Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

no

Ok,non uppare pero’ :slight_smile:
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente

Qualche post fà ho letto che c’e già “nell’aria” l’aggiornamento per IOS 6.1. Per i possessori di Iphone 4, dite che conviene aggiornare ad IOS 6.0.1 o conviene aspettare il 6.1? A quanto ho capito le migliorie di quest’ultimo fw (6.0.1) riguardano principalmente alcuni bug dell’Iphone 5…

Se sei fermo ancora ad iOS 5 con il rispettivo jailbreak non aggiornare e attendi iOS 6.1 (soprattutto se ti interessa il jailbreak untethered)
Se sei ad iOS 6 aggiorna tranquillamente

Si ora ho IOS 6.0 no Jb… vado tranquillo ed aggiorno?

si aggiorna pure

Esatto,avendo già iOS 6 aggiornando otterrai solo benefici :wink:

Grazie per le info :wink:

Prego :wink:

Ciao a tutti ,
io parto da una base di iphone 4 IOS 6 jb.
Naturalmente il jb non risulta dei migliori causa ancora scarsa compatibilità di moltissime risorse.
Mi chiedevo se consigliereste aggiornare al 6.0.1 per migliorare alcuni bag quali WIFI e funzione non disturbare non funzionante. (non compare tra l’elenco migliorie ma voglio sperare non abbiano ignorato questa parte)
Inoltre volevo chiedere se si sa già se il jb funzionerà (quanto meno allo stesso livello di ios 6) anche su questa release 6.0.1 (so già che di base dovrò accontentarmi di un thetered). Nel qual caso dovrei ripristinare > aggiornare e rifare il jb da capo come da VS guida ? (con redsnow).

Grazie Mille per la completezza del lavoro che fate

Il jailbreak tethered di iOS 6.0.1 e’ lo stesso della versione precedente,quindi si

Il mio consiglio e’ sempre quello di aggiornare alla versione piu’ nuova di iOS,sopratutto se non hai o non ti interessa il jailbreak untethered

Perfetto quindi in generale non potendo puntare all’ untethered consigli di applicare il 6.0.1. (speriamo che si diano una mossa)
Devo quindi ripristinare al 6 (va bene anche da backup ?) > installare il 6.0.1 > rifare il jb ?

PS : esiste un backup per cydia o dovrò riscaricare tutto manualmente ?

puoi direttamente ripristinare ad ios 6.0.1…se stai passando da ios 4 ti conviene installare tutto manualmente da cydia…causa incompatibilità di alcuni tweek

Qualcuno mi delucida sulla nuova funzione in Localizzazione di “Rete Wi-Fi”? Come anche di “Ricerca rete cellulare” e “calibrazione bussola” vecchie.

Non riesco a capire, ad esempio se disattivo ricerca dati cellulare comunque si connette al 3G, cosa cambia? impiega più tempo? Usa di più/meno batteria?

Credevo convenisse passare dal backup del 6 per non perdere i dati.

Mille grazie per le informazioni

No,ti basta eseguire un backup adesso e poi riprenderlo dopo il ripristino ad iOS 6.1

quindi in pratica non ho bisogno di fare il passaggio per "rimuovere " il jb, quello sarà automatico una volta aggiornato 6.0.1 ?

perdonate la nabbagine ma vorrei essere sicuro di non mandare tutto in …

esatto…assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina…ti verrà montato direttamente ios 6.0.1

chiarissimo, ma se lo metto in DFU e lo mando in ripristino dopo aver naturalmente scaricato il 6.0.1 farà ripristino a nuovo ? o ripristinerà dall’ultimo backup ma applicando la release nuova ?

Per il salvataggio del shsh va bene farlo con redsnow all’atto del nuovo jb ?

farà il ripristino a nuovo e durante i vari step di attivazione dell iphone ti verrà chiesto di riprendere un backup… quindi salva i dati con itunes prima di procedere.

per salvare gli shsh puoi utilizzare tiny umbrella,ma occhio che ancora non è compatibile con il nuovo ios…al max può ancora salvarti gli shsh di ios 6.0,se è ancora firmato da Apple