Tutto Compreso 2.0 Starter... Fregatura?

quindi se faccio la tutto compreso 2.0 da 35 posso usare il rid come metodo di pagamento? non c’è modo di sottoscrivere la iphone starter senza carta di credito?

grazie mille

lo abbiamo scritto decine di volte.

Cercate prima di postare o almeno leggete i post precedenti!

Obbligo di utilizzo della carta di credito se privati, rammento che l’opzione è attivata sulla vs. ricaricabile o su ricaricabile nuova.

IL RID E’ DISPONIBILE SOLO PER ABBONAMENTI BUSINESS. Dove bisogna pagare la tgc (tassa di concessione governativa, pari a 10,32 mensili esenti da IVA in quanto TASSA)

Per ogni opzione dalla 15 alla 180 su ricaricabile è necessaria una carta di credito classica, non ricaricabile, con numero a sbalzo o inciso a laser e nome e cognome del titolare inciso sulla carta. L’intestatario della carta di credito deve necessariamente essere il titolare della sim ricaricabile.

i thread li leggo a fondo ma in certi casi sono talmente inquinati che nn si riesce a far chiarezza su cose semplicissime…
scusami la domanda ma com’è possibile che alcuni miei colleghi di lavoro abbiano attive offerte tim tutto compreso con telefono in comodato e paghino tutto con rid (tassa di concessione governativa 5,16 euro)?
secondo me ti sbagli, gli abbonamenti sono stipulabili non solo da utenze business.
cmq non sta qui il punto, mi chiarirò le idee facendo un giro in un centro tim…

fermi tutti :smiley:
tornando al discorso relativo al piano tariffario dell offerta starter, nelle FAQ dell’offerta leggo:


Cosa succede se cambio profilo tariffario?

Se hai attivato l’offerta iPhone Starter e decidi di migrare verso un altro profilo tariffario non perderai le agevolazioni tariffarie e i servizi previsti dall’offerta stessa.

quindi si può cambiare piano :-S ??

non ci sto capendo niente!

secondo me si… e la mia tim tribù me lo testimonia.

ma tim tribù se non sbaglio è un’opzione, non un piano tariffario. Sbaglio ?

(vado a controllare sul sito :D)

no… tim tribù è un piano tariffario… al quale poi associare opzioni dedicate al piano Tribù… (vitamine… 1cents… ecc ecc)

e le penali per recesso anticipato ?

ragazzi vogliamo parlare delle penali in caso di recesso anticipato ?

Sul sito della tim, nella pagina che riassume le condizioni dell’offerta TIM TuttoCompreso 2.0 riportano:

Per la cessazione dal 1° all’8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100.

Poi nelle FAQ:

[I] Come posso disattivare le offerte iPhone ?

Per disattivare l’offerta iPhone prima della scadenza dovrai contattare il servizio clienti 119. La cessazione anticipata dell’offerta comporterà l’addebito di un corrispettivo per cessazione anticipata variabile in funzione del telefono scelto più il saldo delle rate residue. [/I]

Voi come interpretate le due cose ?
Io fino ad oggi pensavo che sarebbe bastato il pagamento della penale riportata al primo punto.
Poi invece oggi leggo “più il saldo delle rate residue”

Cosa significa ?

Mettiamo che sottoscrivo oggi la tutto compreso starter. Pago i 200 euro.
Fra 8 mesi recedo il contratto, quindi “annullo” i restanti 16 mesi.
Mi sembra di capire che devo sicuramente pagare i 250 euro di penale, ma anche i 16 mesi restanti di rate ? E quanto sarebbero queste rate, 15 euro ? QUindi pagherei:

250 euro di penale + (16 rate da 15) 240 euro = 490 euro
Se poi ci sommiamo i 200 euro già versati, arriviamo ad una spesa complessiva di 690 euro.

Vi torna oppure ho frainteso qualcosa ?

byez

è vero, alcune tariffe hanno la possibilità di avere fattura emessa a privato (nessuna agevolazione fiscale, semplicemente non scarichi l’iva ma metti la fattura nelle spese); purtroppo però questo non è previsto per questo piano tariffario, ovvero la tutto compreso 2.0 per iphone. Presumibilmente xche in ogni tariffa è compreso un tot per il telefono, una sorta di rateizzazione.

ok, adesso mi trovo… mi sembrava strano che gli abbonamenti fossero riservati esclusivamente ad utenze business…
peccato per la iphone starter, purtroppo non avendo un reddito dimostrabile la carta di credito almeno per ora non la vedrò mai…

Unica differenza è la tassa di concessione governativa:
5.16 € al mese per utenti privati
12.91 € per utenti business

sisi letto in giro… se abbassano i prezzi dell’entry ticket magari attivo una tutto compreso 35, piano in abbonamento attivabile con rid bancario (informato su questo:D)

Ci sono alcune banche online che danno la carta di credito richiedendo “solo” che ci siano almeno 2.000/3.000 euro depositati sul conto.
Al momento io sul conto ho molto meno, ma la carta di credito naturalmente mi è rimasta.

interessante, io dovrei depositare quella cifra tra qualche giorno… potresti mandarmi in pvt il nome di una delle banche? magari è la mia…

grazie

altrove dicono:

Ciao, la tariffa la puoi cambiare quanto vuoi senza problemi, ma avendo attiva la tutto compreso starter con una sua tariffa proprietaria, la tariffa varia, ma tu continui ad usare la tariffa tutto compreso starter. Alla scadenza dell’ offerta tutto compreso, inizi ad usare la tua tariffa base che attualmente è tim base, se la cambi diventa quella da te scelta. Per tim premia, credo ma non sono sicuro che il bonus dei 10 euro lo hai quando ricarichi, ma te lo scalano con la tariffa starter e non di tim premia. Queste notizie le ho chieste al 119 in quanto anche io ho una starter 2.0 per iphone, ma non sono sicuro, visto che al 119 molte volte sono imprecisi. Ciao Gianni

peccato perché se la tariffa fosse stata un’altra (esempio la Stile Libero) lo avrei fatto volentieri…ma così è molto un bagno di sangue :frowning:

come immaginavo.
Il traffico voce viene fatturato con le tariffe previste dal piano tariffario dello starter.
L’attivazione di altri piani tariffari non vanno a sovrascrivere quello previsto dell’offerta starter, ma in caso di piani con particolari bonus (tipo tim premia) allora questi vanno ad incrementare il credito residuo.

bah
con quella tariffa è come firmare due anni di cambiali con TIM :smiley:

a sto punto non so che fare…Zero 6 Top della 3? non è malaccio…non avrei voluto impegnarmi per 30€/mese x 24 mesi…rimane il fatto che il tel ufficialmente è in comodato…:expressionless:

Assicurati della copertura nella tua zona prima di prendere decisioni…:wink:

occhio, c’è pure la tcg, quindi non sono proprio 30 euro
peccato, anche io se non fosse stato per questa tassa l’avrei fatta ad occhi chiusi

cmq, le sto valutando tutte, compreso l’acquisto dell’iPhone a prezzo pieno :frowning:

ormai vado per esclusione:

  • TIM: la tutto starter ha una tariffa per il traffico voce che fà pena. La tutto compreso 35 da solo traffico voce e dati, niente sms. La cosa sarebbe ovviabile con il pacchetto da 5e al mese, ma diventerebbero 40 euro al mese + 300 dell’ entry ticket --> non mi sembra un’offerta conveniente.

  • VODAFONE: ora non ricordo bene i dettagli delle offerte, ma l’altro giorno mi sono informato e non ce n’era neanche una lontanamente appetibile.

  • TRE: ottime offerte, ma rimane la “paura” della copertura.

  • ACQUISTO A PREZZO PIENO

io ho valutato seriamente l’ultima, quindi l’acquisto a prezzo pieno presso un negozio 3, cosi da avere la sim abilitata ai 3 gb di traffico a soli 5 euro al mese.

Poi mi son detto: ok, spendo 600 euro e mi tengo la sim 3. Poi se fra qualche mese vedo che la copertura non mi da mai problemi, comincio a ripetermi a mente che sono stato un “capoccione” (non proprio, ma fà rima lo stesso :-)) perchè avrei potuto risparmiarmi 300 euro.

Cosi alla fine ho pensato: lo prendo con l’ offerta entry ticket da 300 + ricarica da 20 euro
se fra qualche mese vedo che proprio non và e la copertura è penosa, quindi mi tocca cambiare operatore, allora recedo il contratto, pago la penale, tengo l’iphone e cambio operatore.
Se questo dovesse succedere entro 6/8 mesi, mi sembra che andrei a rimetterci tipo 80 euro (entry ticket + penale)

Oh, per 80 euro, vale la pena rischiare e magari risparmiarne 300 non credete ?

byez

De gustibus…

Io sono con la starter… e in questi 2 mesi… per ora… tutto tranquillo e spese nella media