Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

besart non uppare

prova con un altro pc ancora

Ciao besart,anch’io ho lo stesso problema.Tra l’altro dopo l’aggiornamento di iTunes mi da errore 3194 quando carico il custom firmware, la mia paura e che apple,con l’uscita del 6.1,non firma piu il 6.01…Di male in peggio

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Non e’ così,Apple continuerà a firmare iOS 6.0.1 per altri 2/3 giorni dopo l’uscita di iOS 6.1
Il tuo iPhone e’ straniero?

si Billie è straniero e ho provato a creare il custom sia in simple mode che in expert mode(come da guida) ma il risultato è sempre lo stesso,me lo carica ma non mi attiva l’iphone.Avendo un iPhone straniero Ho sempre usato Sn0wbreeze per i firmware precedenti senza problemi.
Ora tra l’altro,come scritto prima,da ieri iTunes mi da errore 3194 e non mi fa piu caricare il firmware…
se come dici tu il 6.01 è ancora firmato dovrei provare con un altro pc o provare a modificare il file host.
cosa mi consigli?

Un attimo,hai qualche shsh salvato di iOS 5?

Per il downgrade non dovrei avere problemi,gli shsh del 5.01 li ho salvati.
Ho risolto l’errore 3194 con un altro pc, ma per l’attivazione niente da fare,ho fatto tutta la procedura dall’inizio ma niente attivazione!
Un mistero…come detto prima ho usato Sn0w tante volte e non ho mai avuto problemi.

RISOLTO - finalmente l’iPhone si è attivato:
ho creato il custom come da guida,installato con iTunes(che non lo attiva),spento iphone e riacceso con iBooty che lo attiva.
Ovviamente questa procedura la facevo anche con il primo pc ma,per oscuri motivi,non andava a buon fine.
Grazie billie e spero di essere stato di aiuto a Besart

Ottimo,si,l’iPhone deve essere attivato tramite ibooty o l’opzione “just boot” di redsn0w perché il jailbreak e’ di tipo tethered

ciao a tutti,
Ho acquistato usato un uphone 3gs straniero quindi sim lock
Quando mi e arrivato mi sono accorto che ha il tasto POWER rotto e non riesco a farlo andare in dfu mode per procedere con lo sblocco.
Ho seguito un po di guide su come mettere il cell in dfu senza i tasti ma non riesco.
Il telefono si accende solo collegandolo ad un pc e mi appare una schermata dove chiede di configurare il linguaggio e poi di attivare i servizi di localizzazione, poi mi chiede di connettermi ad iTunes.
logicamente connettendomi ad iTunes questo rileva che la sim non e valida e si blocca.

Ho utilizzato sn0breeze 2.9.7 per creare il custom firmware con l’attivazione partendo dallo ios 6.0.1 ma ora come faccio ad entrare in dfu mode senza tasto power?

Questo e’ l’unica soluzione:

Dopo essere entrato in DFU mode ripristina il custom di iOS 6.0.1 (ricordati di aver inserito la spunta in “activate the iPhone” in sn0wbreeze)

una volta creato il fimware ENTER_DFU come lo ripristino? sempre da redsn0w con il tasto restore?
se si alla domanda prevent baseband update cosa devo rispondere?

“yes”

passo avanti… dopo aver cliccato su restore e si sulla richiesta di preserve a baseband update… redsn0w mi risponde “the blobs could not be verified”
cosa devo fare ora?
l’unica cosa che mi permette è di cliccare su Remote… kui fa Fetching blobs from server e poi va di nuvo in errore invalid blobs

Stai sbagliando sicuramente qualcosa
Che fw stai inserendo scusa?
Devi inserire il custom di iOS 6.0.1 creato con sn0wbreeze,come ti ho detto,i blobs non c’entrano nulla

sto usando il custom 6.0.1 creato con sn0breeze
ti dico i passaggi che faccio:
da dentro redsn0w - extras - even more - dfu ipsw - scelgo il custom 6.0.1 creato con sn0breeze ed ottendo i ENTER_DFU_sn0wbreeze

poi sempre dentro even more - clicco su restore - ipsw - scelo il firmware ENTER_DFU_sn0wbreeze - clicco si su prevent a beseband update - e lui fa FETCHING BLOBS FROM SERVER ----- invalid blobs

dove sbaglio?

Una volta messo in DFU,inserisci il custom fw creato con sn0wbreeze direttamente in iTunes
Lascia stare redsn0w

il problema è che non riesco a metterlo in dfu

Ok,hai ripristinato il custom fw creato con redsn0w per la DFU mode tramite iTunes ?

L’iphone e’ straniero. Itunes non posso utilizzarlo xche’ mi dice di inserire una sim valida e non mi permette nessuna operazione

Ciao tutti…ho un grosso quesito a cui non riesco a venire a capo.

Ho tra le mani un 4S 32gb straniero, verosimilmente operatore francese ma no so quale; la sim originale è andata smarrita. Lo hanno aggiornato a ios6 e dopo la procedura della scelta della lingua, quando va a fare l’attivazione (scheda sim italiana) mi compare l’errore che è sim locked, lo posso attivare solo con la sim originale.
Per ovviare il problema, ho acquistato una ****** che mi arriverà in settimana. ma dalle varie guide deduco che la****** sblocca solo la parte telefonica con telefono gia attivato.
Come faccio io? non mi pare ci siano procedure per la creazione di cfw sul 4S ios 6…

Consigli?