Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Esatto,bisogna cercare sempre delle nuove vulnerabilità ogni volta che un nuovo fw viene rilasciato.
Mantenere il jailbreak e’ impossibile.

Forse non sono stato chiaro su una cosa…vi faccio un esempio:
Ho il mio 3GS con fw 5.0.1 jb untethered… ed è uscito il 5.1 (facciamo finta che anche lui abbia già il JB Untethered). Se faccio aggiornamento OTA, ovviamente il 5.1 correggerà le vulnerabilità del 5.0.1… per questo motivo la cosa potrebbe funzionare SOLO se anche per l’iOS della versione aggiornata ci fosse già il JB! Quindi facendo finta che ci sia già anche il jb di 5.1… viene realizzato un tweak, scaricabile da cydia e compatibile al modello di iPhone e iOS (ad esempio “Free_OTA_JB_3GS_5.0.1_to_5.1”) che non fa altro che “veicolare” il jb nella giusta posizione per far si che continui a funzionare con l’iOS nuovo (in questo caso il 5.1)…solo dopo aver installato questo ipotetico tweak si potrà procedere all’aggiornamento OTA che, se quello che ho spiegato ha una minimo di possibilità di essere realizzato, manterrebbe il Jb precedente e tutte le impostazioni!! Quindi la cosa importante, per la corretta riuscita dell’impresa…sarebbe di attendere il tweak che uscirebbe solo dopo che l’aggiornamento o nuova versione di iOS sia già stata jailbrekkata!! So anche che da un Jb ad un altro (di versione diversa) può anche cambiare tutto… ma non è sempre così (ad esempio per il 3GS old bootrom il 5.1 è già untethered) quindi nel primo caso il tweak sposterebbe/installerebbe gli exploit in manera tale da sfrutare le vulnerabilità del nuovo fw iOS… nel secondo caso verificherebbe che tutto sia “al suo posto” per procedere con l’aggiornamento…
Continuo a pensare che non sia una pazzia… na volta tanto che provo a spremere le meningi!! :stuck_out_tongue:
Spero di essere stato chiaro e non aver creato confusione!

Saluti

p.s. @Billie89, Forza Catania MBARE!!

Non potresti cmq aggiornare via OTA con il jailbreak del vecchio fw
Congeleresti i vecchi dati e perderesti 500MB di memoria circa
Dovresti cmq ripristinare ad iOS 5.1 (pulito) ed eseguire il jailbreak

Si è chiaro… questo è quello che accade normalmente (senza l’ipotetico tweak)… ma se fosse possibile non congelare i 500 mb e riveicolarli per farli funzionare correttamente nel nuovo fw? Capisco che il 5.0.1 (restando all’esempio di prima) usa degli exploit e vulnerabilità differenti rispetto al 5.1… ma sarebbe proprio questa la “missione” del tweak (come avevo detto precedentemente in simil mode a Corona) cioè di “predisporre” l’iPhone al jb successivo, creando la nuova “struttura” che verrebbe correttamente digerita dall’iOS nuovo… in questo modo i 500 mega di jb non verrebbero congelati ma sarebbero attivi e il jb dovrebbe funzionare correttamente… mi spiego??
E’ ovvio che se cambi la struttura del jb di 5.0.1 col tweak… da quel momento il jb nn funzionerebbe più nello stesso (5.0.1) ma tanto sarebbe una procedura da fare subito prima dell’aggiornamento OTA al fw successivo (che ricordo deve essere necessariamente già jb)…scusami se insisto, ma sono CAPATOSTA! :stuck_out_tongue:

Saluti

Una cosa un po’ simile alla tua idea era stata pensata dal Dev-Team prima dell’uscita di iOS 5 (prima anche dei primi aggiornamenti OTA)
L’idea e’ stata abbandonata a quanto pare,in termini pratici sarebbe comodo tutto questo ma a livello di realizzazione be’…
Penso ci sia un lavoro un po’ troppo complesso dietro

Sicuramente sarà un lavoro supercomplesso… ma il grosso andrebbe fatto una volta sola… e secondo me i benefici sarebbero molteplici (oltre all’estrema comodità e a una procedura nettamente più veloce e semplice delle precedenti). Credo che pod2g e il Dev-Team continuino a fare lavori supercomplessi già adesso…coi nuovi fw iOS. Potrebbe valerne la pena provarci… ma io sono un semplice utente che fa le sue riflessioni… pour parler! :slight_smile:

Saluti

Poi non e’ neanche detto che sia possibile sviluppare un tweak così
Noi non conosciamo neanche tutte le specifiche tecniche che ci sono dietro,come hai ben detto possiamo solo parlare :wink:

Data la tematica della discussione posto una nuova guida appena scritta dai ragazzi di iPhoneItalia circa il da farsi prima del rilascio del prossimo jailbreak untethered di iOS 5.1.1

Buona lettura a tutti

ciao ragazzi!

come faccio a salvare il certificato shsh del firmware attualmente montato sul mio iphone?

ho iphone 4s con firmware 5.1

tinyumbrella mi dice che apple non firma piu il 5.1 e quindi nn posso salvarlo
redsnow mi dice che nn è compatibile con 4s
ifaith dice che supporta fino ad ios 5.0.1

potete aiutarmi?

grazie