prenderlo con loro. Male che vada posso sempre pagare la penale in futuro e tenermi l’iphone.

byez

primo di tutto salve a tutti, sono nuovo in questo forum…
sarei interessato all’offerta tutto compreso tim per l’iphone 3gs da 16 gb x 15 euro al mese. Avrei un paio di domande da fare ai più esperti o chi ha già sottoscritto il contratto, per iniziare volevo chiedere se effettuando il contrato trascorsi poi i 2 anni, il telefono diventa di mia proprietà oppure se per averlo in ogni caso bisogna pagare un supplemento. Altra cosa poi, se vado all’estero (europa e fuori europa), devo sfruttare le connessioni wifi free per poter navigare su internet, giusto? per chi l’ha già provato con la wifi all’estero, come si naviga? la linea va veloce?

ultimissima domanda…prendendo l’iphone con il contratto tutto compreso e quindi come dicevo prima non è di mia proprietà, il telefono ha delle limitazioni? intendo tipo sulle applicazioni che si trovano in giro su internet e che ci si possano installare sul telefonino

grazie in anticipo a chi mi risponde :slight_smile:

sul sito tim non menziona il conto corrente però credevo che la iphone starter fosse come una tutto compreso (attivabile con addebito su rid)…

mah… sarà… intato io ho la tim tribù attiva tranquillamente…

@andry
per avere l’addebito su conto corrente, devi fare la business. li però devi attaccarci la tassa di concessione governativa… a quel punto non conviene piu.

capisco… ma business nel senso di fare un abbonamento business opp. stipulare la iphone starter da cliente business? non mi è chiara come cosa…

Purtroppo devo contraddire ciò che hai scritto, in base all’offerta proposta dalla tim vedi link sottostante :

Tutto Compreso 2.0 per iPhone - TIM

Si può acquistare l’i-phone 3gs 32 gb con la tariffa tuttocompreso STARTER “15” versando subito 269 € in negozio, e 15 € per 24 mesi solo con carta di credito, usufruendo però della “ENTRY TICKET” valida fino al 4 ottobre 2009!!!

L’i-phone 3 gs 16 gb con l’offerta tuttocompreso STARTER “15” con ENTRY TICKET lo paghi subito 199 € e 15 € per 24 mese sempre con carta di credito!!!

ok… allora hanno fatto dei cambiamenti recentemente di cui non ero a conoscenza…

chiedo scusa… e sopratutto ammetto che sto rosicando non poco visto che quando l’ho preso il 16 costava 269…

Si steek, in sostanza c’è la promo con la starter… mentre per chi come me lo ha preso con la 35, ha risparmiato. (il 19 giugno non lo scorderò mai)