Tutto ciò che c'è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Il nuovo firmware è uscito solo da poco tempo e si è gia in lavorazione per il prossimo jailbreak, che risulterebbe in fase di ultimazione.

Attraverso questo topic,avrete gli aggiornamenti a riguardo…sia riguardo il jailbreak che riguardo un eventuale unlock per i dispositivi compatibili (se mai dovesse uscire)

Nel frattempo si apre questa discussione per riportare la [SIZE=3]guida utile al downgrade da ios 7 a precedenti[/SIZE] con il tool per pc windows IFAITH :

NOTA:

-la procedura è compatibile SOLO con iphone 4/ipod 4, per i dispositivi con processore a5 e superiori (iphone 4s/5,ipod nuova generazione, ipad 2/3/4),non esiste ancora alcuna procedura di downgrade nemmeno con gli shsh regolarmente salvati

-assicuratevi intanto di avere la versione 11.0.5 di iTunes o la 11.1

-assicuratevi di avere gli shsh del firmware scelto salvati con il tool tiny umbrella, facilmente reperibile da google

-scaricate il programma ifaith (ultima versione),che vi servirà per creare il custom firmware dell ios a cui si vuole tornare

-scaricare l’ .ipsw del firmware che desiderate

Aprite ifath in modalità amministratore,
cliccate su “Build Signed Ipsw w/blobs” e successivamente su “Browse for SHSH Blobs”.

cercate il certificato .SHSH salvato nell’ apposita cartella relativa a tiny umbrella.
Se il certificato sarà valido vi dirà "The provided apticket looks valid!",andate avanti e selezionate il quadrato azzurro con scritto “Browser for an IPSW” e qui selezionate il firmware .ipsw originale che avete scaricato manualmente, in precedenza.

Il programma verificherà l’ipsw, cliccate in basso a destra su “BUILD IPSW”.

Finito il tutto vi metterà il file creato (il nome dell’ ipsw inizierà con 13 numeri (identificativi del tuo telefono)) sul desktop, e ifath vi farà mettere il dispositivo in “pwned dfu” (importante il pwned dfu per fixare i tipici errori 160x del custom firmware, potete eseguirlo tramite l’ apposita opzione che trovate direttamente in ifaith o con il tool ireb).

Seguire le istruzioni sullo schermo relative alla modalità pwned dfu e apparirà alla fine un messaggio che vi informerà che il telefono è correttamente in “pwned dfu”.

Basterà quindi aprire itunes e selezionare shift (dalla tastiera del vostro computer) + ripristina (in itunes), selezionando il custom firmware appena creato.

-con questa procedura potrete eseguire il downgrade da ios 7 verso qualunque firmware di cui possediate gli shsh.

NOTA:

l’ utente nerdead, riporta questo piccolo punto, che potrà essere utile :

-in caso di problemi con la vecchia versione di iTunes come l’ errore 11,installate la nuova, rimuovere tutte le app di apple da pannello di controllo–> installazione applicazioni e riavviare il pc, poi potete installare nuovamente la vecchia versione descritta nella guida. O in alternativa,eliminate o esportate in una memoria esterna la cartella “iTunes” presente sul vostro computer,eliminandola successivamente. Riprovare la procedura

[U][I][B][SIZE=3]grazie a nerdead per la disponibilità e per la descrizione di questa guida

Fuori iOS 7.1

[/SIZE][/B][/I][/U][SIZE=2]Link diretti ad iOS 7.1, presi dalla sezione Developer :wink:
[/SIZE]Downloads

[SIZE=3]Jailbreak ios 7-7.xx con PANGU[/SIZE]

guida mac os : http://www.iphoneitalia.com/come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-7-17-1-1-con-pangu-guida-mac-video-536774.html

guida windows : http://www.iphoneitalia.com/come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-7-17-1-1-su-iphone-con-pangu-guida-windows-536392.html

se avete dimenticato di togliere quell’ unica spunta che installa nei vostri dispositivi un software potenzialmente dannoso per il sistema,ecco la soluzione http://www.iphoneitalia.com/come-rimuovere-ppsync-dopo-il-jailbreak-di-ios-7-17-1-1-per-correggere-i-crash-di-sistema-guida-536572.html

Tutti gli shsh salvati con tinyumbrella quando li verifico con ifaith dice non validi (il motivo non lo so)
Rinuncerò a vita al downgrade?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

al momento pare di si…poi chi vivrà vedrà :wink:

comunque complimenti a Klara e Nerdead per la guida, bravi! :wink:

grazie, ma soprattutto grazie a nerdead e alla sua disponibilità nell aver descritto per bene la guida a chi aveva bisogno :slight_smile:

Grazie a voi prima di tutto; secondo, sarebbe bene specificare per tutti gli utenti che si stanno per cimentare nel downgrade che puo’ esser eseguito solo su Iphone 4 dato che è l’ultimo della casa Apple a godere dell’ A4 (quindi no 4s/5/5s/5c) :smiley:

si in effetti è da specificare, visto che in molti chiedono il downgrade per gli altri dispositivi. grazie :smiley:

non ho capito quale versione di iTunes serve per fare il downgrade. Ho letto che l’ultima non va bene, con la 10.5 è possibile??
Grazie

devi usare la 11.05 (l’ ultima adesso è questa)

le versioni precedenti di itunes sono obsolete come i firmware quando non vengono più firmati da apple.

in verità è la 11.1 :slight_smile: cmq lo dicevo perchè lessi quest’articolo
iTunes 11.1 blocca l?utilizzo dei custom firmware per eseguire il jailbreak - iPhone Italia Blog
e quindi mi chiedevo quale versione fosse buona per effettuare il downgrade!

grazie,correggo la versione itunes.

La versione da utilizzare è sempre l’ ultima,ho gia scritto il perchè :wink: la procedura è stata usata e ha funzionato.

oook, quindi, giusto per capire, non è vera sta cosa che ha detto iHsn0w??

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Se la guida è stata provata e ha funzionato…a quanto pare 11.1 può prendere i custom.

Comunque basta provarle le cose…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ho provato la guida ma itunes da errore 11

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Per iOS 6.1.3 giusto?

Gli shsh sei sicuro che siano validi?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si ios 6.1.3. gli shsh li ho salvati con tinyumbrella, penso siano validi.

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Che versione di iTunes hai?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

l’ultima 11.1.1

Tutto ciò che c’è da sapere su ios 7/7.0.1/7.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Hai messo in pwned dfu o in dfu normale?

Quando hai creato il custom,ifaith ti ha dato gli shsh come validi o ti ha scritto “the apt …NOT valid?”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ho seguito i passi descritti in ifaith, quindi pwned dfu. gli shsh sono validi: “the provided apticket looks valid”