Tutto ciò che c'è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Il nuovo firmware è uscito solo da poco tempo e si è gia in lavorazione per il prossimo jailbreak, che risulterebbe in fase di ultimazione.

Attraverso questo topic,avrete gli aggiornamenti a riguardo…sia riguardo il jailbreak che riguardo un eventuale unlock per i dispositivi compatibili (se mai dovesse uscire)

Nel frattempo si apre questa discussione per riportare la [SIZE=3]guida utile al downgrade da ios 7 a precedenti[/SIZE] con il tool per pc windows IFAITH :

NOTA:

-la procedura è compatibile SOLO con iphone 4/ipod 4, per i dispositivi con processore a5 e superiori (iphone 4s/5,ipod nuova generazione, ipad 2/3/4),non esiste ancora alcuna procedura di downgrade nemmeno con gli shsh regolarmente salvati

-assicuratevi intanto di avere la versione 11.0.5 di iTunes o la 11.1

-assicuratevi di avere gli shsh del firmware scelto salvati con il tool tiny umbrella, facilmente reperibile da google

-scaricate il programma ifaith (ultima versione),che vi servirà per creare il custom firmware dell ios a cui si vuole tornare

-scaricare l’ .ipsw del firmware che desiderate

Aprite ifath in modalità amministratore,
cliccate su “Build Signed Ipsw w/blobs” e successivamente su “Browse for SHSH Blobs”.

cercate il certificato .SHSH salvato nell’ apposita cartella relativa a tiny umbrella.
Se il certificato sarà valido vi dirà "The provided apticket looks valid!",andate avanti e selezionate il quadrato azzurro con scritto “Browser for an IPSW” e qui selezionate il firmware .ipsw originale che avete scaricato manualmente, in precedenza.

Il programma verificherà l’ipsw, cliccate in basso a destra su “BUILD IPSW”.

Finito il tutto vi metterà il file creato (il nome dell’ ipsw inizierà con 13 numeri (identificativi del tuo telefono)) sul desktop, e ifath vi farà mettere il dispositivo in “pwned dfu” (importante il pwned dfu per fixare i tipici errori 160x del custom firmware, potete eseguirlo tramite l’ apposita opzione che trovate direttamente in ifaith o con il tool ireb).

Seguire le istruzioni sullo schermo relative alla modalità pwned dfu e apparirà alla fine un messaggio che vi informerà che il telefono è correttamente in “pwned dfu”.

Basterà quindi aprire itunes e selezionare shift (dalla tastiera del vostro computer) + ripristina (in itunes), selezionando il custom firmware appena creato.

-con questa procedura potrete eseguire il downgrade da ios 7 verso qualunque firmware di cui possediate gli shsh.

NOTA:

l’ utente nerdead, riporta questo piccolo punto, che potrà essere utile :

-in caso di problemi con la vecchia versione di iTunes come l’ errore 11,installate la nuova, rimuovere tutte le app di apple da pannello di controllo–> installazione applicazioni e riavviare il pc, poi potete installare nuovamente la vecchia versione descritta nella guida. O in alternativa,eliminate o esportate in una memoria esterna la cartella “iTunes” presente sul vostro computer,eliminandola successivamente. Riprovare la procedura

[U][I][B][SIZE=3]grazie a nerdead per la disponibilità e per la descrizione di questa guida

Fuori iOS 7.1

[/SIZE][/B][/I][/U][SIZE=2]Link diretti ad iOS 7.1, presi dalla sezione Developer :wink:
[/SIZE]Downloads

[SIZE=3]Jailbreak ios 7-7.xx con PANGU[/SIZE]

guida mac os : Come eseguire il Jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 con Pangu - GUIDA MAC - iPhone Italia

guida windows : Come eseguire il jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 su iPhone con Pangu - GUIDA WINDOWS | VIDEO - iPhone Italia

se avete dimenticato di togliere quell’ unica spunta che installa nei vostri dispositivi un software potenzialmente dannoso per il sistema,ecco la soluzione Come rimuovere PPSync dopo il Jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 per correggere i crash di sistema - Guida - iPhone Italia

Tutti gli shsh salvati con tinyumbrella quando li verifico con ifaith dice non validi (il motivo non lo so)
Rinuncerò a vita al downgrade?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

al momento pare di si…poi chi vivrà vedrà :wink:

comunque complimenti a Klara e Nerdead per la guida, bravi! :wink:

grazie, ma soprattutto grazie a nerdead e alla sua disponibilità nell aver descritto per bene la guida a chi aveva bisogno :slight_smile:

Grazie a voi prima di tutto; secondo, sarebbe bene specificare per tutti gli utenti che si stanno per cimentare nel downgrade che puo’ esser eseguito solo su Iphone 4 dato che è l’ultimo della casa Apple a godere dell’ A4 (quindi no 4s/5/5s/5c) :smiley:

si in effetti è da specificare, visto che in molti chiedono il downgrade per gli altri dispositivi. grazie :smiley:

non ho capito quale versione di iTunes serve per fare il downgrade. Ho letto che l’ultima non va bene, con la 10.5 è possibile??
Grazie

devi usare la 11.05 (l’ ultima adesso è questa)

le versioni precedenti di itunes sono obsolete come i firmware quando non vengono più firmati da apple.

in verità è la 11.1 :slight_smile: cmq lo dicevo perchè lessi quest’articolo
iTunes 11.1 blocca l?utilizzo dei custom firmware per eseguire il jailbreak - iPhone Italia Blog
e quindi mi chiedevo quale versione fosse buona per effettuare il downgrade!

grazie,correggo la versione itunes.

La versione da utilizzare è sempre l’ ultima,ho gia scritto il perchè :wink: la procedura è stata usata e ha funzionato.

oook, quindi, giusto per capire, non è vera sta cosa che ha detto iHsn0w??

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Se la guida è stata provata e ha funzionato…a quanto pare 11.1 può prendere i custom.

Comunque basta provarle le cose…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ho provato la guida ma itunes da errore 11

Per iOS 6.1.3 giusto?

Gli shsh sei sicuro che siano validi?

si ios 6.1.3. gli shsh li ho salvati con tinyumbrella, penso siano validi.

Che versione di iTunes hai?

l’ultima 11.1.1

Hai messo in pwned dfu o in dfu normale?

Quando hai creato il custom,ifaith ti ha dato gli shsh come validi o ti ha scritto “the apt …NOT valid?”

ho seguito i passi descritti in ifaith, quindi pwned dfu. gli shsh sono validi: “the provided apticket looks valid”