Esegui il tool in modalita’ amministratore
Salve ragazzi. stavo leggendo le vostre guide che sono davvero complete. purtroppo la mia prima entrata nel mondo iphone mi lascia molto perplesso e i messaggi di avviso mi lasciano parecchi dubbi perciò prima di procedere vorrei delle conferme…
Mio cugino mi ha regalato un iphone 3GS 16 GB Model no. A1303 svizzero bloccato ( non legge nessuna sim)
da quando ho letto devo creare prima un custom firmware iOS 5.1.1 con sn0wbreeze mettere in modalità DFU l’iphone e ripristinare con itunes. però non ho capito se bisogna preservare la baseband o aggiornarla alla 06.15 dell’ipad. in quest’ultimo caso non so se la baseband è compatibile con il mio iphone quindi prima di procedere vorrei sapere se posso farlo senza trasformare il mio iphone in ipod.
Procedi con il ripristino del custom firmware creato con sn0wbreeze
La baseband verra’ preservata in automatico
Usa la guida che e’ linkata
io ho scaricato sn0wbreeze 2.9.5 ma non mi appare la schermata con symple mode expert mode. comunque adesso controllo meglio. ripristinato il firmware con itunes devo effettuare il downgrade della Baseband dell’iPad come indicato nella guida
Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog
o devo seguire solo questa guida
Scusami per i miei dubbi…non voglio combinare danno!!
ho scaricato sn0wbreeze 2.9.5 ma non mi appare la schermata symple mode o expert mode. comunque adesso controllo meglio.
una volta ripristinato il firmware con itunes non devo fare nient’altro?
o dove procedere all’aggiornamento della baseband 06.15 come riportato nella guida?
Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog
scusami per le domande ma non sono molto pratico
mettendo iOS 5.1.1 su iphone 3GS straniero bloccato devo aggiornare anche la baseband alla 06.15 dell’ipad? so che potrebbe causare problemi al GPS o mi sbaglio?
Usando sn0wbreeze non c’è la schermata symple mode expert mode preserva lo stasso la baseband?
EDIT 1: Scusami Billie89 mi era sfuggita questa regola.
ho già scaricato tutto e controllato la bootroom con idetector che mi ha confermato che si tratta della nuova bootroom del 3GS. posso procedere senza conseguenze?
ho seguito la guida per sn0wbreeze arrivato alla expert mode devo selezionare activate the iphone (perchè il mio è svizzero). per quanto riguarda istall SSH lo devo selezionare in quanto la casella non è spuntata
EDIT 2: con tinyumbrella ho salvato gli SHSH e ho visto che il mio iphone 3GS ha FW 5.1.1 BB vers. 05.16.05-6.4_M3S2 è possibile?
Come faccio a capire dal serial number se posso mettere la BB 06.15 senza correre il rischio di non poter più utilizzare la parte telefonica dell’iphone?
Ragazzi ho ripristinato il fm 5.1.1 con sn0wbreeze senza nessun problema. l’iphone è partito subito. adesso per sbloccare la parte telefonica cosa devo fare?
ho controllato e la BB è la 05.16.05
si se ti crei il custom con snowbreeze e lo ripristini con iTunes la baseband viene preservata
inviato dal mio iPhone
usando tapatalk
AndrewSpeed hai letto il regolamento del forum?
E’ consentito un up ogni 3 giorni.
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio post
Da 4.3.3 jB a 5.1.1 su iPhone 4 con un bel po’ di fatica ma ce l’ho fatta.
Un consiglio a tutti: non c’era verso di fare l’aggiornamento da iTunes finchè non ho trovato una discussione dove si consigliava di cancellare completamente tutte le righe con i riferimenti Apple dal file hosts. Fatto questo tutto Ok!
Il 5.1.1 v2 mi sembra ottimo!
Ottimo
Salve ragazzi posto qui per condividere la mia esperienza di sblocco parte telefonica e jailbreak.
Per fortuna tutto in un unico passaggio e senza errori
- ho creato il custom fm 5.1.1 con sn0wbreeze e ripristinato con itunes lasciando la BB 05.16.05
- ho installato la bb dell’ipad 06.15 con redsn0w
- da cydia ho installato ultrasn0w fix for iOS 5.1.1 e riavviato l’iphone
- sempre da cydia ho installato ultrasn0w 1.2.7 e riavviato l’iphone
- ho inserito la mia scheda sim Wind ho atteso qualche secondo e mi ha trovato subito il campo.fino adesso non ho avuto nessun problema. ho inviato sms ho effettuato e ricevuto chiamate ho usato wifi senza nessun problema.
Grazie a tutto il forum per le guide e per il supporto!!!
Mi consigliate di effettuare il downgrade alla 05.13 con redsn0w o per ora lascio tutto così?
Se necessiti del gps allora si,se non lo usi lascia stare e tieniti la bb dell’iPad
Prego
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/102650-aggiornamento-5-1-1-ma-non-so-se-il-telefono-e-sim-lock.html
In relazione a questo 3d, vorrei capire meglio. Montando la 4.3.3 con 06.15.00 perchè non ho bisogno di ultrasn0w per far funzionare tutto? Inoltre, creando un custom firmware, e aggiornando con quesr’ultimo a 5.1.1, non preservo la baseband? Perché dopo downgradare?
Il mio inoltre è un new bootroom credo, nella vostra guida sul blog:“Se avete un iPhone 3GS con seriale di tipo “xxx134″, allora non dovete assolutamente installare la baseband 06.15 dell’iPad sul vostro dispositivo per evitare di perdere la possibilità di utilizzare la parte telefonica dell’iPhone.”
Grazie per i chiarimenti, mi piacerebbe ricevere una risposta dettagliata a tutto.
Siete i migliori
In quel caso,per non necessitare di ultrasn0w,l’iPhone montava la baseband dell’iPad ma era italiano
Per quanto riguarda il downgrade della baseband,troverai maggiori info nel post che ho scritto all’inizio di questa discussione,serve a ripristinare il gps perso con la baseband 06.15.00
Con la baseband 06.15.00 il GPS mi funziona perfettamente. L’iPhone in quel caso è mio, e ti assicuro che è inglese
Scusa ma come faccio a seguire la guida per il downgrade visto che il mio è new bootroom?
Il gps ti funziona solo se sei connesso ad internet (localizzazione)
Non tutti i newbootrom sono impossibilitati ad eseguire il downgrade
Prova e poi facci sapere
Visto che a me del GPS non mi frega molto visto che lo uso soltanto per google maps, se aggiorno con il custom firmware, al riavvio dopo aver ripristinato da iTunes non devo far altro, giusto?
Anche a me sia 3G con 4.2 che 3GS 5.1.1 il GPS funzionava tranquillamente e avevo entrambi gli iphone francesi e bb 6.15!
Con la connessione ad internet la localizzazione funziona,stiamo attenti a non confonderla con il gps
Mi conviene mettere la 5.1.1 ovviamente vero?