Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

iOS 5.1.1 non è più firmato da Apple,d’ora in avanti potrà essere ripristinato solo dai possessori dei relativi shsh

iOS 5.1.1: le piccole novità riassunte in un nostro video

Come eseguire il downgrade ad iOS 5.1.1 o precedenti (iPhone 4,iPhone 3GS,iPad 1)

Utenti Windows - iFaith - Il tool preserverà la baseband per gli iPhone stranieri (Non valido per iPhone 4S e iPad 2):

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Operazione preliminare fondamentale

Prima di procedere con qualsiasi procedura di downgrade bisogna sempre assicurarsi di avere i relativi shsh (leggete qui se non sapete di cosa si tratta http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html )

Scaricate quindi da qui l’ultima versione di Tinyumbrella: The Firmware Umbrella - TinyUmbrella
Assicuratevi di avere sempre l’ultima versione di iTunes e di Java installati sul vostro pc/mac
Collegate il vostro dispositivo al pc,aprite Tinyumbrella e cliccate su “Save shsh” in alto a destra della schermata
Tutti i certificati che avete salvato in passato verranno richiamati in locale e compariranno nel rettangolo centrale del programma,sopra i dati principali del vostro dispositivo.

Una volta individuati i certificati del firmware a cui volete ripristinare potrete procedere con il Downgrade vero e proprio

Procedura per utenti Windows Mac e iPhone anche stranieri

  1. Scaricate l’ultima versione di redsn0w

Tutti i programmi utili per il Jailbreak

  1. Collegate il dispositivo al pc (assicuratevi di avere itunes aggiornato) e aprite redsn0w

  2. Aprite redsn0w e spostatevi in “Extras”,se il vostro iPhone è straniero dovrete prima crearvi il relativo -Custom no bb- tramite l’opzione “Custom IPSW”,in caso contrario potrete saltare questo passaggio.

  3. Spostatevi in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Cliccate adesso su “ipsw” e selezionate il fw a cui volete fare il downgrade (se avete creato un - custom no bb - selezionate quello)

Tutti i firmware

  1. Alla voce “blobs” selezionate “local” se avete i certificati del fw sul vostro pc o “remote” se intendete prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendete che redsn0w crei il vostro custom personalizzato

  3. Ripristinate il custom tramite iTunes (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw) dopo aver messo in DFU mode

Qualora il vostro fosse un iPhone straniero dovrete anche seguire il punto 9

  1. Dopo il ripristino del custom firmware il vostro iPhone sarà bloccato nella schermata di attivazione,nessun problema.
    Riaprite redsn0w ed eseguite la classica procedura per il jailbreak
    L’iPhone verrà correttamente attivato.

Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite RedSn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”

Salvate sempre gli SHSH!!

Salvare i certificati di ogni nuovo firmware può risultare vantaggioso quando vorrete eseguire il downgrade una volta aggiornato ad un firmware che non dispone ancora di nessuno sblocco (per capire meglio il discorso dei certificati leggete qui : http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html)

Ecco la versione corretta di Tinyumbrella per iOS 5.1 e iOS 5.1.1

Disponibile un nuovo aggiornamento di TinyUmbrella che introduce il supporto ad iOS 5.1.1

Come eseguire il Jailbreak untethered di iOS 5.1 e di iOS 5.1.1 (Valido per tutti i dispositivi!)

Absinthe 2.0.2

Come eseguire il jailbreak untethered con Absinthe - Guida

Redsn0w + Guida

Downgrade della Baseband dell’iPad (iPhone 3G/3GS)

Questa guida ripristinerà l’uso del gps in tutti quei dispositivi che montano la baseband dell’iPad per lo sblocco della parte telefonica ma non sistemerà l’ormai conosciuto problema alle notifiche push

Guida

Usate l’ultima versione di Redsn0w

Per i possessori di iPhone stranieri bloccati con operatore at&t,da oggi arriva lo sblocco (Novità)

AT&T sblocca gli iPhone USA, anche in Italia: ecco come chiedere lo sblocco in remoto!

[La guida è in costante aggiornamento (Ultimo aggiornamento - 04/10/12)]

Ringrazio Andrea Cervone e tutti i ragazzi di iPhone Italia per gli articoli e le guide presenti in questa discussione.

Ottima guida Billie, complimenti :slight_smile:

Grazie Marco :wink:

Mi accodo a Marco :slight_smile: ma ormai non c’è più da stupirsi :wink:
Great job!!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Micio :smiley:

…aggiornare al 5.0.1 adesso

Ciao a tutti… dovrei fare l’aggiornamento di un iphone 4 da 4.2.1 a 5.0.1 non ho trovato nessuna guida che mi facesse capire se è fattibile. Voi che siete sicuramente più ferrati di me mi potreste spiegare come fare? ho provato a usare il cerca ma mi ha restituito 1000 discussioni e non sono riuscito a trovarne una chiare.
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi daranno risposta.

Ciao ciao

Ciao Casteddaio compaesano :smiley: Purtroppo la Apple ha bloccato le firme del 5.0.1 come puoi leggere qui-

s’AMMIGU!!! si avevo visto!! grazie mille… pero volevo evitare di aggiornare al 5.1 per poi fare il downgrade…pensavo ci fosse una procedura che mi permettesse di evitare il doppio passaggio

Purtroppo no :slight_smile: Se aggiornerai, sarà al 5.1 e non si potrà nemmeno tornare indietro qualora non avessi i certificati del 5.0.1. E siccome vuoi passare dal 4.2.1 dubito possa averli :slight_smile: Però stiamo andando troppo Off Topic, visto che si parla di 5.1 qui :smiley:

Ok… era proprio questo passaggio che mi mancava… ma quindi ipoteticamente potrei aggiornare alla 4.3.3 visto che su cydia mi segna anche questo certificato?.. in caso affermativo come potrei fare? (ultima domanda promesso) sono consapevole di essere off topic. Ringrazio anticipatamente.

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze :wink:

MAC

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Non ti dimenticare di mettere la spunta su ACTIVATE in “advanced” come scritto nella guida.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su ALT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con pwnagetool.

Grazie mille… sei stato chiarissimo!!! e scusate ancore l’offtopic :cool::cool:

Prego :wink:

Grazie per la guida, ben fatta :slight_smile:

Prego :wink:

ho eseguito il jb per 3gs straniero come da guida con snowbreeze ma dopo il ripristino eseguito correttamente l’iphone resta bloccato con il logo della mela e la barra di caricamento. :confused:

L’iPhone e’ straniero?
Hai seguito la giusta procedura?
Prova con un altro pc,sicuramente si tratta di qualche passaggio eseguito male.

salve ho da farvi una domanda ho un pihone 3gs straniero cn jb 4.1 e bb 5.11.07 ho provato a mettere il 5.0.1 ma itunes m da errore 21 oppure 1600 ho utilizzato i reb ma l’errore non lo corregge k faccio???

Ti ho già risposto nell’altra discussione dove hai postato.

Perdonami sono nuovo e non riesco a trovarla se puoi rispondermi qui grazie :frowning: