Allora, prendo spunto dal messaggio di Nortas per farvi capire la mia situazione:
Ho un 3Gs straniero 16GB.
Ho seguito la guida:
-Ho creato il custom .ipsw con snowbreeze v2.9.5 (usando iOs 5.1.1 originale per creare il custom)
-Ho installato il custom .ipsw con iTunes (tutto ok senza errori)
Ora davvero non capisco cosa devo fare! Ho scaricato redsnow, l’ultima versione, ma non so cosa fare adesso… Io devo sbloccare la parte telefonica e poi sono a posto…
Nel messaggio dice:
-Ho usato redSnow (v. 0.9.14b2) col quale ho caricato l’ .ipsw originale (da “Extras”) e barrato la casellina “Install iPad Baseband” (rimuovendo quella di Cydia)
Io però la casellina “Install Ipad Baseband” non la trovo! Trovo solo “Downgrade from Ipad Baseband” se clicco su Jailbreak nella schermata iniziale
Cosa devo fare? Grazie in anticipo per la guida
Edit: Sono riuscito a far ripartire il telefono, ho installato Ultrasnow e anche il fix e ancora niente… Ho controllato la baseband ed è compatibile essendo la 6.15 o qualcosa del genere…
Strano,prova a riavviare più volte,dovrebbe agganciare la rete
Prova anche con il downgrade della baseband dell’ipad,alla fine installa solo ultrasn0w,senza fix
Ho riavviato già 3 volte, comunque con redsnow non ho ancora fatto niente… Forse è per quello, non saprei…
Ah, per riavviare intendi spegnere e riaccendere giusto?
Mi da un errore redsn0w, che sia quello? Mi dice "That IPSW is not supported by this version of redsn0w.
Fingerprint:Un codice lunghissimo
Sto usando l’ultima versione di redsnow
Si, in info c’è scritto: Versione 5.1.1 (9b206)
Firmware modem: 06.15.00
Il downgrade non me lo fa fare, quel firmware è quello che ho fatto io prima con snowbreeze
Infatti,stai sbagliando,in redsn0w devi inserire iOS 5.1.1 originale per fare il downgrade,non il custom firmware creato con sn0wbreeze
Per questo ti dice che non e’ supportato
Ma il punto è che il venditore mi ha detto che con le schede TIM funzionava… Quindi boh non riesco a capire…
Edit:Con la scheda TIM funziona, questo è un dilemma!