Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Strano,sicuro di inserire iOS 5.1.1 per iPhone 4?

Billie cè un problemone! sonp andato avanti… dopo che selezione gli shsh inizia a prepararmi l immagine… tutto ok… arriva a 100%… dopo inizia a scrivere il sistema sul telefpono, mi esce la mela con sotto la barra che avanza l installazione, a quel punto esce una finestra con errore 2601, si chiude tutto e rimango con il telefono cosi. praticamente non si avvia più! che faccio???

iPhone 3GS vecchia bootrom con 4.3.2: come faccio l’upgrade al 5.1.1 (ho gli shsh)?
ho provato con il redsnow uscito ieri tramite l’opzione “restore” ma non funziona, mi dà un errore

Ragazzi se non riuscite con la guida uscita ieri provate con quella che ho scritto io qui :

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Usate sn0wbreeze e relativo custom firmware

State attenti,se avete dei dispositivi stranieri dovete inserire la spunta su “activate the iPhone” in caso contrario levarla

Leggete

Ma da cosa dipende? gli shsh sono quelli… la procedura la seguo perfettamente!

Ho fatto…quando inizio a ripristinare da itune mi da errore 1600
I miei shsh gli ho salvati tramite cydia e inviati tramite mail al mio indirizzo. quindi quando apro tinyumbrela non mi riconosce nessun shsh salvato
come fare?

Donato ma perché non vuoi proprio rispettare il regolamento del forum?
Uppare e’ vietato,edita il post precedente se devi aggiungere qualcosa e attendi risposte

Non esiste altro per eseguire il downgrade riprova piu’ volte la procedura e in caso prova con altri pc

Ciao ragazzi, intanto volevo scusarmi con Billie a cui qualche giorno fa ho rotto l’anima con argomenti abbondantemente trattati.
Ho appena finito di leggere le 62 pagine della discussione ed ammetto di non ricordarmi proprio tutto quello che ho letto… Per cui volevo chiedervi alcune info per avere i concetti più chiari, ipotizzando di avere un iPhone 4S straniero con iOS 5.1.1:

1. è possibile effettuare il jailbreak?

Dalle guide postate nella pagina iniziale della discussione, quella relativamente a redsn0w dice chiaramente “Gli utenti che possiedono un iPhone non italiano NON devono utilizzare questo programma”; ma la guida su Absinthe non dice nulla riguardo agli iPhone stranieri;

1. è possibile sbloccare la parte telefonica? eventualmente mi occorre anche una scheda dell’operatore con cui è bloccato l’iPhone?

Per quanto riguarda questa domanda su iPhone Italia avevo trovato una guida di un certo programma, che credo di non poter nominare in quanto giudicato ancora illegale, che ammetto mi aveva incuriosito parecchio ma preferisco non chiedere informazioni per evitare di andar contro le regole del forum!

Mi dispiace ma a tutte e due le domande la risposta e’ no
Per adesso non esiste nessun modo per sbloccare la parte telefonica degli iPhone 4S unlocked e il jailbreak non potrà aiutarti ad attivarlo almeno come iPod

Billei buongiorno e scusate per le continue richieste di ieri! allora, ho il telefono che non si avvia… attualmente lo sto aggiornando a ios6 xk è l unica cosa che posso fare!
il problema è questo, seguendo la guida classica con readsnow, dopo aver selezionato gli shsh inizia a creare l immagine… dopo di che quando inizia a scrivere il fw sul terminale (ed esce sul display la mela con sotto la barra di avanzamento) dopo un po si blocca, mi esce scritto errore 2601 e si chiude. rimango con l iphone bloccato
ho seguito anche l altra guida, quella dove si usa tinyumbrella… io gli shsh gli ho salvati tramite cydia… e me li sono inviati sull indirizzo mail… non ho usato tinyumbrella… quindi quando inizio a ripristinare il 5.1.1 tramite itunes mi da errore 1600 se non erro (quello che non posso ripristinare al fw vecchio ma solo all ultimo)
Perfavore aiutatemi sono in palla totale!

Usando redsn0w hai provato a richiedere direttamente gli shsh dai server di cydia?
Esiste la relativa opzione che te lo consente

Non lo posso fare xk ho il telefono formattato senza nessun sistema installato! ho solo gli shsh installati sul pc e basta! ora ho rpovato la guida classica per fare il downgrade da ios 6 a ios 5.1.1 con redsnow 0914b2… tutto ok fino a quando dopo aver installato ios 5.1.1 con itune devo riaprire redsnow e andare in recovery fix… li lo metto… inizia a fare il processo… poi allo step fitching the file rimane bloccato fino a quando non si chiude solo il programma!
edit: ce l ho fatta ce l ho fatta!!!
Domanda: come faccio ad eliminare l opzione che come mi collego alla wifi inizia a scaricarmi sul cell l aggiornamento ios 6 che poi terrò sul cell per installarlo (cosa che mai farò) ma ocupando spazio inutile? grazie

Grazie per il chiarimento Billie!
Ma senti, cambierebbe qualcosa se invece dell’iOS 5.1.1 fosse installato il 5.0.1??

la differenza tra quei 2 firmware, è minima.
cambia pochissimo.
se comunque hai gli shsh, installa IOS 5.1.1

Il problema è anche questo… Io gli SHSH non li ho in quanto ancora non sono in possesso dell’iPhone… Però non credo mi convenga aggiornare ad iOS 5.1.1 perché non avrei la possibilità di utilizzare l’iPhone con sim italiane in quanto, come mi aveva precedentemente detto Billie, per gli iPhone 4s stranieri che montano iOS 5.1.1 non è ancora possibile effettuare il jailbreak e di conseguenza sbloccare la parte telefonica!

Ottimo :slight_smile:
Scarica NoUpdate da cydia :wink:

Ma scusami,gli iPhone 4S stranieri non possono essere attivati in nessun modo,cosa vorresti fare di preciso?

cmq adesso che ho rifatto tutto quanto, messo il jb senza toccare nulla, lo spazio di cydia risulta essere sempre 85% occupato… quindi non so. ovviamente lascio tutto cosi dato che il terminale va perfetto

Forse si tratta di qualche problema al backup,dovresti rifare tutto e non riprendere nessun dato
Va bene,lascia tutto così :wink:

Sinceramente volevo cambiare il mio vecchio iPhone 3GS e siccome avevo intenzione di prendermi un iPhone 4S avevo contattato un mio amico che lavora nel Regno Unito e che avrebbe potuto in qualche modo agevolarmi… Il problema è proprio quello di cui ti parlavo prima… Come faccio ad utilizzare un iPhone 4S se non è ancora possibile sbloccare la parte telefonica??