Tutto ciò che c'è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Ovviamente dipende sempre da caso a caso e sopratutto da una costante chiamata s/fortuna :smiley:
Pensa che (chiudo e apro OT) io ho lo stesso backup da iOS 5x e non ho mai avuto problemi. Altri invece devono per forza passare a nuovo… misteri made in Apple :stuck_out_tongue:

Infatti ho già installato ios 7.0.4, il tempo per fare il jb è infinito, finchè non aggiorni alla nuova versione del firmware. Nel frattempo volevo aspettare una versione più stabile di evasion, per evitare problemi…
Visto che qualcuno di voi ha ripristinato e poi jailbrekato, mi sa che anche io farò così…in attesa di una nuova versione. Pensate che verrrà rilasciata una nuova versione di evasion?

Probabile ma non sicuro. Sono uscite più versioni per fixare problemi, magari potrebbe uscirne una che non comporti l’aggiunta di fix “manuali”.
C’è solo da seguire il blog/forum e magari i vari twitter degli hacker per avere informazioni a riguardo :slight_smile:

okok, sul sito di evasion sono presenti la 1.01 e la 1.0.2 beta, intanto ho messo la 7.0.4 pronta per il jb…(ero ancora alla 6.1.4)

Oltre Safari a me crasha l’app Calcolatrice. Anche a qualcuno di voi ?

Ragazzi,

Come già detto più volte,questo topic è solo per le procedure…per i vari bug post jb c’è il topic apposito.

Si sta facendo una confusione incredibile

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Salve a tutti! Forse questa è una domanda stupida, ma cercando nel forum (magari ho cercato male) non ho trovato risposta alla mia curiosità. Allora, leggendo su iphoneitalia, è stata rilasciata la beta 3 di IOS 7.1, quindi credo che tra non molto verrà rilasciato l’aggiornamento ufficiale. Quello che vorrei fare io al momento dell’uscita del nuovo SO sarà:

1- creare backup con itunes
2- aggiornare automaticamente l’iphone alla 7.1
3- ripristinare il telefono come nuovo con IOS 7.1 (per eliminare tutti i dati che ho sul telefono ed eliminare possibili errori post aggiornamento)
4- successivamente ripristinare backup sul telefono

Ora, da niubbo vi chiedo: può essere una procedura fattibile? E’ possibile ripristinare da backup solo alcune cose tipo foto e qualche applicazione invece di ripristinare tutti i dati?
Grazie mille e mi scuso anticipatamente se è una domanda già affrontata. :slight_smile:
ciaoooo

Da un backup iTunes puoi esportare solo ciò che ti interessa cerca la guida sull’uso di ibackupbot

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie axlrosethebest del suggerimento! Per quanto riguarda la sequenza delle operazioni che vorrei fare, è fattibile?
grazieee ciao ciao

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Prima di tutto ti serve un piano preciso per procedere:

1. puoi aggiornare direttamente il software via ota o iTunes come dici al punto 2 perché esclude gli altri
  2. fare il backup, ripristinare in dfu e reimportare il backup seguendo i i passaggi degli altri punti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raga secondo voi questo video su come fare il downgrade su ip 4 è veritiero
[rimosso] non so se si possono inserire i video o no in tal caso scusatemi :smiley:

rimuovo il video…

comunque no, senza shsh non è possibile eseguire alcun tipo di downgrade su iphone 3gs e superiori :wink:

su iphone 3gs solo su ios 4.1. :wink:

Il Jailbreak che fino ad ora va bene per ios 7.0.4 andrà bene pure per ios 7.1?

Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti , continuo qui perchè giustamente il mod mi ha chiuso il topic avendo sbagliato sezione.

Ho bisogno di sapere perchè non mi è chiaro (anche se ho gia avuto risposta ) le seguenti cose per iphone 4s:

1.Se ho ios 7.0.4 e all’uscita di ios 7.1(ammettiamo non esca il jb) volessi ripristinare in dfu c’è un modo per reinstallre ios 7.0.4 senza passare a 7.1?(con iphone 4s e 5.0.1 era possiible reinstallare il 5.0.1)e se la risposta è no in caso di crash sistema o formattazione come dovrei fare?

2.L’utility che uso di piu è sbssetting con due tool di cydia (ringer/silent) e (ring & silent) che mi permettono di attivare /disattivare sia suoneria che vibrazione(non insieme ma o uno o l’laltro o entrambi), sono disponibili per io 7?

3.Leggevo che su cydia sono stati creati dei tool per rendere ios leggero su iphone 4/4s (NoSlowAnimations - FakeClockUp - HiddenSettings7 ) , sono veramente funzionanti e non hanno problemi? migliorano decisamente il 4/4s su ios 7 e lo rendono veloce quanto ios 5?

grazie

ciao,

1. non su 4s, è risaputo e scritto un qualche centinaia di discussioni :wink:
  2. non ne ho idea
  3. ip4 e ip4s non hanno nulla a che vedere tra di loro come prestazioni, anche di ios7. Se su 4 un alleggerimento potrebbe avere un senso, posto che funziona piu che decentemente anche di serie con ios7, sul 4s è del tutto inutile in quanto con ios7 va come un treno. inoltre io dal jb ho sempre e solo avuto appesantimenti, mai snellimenti delle prestazioni, in generale.

@ipreg non si sa ma sicuramente apple si metterà ai ripari quindi è molto probabile che iOS 7.1 bloccherà nuovamente il jb…staremo a vedere :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Io usavo moltissimo SBSettings, dopo aver installato iOS7 ed il relativo Jailbreak sono passato a FlipControlCenter (gratuito) e devo dire che non ho alcun rimpianto. Questo tweak permette di personalizzare i bottoni disponibili nel centro di controllo ed a tutti gli effetti funziona in maniera analoga ad SBSettings. Il bottone per il silenziamento della suoneria e quello per la vibrazione sono già presenti di default in FlipControlCenter.

Ho anch’io un 4S e posso dire che con iOS7 funziona benissimo, senza rallentamenti e senza problemi. Anche per quanto riguarda la batteria non noto differenze rispetto il precedente iOS, stessa resa e stesse prestazioni… personalmente consiglio il passaggio.

Con iOS 7.1 beta 3 il jailbreak é reso possibile solo su mac, probabilmente anche con una versione definitiva di iOS 7.1 si troverà il modo per farlo.

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Speriamo perché a me piacerebbe aggiornarlo il mio iphone :slight_smile:

ah ok … speravo in un possibile downgrade senza shsh …io volevo portarlo in qualche centro assistenza per vedere se me lo riportano al 6.1.3 (impossibile vero?)o apple store ma penso proprio che non lo fanno