Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Io mi sono limitato ad andare su Generali > Facebook e disattivare ‘Contatti’ in modo che non ti duplica o crea nuovi contatti, mentre per aggiornare quelli già presenti ho provato ‘Aggiorna tutti i contatti’ ma non riesco ancora a capire cosa aggiorna.

Per me va tutto bene e sono soddisfatto, solo una cosa che ho scoperto stamattina mi da parecchio fastidio (non ci avevo fatto caso) cioé che le suonerie e comunque tutti i suoni vengono riprodotti un pò ovattati mentre se li ascolti dalle Impostazioni/Suoni li senti bene quindi escludo problemi hardware. Credo sia un piccolo bug di questo iOS6, sempre che il problema sia evidenziato da altri e non solo da me…

Ciao,
io volevo segnalare che sul mio 4s 32 Gb riscontro esattamente gli stessi problemi espressi da questo utente:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/104168-riscontrate-possibili-anomalie-o-differenze-ios6.html

Mi pare che da quel post non ci siano proprio “problemi”… anche se così vengono definiti:

• La vibrazione all’accensione (doppia brevissima vibrazione) è una nuova caratteristica se è connesso alla rete elettrica.
  • La password che non viene chiesta per gli aggiornamenti è un altra nuova caratteristica.
    Per Siri non saprei perchè sul 4 non viene installato. Ciao.

salve raga una info. possiedo un 4 , per passare a io6 mi convine prima ripristinare il tel come nuovo iphone , poi aggiornare a io6 e poi inserire il backup. Giusto?

metti in DFU e ripristina senza riprendere nessun backup

Beh, come hanno fatto quasi tutti (io compreso) ho aggiornato a iOS6 facendo prima un backup per sicurezza ma nessuna altra operazione tipo DFU… ed è andato tutto bene. Perchè consigliare questa “procedura”?

il dfu è indicato soprattutto se si possiede un dispositivo che monta il jb o in caso di problemi…io personalmente lo utilizzo sempre per abitudine

Ok, bell’aggiornamento ma non capisco come mai, ad esempio, un ipad 2 possa non godere (di già)di alcune funzioni?!?
Siri non è contemplato? Bah!?!
Confido nell’app Youtube per Ipad e, viste le statistiche elencate durante la presentazione di San Francisco, non dovrebbe essere un dettaglio da poco? Certo non dipende da Apple, o forse si?
Vabbè lamentarsi dell’incompatibilità tra ipad 2 e ios 6 mi sembra eccessivo(mi metto nei panni dei possessori del primo ipad, che vedono l’iphone 3gs in ios 6…)…

Ah beh se si ha il jb oppure qualche problema allora hai assolutamente ragione, meglio una installazione pulita.

Durata batteria: secondo me è migliorata sull’iPhone(4), tra ieri e oggi l’ho spremuto parecchio con tutte le varie prove del nuovo iOS, oltre ad aver ricevuto le solite telefonate di sempre, sms, ecc… e da ieri alle 9 è arrivato a stasera. Prima con questo tipo di utilizzo non finiva mai i due giorni. Tra l’altro con attivato il 3G, localizzazione e auricolare bluetooth. Bene! L’unica stranezza è che stasera alle 21:30 la batteria era al 10% ed alle 22:15, sempre stato in standby, si è spento con la batteria a zero, strano… forse una errata indicazione della % di batteria.
Sull’iPad invece mi pare pressochè uguale a prima, comnuque situazione non peggiorata.

box, non scrivere messaggi consecutivi…

Ciao mi spiegheresti come si fa? Si perdono tutti i dati?
Grazie
Silvia

Io sono soddisfatto dell’aggiornamento.
Il solo Siri vale tutto. E l’integrazione di Facebook è davvero carina.
La batteria però la trovo peggiorata. Nonostante abbia i servizi di localizzazione limitati allo stretto indispensabile (e comunque come prima) la batteria mi dura meno.
Tra l’altro l’ho già aggiornato da qualche giorno (la sera stessa) e ho anche eseguito cicli di scarica e carica completi.
Mi basta navigare con facebook (senza localizzazione) o su Safari per vedere la percentuale scendere visibilmente in fretta.
Boh…io spero si assesti o che coi prossimi aggiornamenti sistemino qualche cosuccia.
Per ora sono innamorato di Siri.

Per tutti coloro che odiano la nuova applicazione Mappe di iOS 6

Presto sara’ disponibile in cydia,naturalmente ci sara’ bisogno del jailbreak

Billie, perdonami una domanda, ma se da safari digitiamo l’indirizzo maps.google.com, autorizziamo ad usare la nostra posizione, e poi salviamo sulla home…non è uguale? (per chi non ha il JB)

Ciao, scusa l’obiezione ma non sono messaggi consecutivi secondo me… uno è la risposta ad un post, il successivo un argomento totalmente diverso sulla durata della batteria. Ora non si possono nemmeno scrivere due messaggi diversi che solo per caso sono uno sotto l’altro?

in quei casi devi utilizzare il mutiquote!
è semplice, stai attento ti ho gia ripreso diverse volte, proprio per gli up.

Marco scusami ma davvero non capisco: sono due messaggi solo consecutivi ma non c’entrano nulla tra di loro. Il primo era un quote ad un post ed il secondo un argomento nuovo (la batteria). Che multiquote dovevo usare? E poi perdonami ma io conosco il “quote”, cioè quotare un post precedente che non è l’ultimo della lista… cos’è il “multiquote”? Giusto per capire anche se continuo a non comprendere dove avrei sbagliato. Solo per non fare in futuro lo stesso errore… grazie. :slight_smile:

se il sistema ti riconosce come spammer, non potrai più postare i tuoi messaggi.
quando rispondi alla discussione in basso trovi il comando “rispondi citando” (stessa identica cosa che sopra hai fatto con Feffo87).
a destra di quel comando c’è il “multi-cita”, se devi rispondere a più messaggi, clicchi su multi-cita invece che su “rispondi citando” :slight_smile: