Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

in ota è un conto…via itunes un altro :slight_smile:

cosa cambia?

Ciao Billie,
a dirla tutta NON mi ero neppure accorto che la luminosità automatica non fungeva, anzi credo fosse l’unica cosa, oltre all’impossibilità di aggiornarsi via wifi naturalmente, nel Iphone 5, viaggiava benissimo via wi fi, la batteria mi durava tranquillamente tutto il giorno pur usandolo tutta la mattina per telefonare, e persino giocare un’oretta al pomeriggio.
Insomma per farla breve, ho aggiornato via wifi oggi pomeriggio, e poi solo stasera ho letto del tuo post…ora per aggiornare ho letto che devo andare a mezzo itunes e in modalità DFU, e qui…perdona le domande…come devo fare, forse interessa non solo a me…ma cortesemente, mi potresti spiegare la procedura?
Dopo aver aggiornato devo ricaricare da icloud le mie applicazioni e rubbrica o tutto viene salvato?
Grazie per la cortesia…
sperando di beccare un pò di linee libere…

cambia che in ota ti vengono installati solo i file necessari affinchè da ios 6.0,diventi 6.0.1…invece tramite itunes ti viene scaricato ed installato l intero firmware :wink:

e se adesso volessi fare questa procedura pur avendo già iOS 6.0.1 cosa devo fare? sono poco pratico sorry :slight_smile:

A me non ha mai dato questo errore quando lo collego al mac… Carica tranquillamente

scusa , par per selezionare OTA devo andare nelle impostazioni o è necessaria una applicazione :blush:

@felsineo potrai fare questa procedura al prossimo ios che uscirà…ormai che hai montato ios 6.0.1 no…ti risulterebbe gia aggiornato :slight_smile:

@pato63 impostazioni/generali/aggiorn. software

ovviamente è una cosa fattibilie solo per dispositivi NON jb

20 minuti per scaricare ios 6.0.1 e 10 minuti per portare a termine tutta la procedura quindi in totale 30\35 minuti circa…adsl alice 10 m.byte

aggiornamento 9.0.1

perdonami donna Klara, mi allaccio impunemente, ma forse hai appena risposto ad una domanda fatta a billie… allora visto che ormai ho aggiornato via wifi non posso ricaricare l’aggiornamento? nemmeno se vado su ripristina?
insomma al prossimo agg.to non rischio che la luminosità automatica risulti ancora non funzionante? visto che era l’aggornamwnto di oggi che sistemava tra l’altro, anche la luminosità automatica?
ergo…quindi la apple si è resa conto di queste magnagne…e mi fa fare un aggiornamento via wifi senza avvisarmi anzi avvisarci?
Che simpatici!!

pedona ancora una doanda…ma se mi scarico dal link: Apple rilascia iOS 6.0.1 per tutti gli utenti - link diretti. Risolti i problemi con il Wi-Fi su iPhone 5 - iPhone Italia
l’aggiornamento 6.0.1 e mi faccio un ripristina in DFU?? rimedio a tutto ?
kiss e grazie

io ho tiscali 10 mega ma altro che 20 minuti via itunes… sto aggiornando un altro iphone 4…ma mi ci balla un oretta

klaera scusa, ho sbagliato… ho provato a cancellare il messaggio ma mi pare di poterlo solo modificare…:(:frowning:

ormai che hai aggiornato,da iphone ti risulterà aggiornato…se vuoi nuovamente ripristinare,utilizza itunes :wink:

non uppare :wink:

quindi da 6.0.1 il bug ota è risolto, intendo che aggiornando ora da mac-itunes poi non servirà se voglio agg via ota il ios updater…o capito bene? parlo dell’iphone5 :blink:

se utilizzi itunes non hai motivo di utilizzare l ota…o utilizzi uno o utilizzi l altro…avendo l iphone 5 dovrai utilizzare l’ app ios uploader per l aggornamento in ota

Però scusate un attimo… Volete dire che aggiornando via OTA alla fine si ottiene un iDevice con un software diverso in alcune parti rispetto ad un aggiornamento via iTunes? Mi suona strana sta cosa. Mi semberebbe più logico e coerente e pulito il contrario, e cioè che qualsiasi aggiornamento faccio alla fine il risultato è identico.
Discorso a parte ovviamente il ripristino da DFU dove il device ti viene rasato al suolo e quindi al di là del sistema operativo vero e proprio vengono cancellati tutti i parametri, variabili, impostazioni, dati, applicazioni, ecc.

nessuno ha detto che i risultati saranno diversi. le modalità di aggiornamento sono diverse…ma soltanto quelle

Ragazzi non ne capisco bene di queste cose io l ho fotto da ota va bene uguale? Chi mi spiega grazie!

si va bene :wink: anch io ho aggiornato i miei dispositivi via ota… se ti è andato tutto ok.sta sereno

terminologia…

arg… uppare??? che significa uppare…già con DFU mi sono saltatii tre neuroni, ora mi dici uoppare e due si stanno suicidando…ma la mamma al posto del latte che ti dava?? :smiley:

quindi riassumento se faccio un ripristina senza DFU riparo il bug della luminosità?? Ma se uso invece il DFU resetto tutto da CAPO… OVVERO torna come appena arrivato dalla apple…quindio i devo scaricare tutto da icloud??
ohhh mammina che casotto…

questo l’ho capito, quello che non capisco è, avendo ora agg da itunes a 6.0.1 se la prossima volta voglio farlo via ota posso farlo normalmente dalle impostazioni agg sofware dell’iphone o devo sempre scaricare l’app apposita ios updater…il 4s se volevo agg ota non dovevo scaricare nessuna app…era un bug risolto con 6.0.1 il non poter aggiornare via ota senza l’app apposita o è un nuovo modo da utilizzare sempre.