Tutti un pò delusi dal nuovo firmaware

dai su, il bello di tutto questo è proprio il continuo divenire, lo sperare in qualcosa di sempre migliore altrimenti non avremmo questo bellissimo forum stracolmo di scambi di opinioni! Saremmo tutti qui a pigiare tasti, ad avere tutto che funziona perfettamente … dai che tristezza per gli smanettoni, non avere niente da craccare o da inventare!
Possiamo pensare di avere in mano un bel gingillo tutt’altro che sterile e fine a se’ stesso, che ci regalerà sempre qualcosa di nuovo.
MMS e bluetooth? Si sa, l’iPhone nasce in una cultura agli antipodi dalla nostra … A cosa serve ad un americano avere la possibilità di inviare MMS quando le connessioni wifi e internet sono gratuite e alla portata di tutti e mi posso scambiare files e immagini in mille altri modi senza spendere un cent?
Io ho sempre avuto cellulari tipo nokia con symbian. Ma non ho mai letto ne’ postato in forum nokia … non c’era nulla di interessante o divertente … non c’era niente da “aspettare” … qui invece apro il forum più volte al giorno per leggere le novità, le aspettative, le critiche, i commenti. Senza dubbio molto più intrigante ed eccitante :slight_smile:

Si infatti…chissà che venerdì magari ci troviamo qualche bella sorpresa installata, magari un app con una certa scritta MMS, o GPS, o qualche programma interessante!!!
Sarebbe Commovente la cosa…:crying::smiley:

Mah!!!Niente illusioni sia chiaro…ma la speranza è ultima a morire!!!:thumbsup:

Diavolito se è cosi ti do 5€!:smiley:

Scusate ma volevo agganciarmi a qualche considerazione letta in precedenza…
Verissimo, l’iPhone è talmente “cool” che spesso non si pensa di aver bisogno di mms, bluetooth, ecc…altrimenti perchè aspettare i keynote al Moscone Centre o le presentazioni dello zio Steve???
Vorrei però dire la mia circa le potenzialità, lo sviluppo e il modo in cui Apple ci ha ormai abituati negli ultimi anni…
Quante generazioni di iPod abbiamo visto negli ultimi 3 anni?
Nano 4 diversi…appena ho comprato il mio con chassis nero lucido da 4 gb a 260 euro è uscito da 8 gb a 200 euro…
A parte il nano, ho comprato il touch neanche un anno fa…ora ne esce un altro…
Poco più di un anno fa è uscito l’iphone…a luglio 2008 è diventato vecchio…
Siete sicuri che l’interesse per l’azienda Apple sia lo sviluppare e migliorare i software (esclusi Mac ovviamente…) e non migliorare l’hardware?
Perchè sviluppare applicativi che migliorano sensibilmente le prestazioni di un hardware quando nel giro di qualche mese uscirò con l’iphone da 80 gb più leggero, più resistente, con batteria da 2000 ore, super umts, fotocamera da 8 mpx, ecc…
Anche a me piace credere che al prossimo aggiornamento arriverà il copia/incolla, ma poi?
La mia è una considerazione che faccio col sorriso, anche perchè se esce l’iphone con la fotocamera da 2.0000001 mpx sarò uno dei primi a comprarlo (nonostante la fotocamera mi vada bene così…)…che dire, è una malattia la nostra, una bella malattia e la mela lo sa!

Viva Steve e speriamo che viva altri cent’anni!!!

Si infatti…mi sa che vale anche per me…
Appena uscira il nuovo IPhone, questo andrà subito scartato (venduto o regalato)…o tenuto di scorta!!!:rolleyes:

come mi disse un mio amico:“in qualunque momento prendi un prodotto apple, resti fregato”…nel senso che dopo un anno ne esce uno migliore…io ho preso il mio ipod photo e dopo poco è uscito il video…:frowning:
commercialmente parlando la trovo una scelta furba, ma dal punto di vista del rispetto dei clienti non mi sembra molto corretta…uno aspetta di risolvere i bug via sw ed alla fine lasciano tutto così facendo un prodotto nuovo…così non và bene…:cursing:

Ah! Dimenticavo…il nano da 8 giga costa 139,00 euro…una miseria!
Se siamo fortunati il nuovo iPhone ce lo fanno pagare 250 sacchi!!!
ah ah ah ah ah ah!

Ho due considerazioni da fare…

  1. Quello che esce venerdi e’ il 2.1 …e non 2.0.3 e da sempre nei software e/o firmware quando si modifica cosi tanto il sequenziale…di solito non si risolve solo un bug…ma si attivano nuove righe, altre impostazioni, funzioni nuove…quindi io sono ottimista.

  2. Riguardo a sopra…se non fossi cosi ottimista potrei sempre pensare che, ringranziando il cielo, abbiamo due potenti risorse Cydia e Installer…da li state sicuri usciranno tutti gli applicativi che avete citato nella discussione.

Mi appoggioa quello che ha detto dario_10… secondo me (purtroppo) tutte le funzioni più “avanzate” come bluetooth, video, copia e incolla, MMS e fotocamera con zoom, arriveranno in un nuovo iphone…ne sono praticamente convinto. Vero è che con i vari aggiornamenti potrebbero aggiungere qualcosian, ma non saranno (a mio avviso) cambiamenti eclatanti. Tutt’alpiù svilupperanno applicazioni a pagamento su appstore…
Come politica di mercato è sicuramente redditizia, ma dal punto di vista di cura del cliente lascia un po’ a desiderare.
Bah, forse è presto per tirare le somme, in fondo esiste iphone 3G da soli 2 mesi, stiamo a vedere e non fasciamoci la testa prima di cadere :wink:

Ma, sarà anche tutto vero in tutti i post, ma per un appassionato di tecnologia, avere lo stesso case per 5 anni e aggiornare il software di continuo è un pò riduttivo… cambiano le tecnologie, i software e cambia anche l’hardware (schermi di qualità superiore, touchscreen hd ecc)
Spesso è vero che nn convenga acquistare l’ultimo modello… si dovrebbe invece tirare fuori il massimo da quello che abbiamo in mano… La forza dell’iphone stà nel fatto che sia pox installare sw di 3rd parti altrimenti avremmo nn saremmo qui a parlarne…

Fiducia nella Apple che ha scosso completamente il mercato audio\pc\fonia e diamogli un pò di respiro (in fondo è una società e come tutte deve controllare le azioni in borsa n.d.r.)

ALEX

quoto…non ci avevo subito pensato ma probabilmente e’ cosi’…:wink:

Lo spero!!!

nono dico per 5 anni…ma almeno tenere un prodotto in produzione per un paio di anni e lavorare per migliorarlo…:wink:

si infatti… e poi l’iphone è un cellulare talmente futuristico ke,con i dovuti aggiornamenti, potrebbe stare sul mercato per almeno altri tre anni…

quoto…:wink:

…venerdi se capisco bene esce il 2.1 ora san francisco?? 19 - 20 italiane? si sa qualcosa di preciso? grazie a tutti…

Steve nn è stato molto kiaro al riguardo…diciamo piuttosto vago(anke perke l’evento di ieri era dedicato agli ipod)cmq ha promesso una batteria piu duratura,addio al crash delle applicazioni,e una ricezione migliorata ulteriormente…per il resto(copia-incolla,bluth,mms,gps…ecc)nn ha mensionato nulla di cio’…siamo qui a sperare…

infatti è qll ke alla fine ho pensato pure io, l’evento apple ha puntato sulle cose nuove , novità commerciali x nuovi guadagni, i nuovi ipod…
di itunes 8 ke è un software gratis 3 minuti, del fw dell’iphone poco tempo, e quindi ne ha anticipato qlks e come è stato già detto se ancora non è uscito un motivo ci sarà…
se le novità sono solo qll allora si parlava di 2.0.3 , la apple nn cade su qst stupidaggini (speriamo)

UFOSTUFO spero ke tu sia un veggente…ti pagherei se fosse così :D:D:D:D

speriamo bene…sopratutto in una migliore gestione della batteria…

simo se fossi un veggente al posto del firmware sarei impegnato a tirar fuori 6 numeri del superenalotto… :smiley: