come ahimè immaginavo, grazie
A me il touch risulta più “duro” e odio alcuni lag che fa in Mappe :cursing:
Oltre alla durata della batteria pessima
Sto provando da mezza giornata il nuovo iOS6 sul mio iPad2: nessun problema nell’aggiornamento, un pò più lunghetto di quanto mi immaginassi (dopo il download dell’iOS durato circa 20 minuti, un’altra mezz’ora tra riavvii e caricamenti vari) e qualche parametro da confermare alla fine. Sulle nuove mappe non faccio commenti perchè le utilizzavo pochissimo prima e quindi anche ora per me possono anche andare bene (uso sempre il navigatore Sigyc all’occorenza). Mi pare che la batteria sostanzialmente duri uguale a prima; nella navigazione con Safari noto una maggiore fluidità e velocità ed anche nell’ Apple Store mi pare che tutto sia come prima, layout a parte pesantemente cambiato.
Le altre app che ho installato vanno tutte bene; anche la connessione Wi-Fi con l’ADSL di casa non ha dato problemi e non c’è stata alcuna necessità di riconfugurazione.
Unica cosa (trascurabile) è che uno sfondo di iOS 5.1.1 che avevo nella schermata di blocco è sparito e se lo sostituisco con uno dei nuovi (carini ma nulla di eccezionale) non potrò più rimetterlo. Complessivamente direi bene.
Anche l’aggiornamento sull’ iPhone4 è andato bene ed ho notato (sarò fortunato?) alcuni piccoli miglioramenti: il Calendario è più fluido nello scorrimento, soprattutto in modalità landscape (orizzontale) che prima era un pò scattoso. Idem per lo scorrimento dei contatti (ne ho 450) anche in questo caso più fluido. FOTO: all’apertura delle foto mi ha detto che era vuoto (help! Ne ho circa 200) ma dopo pochi secondi ha iniziato ad aggiornare, penso da iCloud, ed in un minuto tutte le foto erano presenti ed ordinate negli albun come prima.
Confermo che almeno sull’ iPhone4 si può disattivare il 3G anche se la voce è leggermente diversa: nelle Impostazioni si va in Generale/Cellulare e la seconda opzione è quella appunto del 3G. Carino il Meteo di default che ha cambiato un pò look e simpatiche le colorazioni un pò diverse delle varie app principali. WhatsApp: molti lamentano che non funziona bene… quando lo si apre se ve lo chiede confermare l’accesso ai contatti ed attendere qualche secondo: le foto come i nomi associati appariranno nuovamente esattamente come prima e tutto funzionerà regolarmente. iMessage funziona bene ma va controllato l’identificativo di uscita perchè ci sono alcune opzioni che prima non esistevano.
Sulle mappe anche in questo caso non mi esprimo perchè le usavo pochissimo (uso il navigatore Sygic) e anche per la Musica non saprei dato che sull’iPhone non ascolto musica. Per YouTube che di default non è più presente c’è la nuova app che in linea di massima è abbastanza simile a quella precedente.
Una cosa che mi ha positivamente colpito è che l’iPhone4 sembra leggermente più reattivo e veloce, anche nella navigazione in Safari.
Così come per l’iPad sono soddisfatto di questo aggiornamento che ha portato qualche novità e, almeno nel mio caso, una migliore fluidità generale nei comandi. Non mi esprimo sulla batteria perchè lo voglio utilizzare per un paio di giorni prima di farmi una idea su miglioramento o meno.
Spero di essere stato utile con questi miei due post dedicati alla mia prima esperienza con iOS6.
Dimenticavo: la luminosità automatica a me funziona sia sull’iPad che sull’iPhone, ho notato essere solo un pò meno reattiva e questo forse ha indotto molti a pensare che non funzionasse più.
La mia esperienza con iOS6 su iP4S 16G è senz’altro positiva. Trovo che funzioni tutto molto bene. è vero che la batteria dura un po’ meno, ma comunque arrivo sempe a sera senza problemi e con una riserva ancora sufficiente.
trovo che mappe vada bene esattamente quanto quelle di google, anche se non ho provato il navigatore turn-by-turn (ho sempre preferito farmi io il percorso usando la mappa sullo schermo come una vecchia cartina!).
senz’altro siri in italiano è ancora un po’ acerbo (l’italiano è una lingua molto più difficile dell’inglese), se questo è il livello di partenza… penso che sarà perfetto a breve! trovo che funzioni molto bene anche la semplice dettatura vocale (il pulsantino col microfono che è comparso vicino alla barra spazio quando si deve scrivere).
nessuno ha notato che la navigazione ora (a parità di copertura) è molto più veloce?
io ho ancora ios 5.1.1,su itunes ho fatto il backup.vorrei installare ios 6 e poi fare nuovo iphone cosi da avere un telefono nuovo e poi riprendere i dati dal backup.potrebbe funzionare?che dati mi ha salvato nel backup?ho un 4s 32gb
Ciao a tutti, io dopo aver aggiornato ho un problema col wifi. Premetto che ho un iPhone 4s 16 GB, il mio problema riguarda il fatto che non mi trova e non si aggancia alla rete di casa. Se mi trovo in punti in cui prima mi connettevo tranquillamente, adesso non mi trova nemmeno più la rete. L’unico modo per ritrovare la rete è mettermi in un punto vicino al modem, così la trova e si aggancia( anche se molto lentamente e a volte devo rimettere la password). Seconda cosa, quando sono vicino al modem e lascio il telefono in standby, quando accendo lo schermo noto che l’icona del wifi è sparita, quindi si è disconnesso(cosa che col 5.1.1 non succedeva, cioè in standby rimaneva connesso al wifi), in questo modo non ricevo nessuna notifica quando il cell è in standby perché il wifi si è disconnesso, comunque se rimango vicino al modem, capita che quando riaccendo lo schermo l’icona riappare dopo un paio di secondi, ma se mi sono spostata un po’, l’icona del wifi attivo non riappare, mi tocca andare sulle impostazioni del wifi e ricercare la rete, e tante volte non me la trova. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ed ho ripristinato 2 volte l’intero telefono, ma il problema wifi rimane. Cosa mi conviene fare?
da quello che ho letto nel forum, nn’è ancora affidabile a IOS 6! ci sn alcuni problemi, aspettero’
Box98000 sai che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni?
fai attenzione, grazie.
Vero, l’ho anche scritto più su nei mei due post dedicati all’aggiornamento dell’iphone e ipad.
Nessuno ha poi notato che (almeno sul mio iphone4) alla prima accensione da due colpetti di vibrazione anche se questa non è attivata?
Ciao, trattandosi di due cose diverse (aggiornamento ipad e iphone) pensavo fosse più logico aprire due post distinti, farò attenzione grazie.
ciao,
anch’io ho aggiornato all’ultima release di IOS passando dalla 5.1.1 alla 6 definitiva. molte le novità per il mio iphone 4, ma quello che non ho gradito affatto sono le mappe apple “mapple” e la grafica generale. proprio su questa vorrei spendere due parole: mi occupo di grafica (uso quotidianamente sw come cad photoshop, 3dstudio, ecc. ecc.). anche il grafico novello sa che un testo per essere ben letto deve avere una condizione ben precisa, ovvero testo bianco su sfondo nero. qui invece hanno fatto il contrario, ovvero testo scuro su uno sfondo chiaro. io non ho problemi di vista assolutamente, ma questa nuova veste grafica non l’ho capita.
Raga incredibilmente oggi (dopo 4 giorni che ho installato iOS 6) la batteria dura molto di più, tornavo a casa con il 60/50 i giorni scorsi mentre oggi sono riuscito a rimanere all’80%.
Mi ricordo che una cosa simile mi è successa con iOS 5.1, dopo alcuni giorni migliora la durata della batteria.
Ottimo,grazie per l’aggiornamento
Anche a me risulta che la navigazione con Safari risulta piu` veloce.
Per quanto riguarda le mappe ho notato che sono diminuite le indicazione dei negozi,ma soprattutto non funziona la funzione del traffico,praticamente non viene visulizzata la condizione del tarffico.
confermo su iphone 4 navigazione più veloce con IOS 6
salve ragazzi,
è da qualche giorno che seguo questa discussione e devo confessarvi che sono un pò nel pallone… chi si trova benissimo col nuovo IOS e chi ritorna al precedente… volevo chiedere ai più esperti: " voi avete aggiornato al 6?" conviene farlo o conviaene aspettare?
mi sono salvato “iPhone4,1_5.1.1_9B206_Restore.ipsw” come precauzione per un eventuale downgrade, ho fatto backup supc e su icloud, mi sono salvato le foto… insomma mi sono preparato per l’aggiornamento ma non sono ancora convinto se farlo anche se mi dispiace non poter testare il nuovo IOS 6… non vorrei aggiornare e poi trovarmi un cellulare inutilizzabile…
qualcuno riesce a togliermi qualche dubbio?
vi ringrazio in anticipo…
;):confused1::confused1::confused1:
Non ti troverai un cellulare inutilizzabile,questo e’ poco ma sicuro
Personalmente ti consiglio di attendere ancora un po’,iOS 6.0 presenta qualche bug di sistema che potrebbe essere corretto a breve tramite rilascio di un ulteriore aggiornamento
Comunque ragazzi, io credo che l’ios6 non sia così male…ANZI! Sinceramente parlando, trovo più novità nell’OS, che nel “nuovissimo” (?) iPhone5! Io sono molto più arrabbiato sulle poche…quasi assenti novità nei nuovi dispositivi! Su questo Apple ha davvero toppato! Mi aspettavo molto di più dall’iPhone 5! L’os è comunque un evoluzione del precedente… L’iPhone 5 è una modifica del 4s… Ma tornando all’argomento OS… Nessuno ha notizie su “come” (con quali parametri) l’integrazione con Facebook organizza i contatti? Ho la rubrica incasinatissima… Per il resto tutto a meraviglia! Un appunto sulle mApp(l)e… Si, ok sono sbagliate in qualche caso, gli edifici in 3D non sono poi così belli, e tutto quello che vi pare… Nessuno però si preoccupa del fatto che almeno sono aggiornate… Le google maps risalgono all’epoca della pietra… E x chi vive in paesi (come il mio) che stanno cambiando viabilità, sono una mano Santa queste mappe!
Comunque, ripeto, iOS tutto sommato buono, anche siri funziona bene, soprattutto in macchina e con rumori di fondo (ho inviato un iMessage sull’autostrada e col finestrino aperto… Quindi…che dire, aggrapparsi addirittura alla mancanza delle foto profilo di whatsapp mi sembra esagerato…
Ah… Un’altra curiosità… Anche io riscontro l’uso sbagliato degli accenti, mentre scrivo…
grazie mille a tutti,
vorrà dire che attenderò un pò per una nuova release… anche se sono tentatissimo di aggiornare…