Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

grazie Billie :slight_smile:

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Ecco qui ragazzi,vi copio e incollo il tutto

• Verizon has confirmed, they WILL unlock the SIM on the iPhone 4S, allowing for use of local SIM cards while traveling abroad (no word yet on whether this will allow for use on AT&T and T-Mobile.) This is different than the jailbreak unlocking method; SIM unlocking through Verizon is permanent and will not affect your warranty in any way.
  1. Meet the following requirements:
  • Must be a Verizon Wireless customer.
  • The iPhone 4S being unlocked must be active on a Verizon Wireless line of service.
  • The line of service must be active at least 60 days.
  • The line of service must be in good standing for the past 60 days.
  • Only one SIM Unlock per line every 10 months.

If you don’t meet one or more of the above requirements, call anyway. You may still get lucky.

1. Insert a foreign SIM into the SIM card slot on the side of your phone (only required to confirm that the unlock is successful.)

2. Call 1-800-711-8300 (Verizon Global Support) and ask the representative for a SIM unlock. Occassionally a representative may not know exactly what you are referring to; make sure you are not transferred to a different department. You are in the right place. Explain that they should have a walkthrough on how to do this, and that it allows for the use of local, non-Verizon SIM cards while traveling abroad.

3. Get confirmation from the rep that the unlock has been applied to your account, then check your phone to make sure it recognizes your SIM and can connect (if successful it will roam on AT&T, assuming you are calling from the USA.) You will NOT see an unlock confirmation in iTunes as that is for a factory-applied unlock only -

Questo vuol dire che bisogna connettersi ad una rete Verizon,attivare il dispositivo con la sim Verizon per richiedere lo sblocco,oppure si può tentare il tutto per tutto chiamando direttamente l’operatore con i numeri indicati nel mio copia-incolla

Non ero a conoscenza di questa procedura,quindi la SIM che hai in dotazione e’ valida ma c’è una procedura ben precisa per richiedere lo sblocco

Vorrei passare da 5.0.1 JB a 5.1.1 JB.

Leggendo un pò il forum mi è parso di capire che:

Devo crearmi il CF con sn0wbreeze e poi caricare su Itunes, giusto?

La cosa che mi chiedo però è questa, devo farlo su un firmware originale oppure su un firmware, creato da redsn0w con gli shsh?

Grazie.

hai gli shsh di ios 5.1.1 salvati su tinyumbrella?

Si ho tutto

iPhone 3GS o iPhone 4?

Iphone 4

Ok,qui trovi tutti ciò che devi sapere:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Individua il tuo caso e segui i passaggi :wink:

CF creato, ma quando arriva all’errore 1 oppure 11, con il fix di redsn0w mi butta fuori da itunes

A questo punto per non perdere ulteriore tempo, riesco a passare da 5.0.1 ad 5.1.1 senza passare dal 6? altrimenti aggiorno al 6 e poi faccio in downgrade, che mi sembra la procedure più testata

Si,avendo gli shsh puoi farlo
Prova tutto con un altro pc
Hai iTunes 11?

Si ho itunes 11

Mi è venuta un’idea che a mio modo di vedere potrebbe funzionare:
Creazione CF con redsn0w con SHSH;
Start Tiny ed SS Server;
Forzo DFU da redsn0w;
Apro Itunes e tento il ripristino del firmware (così dovremmo baipassare il problema 3194);
Secondo me a questo punto dovrebbe partire l’installazione del 5.1.1, pulito, salvo che alla fine potrebbe rompere le scatole.

Quello che suggerisco, secondo me, una volta baypassato il 3194, è di staccare tiny, anche perchè, dovessimo sul finale terminare con qualche problema, ricollegandolo mi permetterebbe di uscire dalla modalità recovery.

A questo punto effettuare jb e ripristino backup da 5.0.1…

Secondo te è fattibile?

Bleud non uppare…l hai già fatto un paio di volte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Su cosa l’ho fatto?

OK, scusate per l’UP, faccio quick post replay, si vede che ho fatto new request e non me ne sono accorto

Ti è stato detto che è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Se ti crei il custom con gli shsh non serve far partire i server di tinyumbrella
La procedura per il downgrade e’ sempre la stessa,devi seguire la guida che ti ho linkato
Prova anche con altri pc
Alla fine cambia solo il fw da inserire (iOS 5.1.1 o iOS 5.0.1) e i relativi shsh

Ma nel mio caso si parla di passaggio dalla 5.0.1 alla 5.1.1.
Con gli SHSH mi dice errore 3194.

Proviamo.

Non cambia,devi seguire sempre la guida per il downgrade con gli shsh

Non riesco a capire, ma non va…

Passerò al 6 e farò il downgrade, direi che è l’unica soluzione praticabile.