Stai usando l’ultima versione di redsn0w?
Ciao se ho ben capito stai cercando di fare il JB di iOS 6.0.1, anche io stavo impazzendo perchè mi dava sempre l’errore ERROR KEYS.PLIST MISSING… ho risolto in questo modo:
1: Uscire da redsn0w, spegnere il telefono e staccare la spina
2: Collegare il telefono e inserire la modalità DFU senza aprire redsn0w ancora.
3: Una volta in modalità DFU , aprire redsn0w come amministratore!
4: Redsn0w andare al Extras -> Select IPSW -> selezionare il 6,0 IPSW.
5: ora back, Jailbreak lasciare che faccia il suo dovere e installare Cydia e poi una volta che il jailbreak è stato fatto e avviato il telefono, spegnere il telefono.
6: Uscire da redsn0w, scollegare il dispositivo, ricollegarlo e mettere il telefono in modalità DFU! Apri redsn0w!
7: In redsn0w andare extra -> select IPSW (6.0).
8: Extra - >>> Just Boot
Il gioco è fatto, con questa procedura ho risolto l’errore keys.plist
Facci sapere se risolvi.
Ps. dato che hai già provato tante volte, ti consiglio di effettuare preliminarmente un ripristino in DFU
Il suo problema e’ nel riavvio tramite just boot
Se avesse avuto quel problema non avrebbe potuto eseguire il jailbreak
La domanda e’ : inserisci in redsn0w iOS 6.0.1 o iOS 6.0 prima di riavviare?
Si Billie… ho scritto quel post perchè avevo letto che lohengrin aveva aperto una discussione (No reboot dopo JB ios 6.01) in cui lamentava l’errore (Missing Key.plist data for this build), detto questo, ti assicuro che senza seguire tutti i passaggi descritti mi dava sempre quell’errore
Lo stesso errore potrebbe essere causato che deve essere inserito iOS 6.0 invece che iOS 6.0.1 in redsn0w
Vediamo che risponde
Intanto, grazie ad entrambi.
@Billie89: No, ho letto bene la guida, ho sempre e solo inserito IOS 6.0 in RS, almeno in questo punto non ho sbagliato
@Matik80: come ho scritto, il jb mi funziona, il problema ce l’ho dal punto 5. in poi della procedura da te descritta. La differenza della procedura che ho sempre seguito rispetto a quella che hai descritto è che io ho sempre messo il telefono in DFU quando me lo ha chiesto RS, perché altrimenti quest’ultimo non mi riconosce il telefono e non attiva il tasto “next” sul programma.
A questo punto, per non lasciare niente di intentato, vi prego di chiarirmi bene questi punti:
- come faccio ad aprire RS come amministratore ?
- come eseguo il ripristino in DFU ? Devo farlo tramite iTunes ? Ci ho provato varie ma non mi “riconosce” il telefono, a meno che non sia in recovery …
Son proprio ignorante, scusatemi …
Ciao a tutti,
ho da poco aggiornato il mio iPhone 4 da 5.1.1 a 6.0.1, dopodichè ho eseguito il jailbreak tethered con redsn0w 0.9.15b3, come nella guida di Billie89 [URL=“iOS 6.0.1 tethered jailbreak per dispositivi con chip precedenti all'A5 - iPhone Italia”]
Ieri, non contento del nuovo sistema operativo, ho deciso di tornare al vecchio 5.1.1, di cui avevo salvato gli shsh sia tramite Tinyumbrella sia tramite Cydia, seguendo la guida all’inizio di questa discussione. Da lì è stata una sequela di errori: errore 3194, errore 1600-01-02-04, errore 11, persino errore -1, che non avevo mai visto.
Cercando all’interno del forum, ho trovato un’altra guida, che prevedeva l’utilizzo di redsn0w per creare il custom fw, anzichè con sn0wbreeze come indicato nella guida che ho citato prima, ma nulla, sempre i soliti errori. Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari con qualche piccolo accorgimento di cui non ho tenuto conto, tipo qualche processo di windows che andava in conflitto??
Grazie mille
Hai provato a seguire la guida presente qui? http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html
Si, ma sempre i soliti errori. però, adesso che ci penso, quando provavo a ripristinare da itunes, seguendo questa guida, dopo che mi dava l’errore 1600 (o 1601, 1602 ecc), l’iphone passava da DFU a soft DFU. Possibile che sia questo il problema?
Creati un custom di iOS 5.1.1 tramite redsn0w e i certificati,metti in pwned dfu e ripristina il custom con iTunes in questo modo eviterai l’errore 1601
Se ci fai caso e’ scritto nella guida che ho riportato (tutto su iOS 6)
Per lanciare Redsnow come amministratore, clikki con il tasto destro e poi su esegui come amministratore;
Per ripristinare, metti l’iphone in DFU, quando iTune te lo rileva come device da ripristinare, tieni premuto il tasto shift e clikki su ripristina, a questo punto carichi il Fw che avevi salvato sul tuo pc.
Ciao Billie, si fatto anche quello. prima ho provato a crearlo con Snowbreeze, poi con redsnow, selezionando i relativi certificati ma nulla. Sempre i soliti errori. La cosa strana è che prima mi dà un errore, per esempio il 1601, se poi riprovo a fare il ripristino, senza modificare nulla, cambia l’errore (3194, 1604, 11). Ho disabilitato antivirus e firewall ma nulla. Ho cambiato 2 pc, tutte le porte usb, ma il risultato è sempre lo stesso.
ehm, so che non avrei dovuto, ma per sbaglio ho riscritto il messaggio di prima che avevo già inviato, e non riesco a cancellarlo…come faccio?