Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Non e’ possibile riprendere il backup di un fw successivo a quello che vuoi inserire
Per il downgrade ad iOS 5.1.1 stiamo trattando l’argomento qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104469

Per maggiori chiarimenti sui certificati shsh

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Devi crearti un custom di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze
Usa la “expert mode” e metti la spunta su “activate the iPhone” nella sezione General poi usa quelle discussioni per darti aiuto

Questo e’ un argomento trattato ogni giorno.

Se non posso backuppare su IOS 5, non vale nemmeno la pena provarci…

Non c’è un metodo alternativo per trasferire i dati (rubrica, sms, email, impostazioni account, etc) da un sistema operativo all’altro, bypassando il backup?

Grazie tante e scusate il disturbo!!

Salve ragazzi vorrei una info. Ho un iphone 3G italiano con iOS 3.1.3 bb 05.12.01 dove vorrei eseguire il jailbreak. Non ho capito con quale guida procedere mi potete aiutare?
Devo prima aggiornare a iOS 5.1.1 tramite itunes? poi con quale software mi conviene fare il jailbreak?

EDIT: Scusami Billie su 3GS avevo avuto a che fare con 3G mai…cosa mi consigli di fare? lasciare 3.1.3 o aggiornare

iPhone 3G non supporta iOS 5.1.1
L’ultimo fw disponibile per il tuo iPhone e’ il 4.2.1 infatti in questa discussione sei OT :slight_smile:

Devi usare Spirit per eseguire il jailbreak

dopo una settimana di prove e tentativi mi è cambiato l’errore, non più 1600/1 ma 1604…se ho ben capito è l’errore causato dalle porte usb, aggiornato driver cambiato cavi (tutti originali) ed infine cambiato pc…niente da fare!!! GRRRRRRRRRR

A questo punto potrebbe trattarsi di qualche problema hardware

Nello specifico? Iphone o pc?

iPhone naturalmente

raga, come posso ripristinare il mio iphone 4s senza effettuare aggiornamenti? grazie

Vuoi ripristinare da iOS 5.1.1 ad iOS 5.1.1?
Hai i relativi shsh?

Allora il problema e che ho dimenticato il codice di sblocco, già mi è capitato altre volte, ed ho sempre fatto il classico ripristino da itunes, però l’ultima volta non lo sapevo ed aggiornando ios ho perso la possibilità di rifare il jailbrack. adesso voglio ripristinare dalla mia versione attuale 5.1.1(anche se in realtà non ne ricordo bene XD), gli shsh li ho generati con tinyumbrella. Come faccio?

comunque si penso al 90% sia la 5.1.1. se ricordo bene, quindi voglio ripristinare dalla 5.1.1. alla 5.1.1.

Occhio a non uppare (scrivere più post consecutivi) si rischia di finisce nel filtro antispam…se hai qualcosa da aggiungere e non ci sono nel frattempo risposte, edita il tuo precedente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se hai gli shsh non hai nulla da temere
Usa questa guida:

sono fregato ora mi sono accorto che tinyumbrella non genera gli shsh con il cell in blocco pwd, mi ha generato solo la cartella unknown e .cache(con dentro un file jar), wabbe mi sa ke devo aggioranre ad ios 6.0.1 :frowning:

Mi sa proprio di si…

…/copioincollo\

Salve a tutti ragazzi e rieccomi tornato sulla scena.

Dopo l’acquisto dell’iphone 5 e l’abbandono del mio 3gs mi venne l’intelliggentissima idea di resettare il 3gs,non ricordando che l’avevo sbloccato intorno al 14 di luglio,quando ancora l’ultimo firmware era il 5.1.1.

Adesso,ho ritrovato si il vecchio firmware modificato(custom) con dentro l’attivazione del telefono e l’automatica installazione di cydia,però,facendo i normali
procedimenti(iREB,tinymbrella) non capivo quale fosse il problema,e perchè mi dava sempre errore 3194.
A meno che non sia il seguente il problema,navigo ancora in una selva.

Ovviamente penso che sia ovvio poichè l’ultimo firmware è il 6.0.1,quindi ora,io ricordo bene di aver salvato gli shsh sul server di saurik,compreso il 5.1.1.

Dopo il proemio,volevo chiedervi se è,quindi,possibile,fare qualcosa per riavere il mio iphone al 5.1.1 sbloccato con installato il mio cf.

Forse posso recuperare gli shsh in qualche modo? Illuminatemi

hai l' ultima versione di itunes?

hai messo in dfu con snowbreeze?

per gli shsh controlla con tiny umbrella se li hai salvati...scaricalo,collega l iphone e clicca su "save shsh"

agganciati alla discussione su ios 5 di Billie89 che ho in firma che qui chiudo 

Si ho l’ultima versione di itunes
No,con ireb come ho fatto in passato,è la stessa cosa(penso)
Gli ssh ora lo faccio,se funziona?

cioè,mi ripristina lui da solo o cosa?

se funziona riprova…altrimenti vedi con un altro pc

riprovo il procedimento dell’installazione del cf?

si esatto

se proprio non va segui in prima pagina la nuova guida di sblocco per i 3gs stranieri con ios 6.0.1