Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Si,facci sapere :wink:

Allora ragazzi,lo scrivo qui,molti di voi hanno riscontrato il problema di non poter ripristinare ad iOS 5.1.1 il proprio dispositivo con processore A5 nonostante abbiate i relativi shsh e seguito questa guida:

Chiariamo la situazione,NON e’ possibile eseguire il ripristino ad iOS 5 in 2 casi tutti e due ben leggibili dallo stesso messaggio di errore che lo stesso redsn0w vi restituirà :

1. Se il fw e’ stato aggiornato via OTA ( OTA update) non e’ possibile eseguire il ripristino allo stesso fw anche se si dispone dei relativi shsh

2. Lo stesso vale se l’iPhone esce dalla fabbrica (or at the factory) con lo stesso fw a cui si vuole ripristinare

In tutte e due i casi i tickets non vengono riconosciuti ed e’ impossibile eseguire l’operazione.

Ciao a tutti, ho letto le 100 pagine ma non sono riuscito a capire nulla (colpa della marea di dispositivi diversi con lo stesso firm e del fatto che sono un po’ tacchino io)
vengo al punto: ho acquistato un iphone 4S da 64gb con 5.1(9B179-2.1.10) e volevo fare il jb, ma ho capito che con il 5.1 non posso fare nulla, mentre se avessi l’ios aggiornato (il 5.1.1) potrei fare qualcosa.
La domanda: come posso aggiornare al 5.1.1? apple mi obbliga ad aggiornare al 6.0.1, ma io non voglio aggiornare fintanto che non sono sicuro che il jb al 6 si possa fare.
Grazie. Ruggero

non è possibile purtroppo per i 4s aggiornare ad un firmware diverso dall’ ultimo al momento…anche avendo gli shsh perfettamente salvati

Esatto,si dovrà attendere le prossime versioni di redsn0w,come già accaduto in passato per iPad 2 e iPhone 4S
Per il momento,salvate sempre gli shsh di ogni nuovo fw che Apple rilascerà :wink:

Ok! ma salvare l’SHSH come avrei potuto? il telefono è nuovo e non potendo fare il JB non posso salvare, ho provato con tiny, ma non sono riuscito.
a questo punto tanto vale che aggiorno al 6.0.1, almeno ho SIRI.

Ruggero.

Parlo per i jailbreak futuri
Puoi salvare gli shsh dell’ultimo fw disponibile,leggi qui per chiarirti le idee:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Adesso,per sempio,puoi solo salvare quelli di iOS 6.0.1

Ok grazie, sul 3gs in mio possesso fino a ieri (passato a mio figlio) ho salvato, sul 4s appena sarà possibile fare il jb, provvederò.

Saluti a tutti.
Ruggero

Maa, un’ultima domanda, non c’è proprio possibilità di aggiornare al 5.1.1? devo per forza aggiornare al 6.0.1?

Hai letto quello che ti ho scritto prima?
:slight_smile:
Cmq non uppare,edita il tuo messaggio precedente,come da regolamento

L’ho detto, sono un tacchino.
Grazie ancora.

Ruggero

Ahahahah figurati :wink:

iphone 4 straniero bloccato e da attivare

Salve ragazzi, mi è stato regalato questo iphone straniero. Vorrei utilizzarlo, ma non riesco nemmeno ad attivarlo. Cosa posso fare?

Ho rimosso
La tua foto perché conteneva i dati sensibili del telefono :wink:

scusami, cosa devo togliere dalla foto? IMEI?

Che iPhone e’?
3G 3GS o 4?

iphone 4

Allora potrai solo attivarlo,la parte telefonica pero’ non funzionerà

ok grazie. al momento non c’è nessun modo per farla funzionare?

Purtroppo per iPhone 4 no
Mi dispiace