Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

trovi tutto alla prima pagina di questo topic. o alla prima pagina del link riguardo ios 6 nella parte relativa al downgrade

Grazie, quindi devo fare proprio come se stessi effettuando un downgrade giusto?

esattamente :wink:

Uff… Non riesco a scaricare Sn0wbreeze… è colpa del mio computer o momentaneamente c’è qualche problemino?

prova a scaricarlo da google

Non ci avevo pensato! :laugh:
Per di più ho scaricato la versione 2.9.6! :smiley:

:slight_smile: scarica l’ultima mi raccomando

Ho seguito tutto come spiegato nella guida… mentre stava effettuando il ripristino però mi è uscito errore 11… Ho riaperto redsn0w cliccatu su “Extras” e poi su “Recovery fix”… ora che devo fare? devo nuovamente seguire le indicazioni di redsn0w per mettere il dispositivo in “Pwned DFU”?

Riprova tutto usando redsn0w,segui la guida per crearti un custom fw di iOS 5.1.1 e inserisci direttamente i certificati (dato che li hai salvati anche sul pc) quindi ripristina il tutto tramite iTunes
In questo modo non avrai bisogno neanche di tinyumbrella

La guida la trovi qui:

Ho effettuato la procedura come indicato nella guida selezionando il file shsh manualmente, ma alla fine del processo mi ha riscontrato un errore! Adesso lo schermo dell’iPhone sembrerebbe bloccato sull’icona della mela con sotto la barra di avanzamento del processo che però non va avanti!
Che faccio?

Che errore ti ha restituito?

In poche parole una volta che arrivo (seguendo la guida che mi hai postato) allo step 12, per selezionare il file shsh se clicco su “Remote” mi restituisce questo errore: “Unable to contact TSS server”; se invece clicco su “Local” in modo da selezionare il file shsh manualmente, una volta selezionato inizia la procedura e poi mi esce “Restore failed”!

Mi sono ricordato di una cosa che non so se può influire… Seguendo non ricordo più quale discussione (siccome prima avevo provato svariate procedure per aggiornare l’iOS al 5.1.1) in una di queste avevo letto che dovevo eliminare una stringa del file “host” del percorso C:\Windows\System32\drivers\etc per evadere un errore che non ricordo più qual’era (forse 3149), può essere che questa modifica che ho apportato influisce negativamente nel processo di aggiornamento dell’iOS tramite redsn0w??

Salve a tutti,dopo aver letto diverse guide su come fare il downgrade mi sorge qualche dubbio,in breve:
io ho un iphone4 con fw 4.3.3 jb, vorrei aggiornalo alla versione 5.1.1.
Ho scaricato i file shsh con tiny ed li ho sul pc.Ho anche il file di ripristino.
Ora il mio dubbio sta qui: devo seguire la procedura di creazione custom con Sn0wbrezee oppure con redsn0w??
O semplicemente mi basta attivare tiny e ripristinare da itunes il nuovo fw e successivamente fare il jb con qualche tool?
Chiedo questo perchè pur consultando diverse guide non mi è chiaro come inserire il certificato shsh nel fw customizzato…

Spero di essermi spiegato…

Se sei già in possesso del firmware 5.1.1 che vuoi installare sull’iPhone 4 credo che puoi utilizzare questa guida che mi è stata postata precedentemente da Billie!
Eseguire il downgrade dell’iPhone 4 da iOS 6.x ad iOS 5.x utilizzando Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog

Esatto,puoi seguire questa o la guida che ho scritto io con sn0wbreeze

Billie, io invece cosa posso fare?
Visto che non riesco ad aggiornare ad iOS 5.1.1 tramite redsn0w come posso procedere?
Scusa qual’è la tua guida con sn0wbreeze??
Ma iFaith può essere usato anche per aggiornare ad iOS 5.1.1 o meglio per creare il custom firmware del 5.1.1??

Ifaith non e’ compatibile con iOS 5.1.1
La guida con sn0wbreeze la trovi nel primo post della guida presente nella mia firma (tutto su iOS 6)

Le guide funzionano quindi prova anche con altri pc fino a quando riuscirai
Non esiste altro

Va bene… Domani proverò con un altro pc e speriamo vada tutto bene!

Scusami billie, ma devo necessariamente aggiornare ad iOs6 per poter installare il 5.1.1??
Come dicevo nell’altro post io al momento monto il vecchio 4.3.3, non mi basterebbe fare un ripristino con snow per avere il nuovo?

No,devi cmq seguire la guida,come fosse un downgrade
Usa il tasto “cerca” nel forum,ripetiamo sempre la stessa cosa :slight_smile: