Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Ciao Andre, io ho un problema simile al tuo…
Mi si blocca l’exploiting e non prosegue più…
Billie dici che sia un problema del pc?
Quando feci il jb attuale avevo lo stesso win di adesso…
Forse meglio se riprovo con un vista…

Oh cavolo… Era proprio il mio pc!! :’(
Adesso ho effettuato il jailbreak utilizzando un vecchio aspire che non ho neanche idea di come riesca ancora ad accendersi!!
Ma come mai sul mio invece non funziona??

Piccole incompatibilità delle nuove versioni del tool
Può succedere :wink:

Guarda io ho appena effettuato la procedura con questo aspire che tanto per farti capire ha 1GB di ram, un processore Celeron da 1.6 Ghz e un hdd da 80 GB, in poche parole, un portatile vecchiotto! Eppure ha fatto tutto alla perfezione, e monta Vista Home Edition.
Invece con il mio pc da 16 gb di ram, un processore i7 da 3.4 Ghz ed un hdd da 1 T, e con un sistema operativo Windows 7 a 64 bit mi ha dato errori fino alla morte!

Però tu hai appena detto che quando avevi fatto il jb attuale avevi cmq lo stesso sistema operativo… Sei sicuro di aver seguito le guide di Billie alla perfezione??
Cmq a questo punto ti consiglio di fare una prova con un pc che monta Vista… Tentar non nuoce!

Mmmmh… E se mi creo una macchina virtuale su cui monto Vista o Xp secondo te può funzionare??

Tutto questo per fare un jailbreak?
Non te lo consiglio e poi hai già risolto xD

Ed anche questo è vero!! XD

:wink:

Cmq grazie a tutti per la pazienza avuta! :smiley:

Prego :smiley:

Ciao Billie, spero tu possa aiutarmi.
Ho un problema con la libreria di itunes.
Quando avvio Redsn0w mi compare il messaggio di errore dedice.dll mancante,e se proseguo con la procedura si blocca Red.
Uso un pc con Win7…
Riesci ad aiutarmi?

Scarica il dll che ti indica lo stesso errore e inseriscilo nella cartella di sistema di iTunes in Windows quindi riprova
Vedrai che funzionerà

Grazie intanto per la risposta,comunque, pensavo anche io che copiando la libreria funzionasse ma non è così…
Allora ho deciso di cambiare ed ho creato il custom fw con sn0wbreeze.
Tutto ok!
A parte il solito errore 1600 in fase di ripristino,ora sto cercando la soluzione!
:-S

Prova ad usare Ireb r5 lo trovi sul blog
Cmq ti consiglio di usare redsn0w magari con un altro pc,nel tuo caso sn0wbreeze allunga solo i passaggi…tu devi solo eseguire un jailbreak

Ciao a tutti

avevo già stressato il buon Billie a suo tempo quando feci il passaggio da Ios 4 a Ios 5 e tutto filò liscio :slight_smile:

Ora il problema è il seguente e non so se il passaggio a Ios 5.1.1 potrebbe risolvere la situazione.

Il mio device è un Iphone 3GS 32GB JB Ios 5.0.1 (9A405), ho come operatore 3, e da fine Ottobre sta letteralmente sbarellando a livello di connessione rete 3G e voce. Mi spiego meglio:
Compare spesso nessun servizio, se vado in selezione rete il device non riesce a caricare l’elenco reti, va in disconnessione di rete e andando a disattivare da SBSetting 3G e Data devo per forza agganciarmi a TIM in roaming (quindi solo telefonate/sms).

Quando va in selezione rete, avendo “accesi” 3G e Data, capita che il sistema visualizzil’elenco degli operatori, tra cui 3 ITA ma, una volta selezionato mi va in disconnessione rete/nessun servizio.

Alle volte, dopo smanettamenti vari con la modalità airplane, mi prende l’operatore giusto. Questo si traduce in qualche ora/minuto di navigazione in 3g anche con l’indicatore di segnale al massimo. La pacchia però finisce presto: anche con il segnale al massimo capita che ad un tratto non riesca più a ricevere/fare telefonate e a navigare con Safari.

Il mio iphone è dell’estate 2009, non nego sia caduto delle volte, ma una crisi così non l’ha mai affrontata.

Ho provato a fare il ripristino delle configurazioni di rete e ieri, per qualche ora, ha dato incoraggianti segni di ripresa per poi crollare soprattutto in macchina e a casa/ufficio.

In Wi-Fi nessun problema.

Mio fratello con un samsung e stesso operatore, nello stesso luogo, cioè casa mia, non aveva problemi, io invece… Naturalmente se tolgo 3G e Data, nell’elenco operatori non mi compare 3 ITA.

La mia domanda è:
Facendo il passaggio a IoS 5.1.1, scongiurando che sia un problema Hardware, è un problema che si può fixare magari con qualche procecura particolare?

Leggevo, senza capirci molto, di baseband di Ipad etc etc

Intanto ho già fatto il backup, ho scaricato Ios 5.1.1 e l’ultima versione di redsnow indicata nella prima pagina del thread.

Attendo consigli, grazie :slight_smile:

Prima di tutto,hai gli shsh di iOS 5.1.1?
Se non li hai non devi neanche porti il problema perché non potrai ripristinare a questo fw

Cydia mi dice che ho anche gli ssh per ios 6.0.1 .

Ok,quindi ti compaiono anche quelli di iOS 5.1.1
Puoi provare a vedere se riuscirai a risolvere il problema di connessione inserendo questo fw
L’iPhone e’ italiano giusto?

Esatto, proprio italiano

Perfetto,richiama gli shsh anche in tinyumbrella poi:

Creati un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Dopo essertelo creato non ripristinare immediatamente come da guida,apri tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiaccia su “start tss”,lascia tutto aperto quindi spostati su iTunes e ripristina manualmente il custom fw precedentemente creato

Se dovessi ricevere errori durante il ripristino usa Ireb r5 (guida e tool presenti nel blog)