Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Si

In poche parole devo aggiornare con il custom firmware creato con redsn0w e ho terminato, corretto?

Esatto

Per me che ho già la 06.15.00 devo soltanto fare il ripristino con il custom firmware? Non dovró installare ultrasn0w?

Ti ho già spiegato come procedere
Devi ripristinare il custom firmware,successivamente dovrai installare ultrasn0w da cydia per sbloccare la baseband dell’iPad

Se successivamente vorrai provare con il downgrade della bb segui la guida presente nel primo post,alla fine dovrai sempre installare ultrasn0w dato che il tuo iPhone e’ straniero.

Ho seguito tutto… Ma ora c’è un grande problema, con o senza ultrasn0w installato il telefono non prende praticamente più…
Come posso risolvere?

rettifico… Prende Vodafone 3 tacche, vado a fare una semplice chiamata al 414 e il segnale scende via via e scompare… E’ normale???

Non toccare nulla,si dovrebbe sistemare in automatico e stabilizzarsi

Facci sapere :wink:

niente da fare… adesso ho provato a chiamare il 414 del credito, ha 1 tacca e il segnale viene e va…non è mai arrivato al massimo, il 4s sempre vodafone è al massimo della copertura… ho provato anche a portarlo alla 4.1, stesso problema

Reinserisci iOS 5.1.1 e non riprendere il backup (ripristina come nuovo dispositivo)
Non puoi provare altro

Ho già fatto… Non ho mai ripreso il backup… ho letto molti casi di gente a cui va via il segnale… ma a me viene e va…

A me andó via con 5.1.1 e mai più tornato, errore hardware!

Infatti,sicuramente sara’ un problema alla baseband
Puoi provare solo a rimontare la baseband dell’iPad

Salve! Intanto vi ringrazio per la guida perchè il mio iphone sembrava morto e ora almeno si accende :smiley:
Ho un 3Gs straniero 32GB.
Ho seguito la guida:
-Ho creato il custom .ipsw con snowbreeze v2.9.5 (usando iOs 5.1.1 originale per creare il custom)
-Ho installato il custom .ipsw con iTunes (tutto ok senza errori)
-Ho usato redSnow (v. 0.9.14b2) col quale ho caricato l’ .ipsw originale (da “Extras”) e barrato la casellina “Install iPad Baseband” (rimuovendo quella di Cydia)

anche li tutto ok, nessun errore e mi ritrovo Cydia sul telefono che in wifi funge benissimo!
Unico problema? Non prende linea :frowning:

Ho messo la mia SIM Vodafone e mi dice “Nessun Servizio”.
Inoltre nelle impostazioni manca la voce “Gestore Telefonico” (che invece ho sul mio 4s)
Per finire (se può esservi utile) quando inserisco la sim non mi chiede il PIN (e dovrebbe visto che è attivo sulla SIM).
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie a tutti!

PS: Ma per usare un iphone straniero bisogna per forza JailBreackarlo? Mi spiego meglio io ho un sacco di apps acquistate sul mio account applestore e mi trovo meglio che col jailbreak quindi se si potesse preferirei evitarlo!

Grazie ancora!

Devi installare ultrasn0w da cydia adesso e riavviare l’iPhone :wink:

Se non dovesse funzionare oltre a ultrasn0w aggiungi la repo per “ultrasn0w fix iOS 5.1.1” installa il fix e riavvia ancora

Per sbloccare la parte telefonica e’ fondamentale la procedura che hai fatto.

Billie ti voglio bene! Ho istallato Ultrasnow da Cydia e funzionaaaa!
Pazienza per il jailbreak! E’ che avevo acquistato il navigon con l’altro iphone e volevo installarlo per testare se il gps funzionava! :smiley:
Cmq grazie 1000! Avevo perso le speranze!

Ottimo prego :slight_smile:
Una cosa pero’,sta attento con quella bb (06.15.00) il gps non funzionerà ma c’è una soluzione anche per questo

Nel primo post di questa discussione troverai un link alla fine : “come eseguire il downgrade della baseband dell’iPad”

In quel modo potrai sempre sbloccare la parte telefonica e potrai ripristinare l’uso del gps :wink:

non c è verso il mio 3gs non si sblocca, ho fatto cosi:
installato prima la 4.1 custom
poi installato ultrasn0w
riaviato sia con sim inserita che senza sim un sacco di volte ma continua ad essere li a cercare la rete…e pensare che 3 giorni fa era perfetto ed ho provato a rifare tutto perche la batteria durava un lampo

stesso risultato con la 5.1.1
qualche altro sugerimento?

Non esiste altro,hai messo il fix con iOS 5.1.1 per ultrasn0w?
Prova a ripristinare e a rifare tutto,priva anche con il downgrade della baseband dell’iPad

come faccio a fare il dawgrade della baseband dell ipod

Per il downgrade della baseband dell’iPad leggi l’ultima parte della guida nel primo post di questa discussione
E’ tutto scritto li