Tutti un pò delusi dal nuovo firmaware

ragazzi tutto quello che dite è vero…ma vi faccio riflettere solo su una cosa:
mi dite quale telefonino ha un aggiornamento costante del software da scaricare gratuitamente e a intervalli cosi ravvicinati tra loro?
e ancora, mi dite quale telefono in 2 mesi ha contato milioni di applicazioni come è successo con appstore (senza contare quelle unofficial)?
per questo, tutto cio che dite voi è vero…ma ogni giorno, iphone fa 10 passi avanti…immaginate solo se steve mette a posto l’sdk per il bluetooth e per il gps
ci saranno migliaia di apps…e li non avra piu niente da invidiare a nessuno smartphone…

ogni telefono che ne ha bisogno…:wink:

mi sembra d’essere tornato al P1i…aggiornamenti a nastro e poco risolutivi

pensavo di poter rimettere nel cassetto l’omnia, e invece aspettiamo…:crying:

guarda, personalmente ho avuto un trao 650 per 4 anni, mai comunicati aggiornamenti e credetemi, NE AVEVA PROPRIO BISOGNO!
e lo pagai 699€…quindi per quel che è la mia esperienza iphone è mooolto meglio…

Se esce un aggiornamento ogni 2 secondi nn é che sia una cosa buona…;)…
anche perché esce l’aggiornamento solo per i bugs, e sarebbe il minimo farli uscire dopo quello che spendi per il cel…
Mettere l’sdk a posto:…ok, ma a chi sta aspettando???

il cellulare in se é ottimo…macano le applicazioni per sfruttarlo al massimo.

si ma sn aggiornamenti ke risolvono problemi cn il contagocce!ci sarebbe bisogno di qualkosa di piu’ lampante!!!

Ragazzi ma voi avete mai avuto esperienze di programmazione???
per gestire un framework come quello di iphone c’è bisogno di uno squadrone di ingegneri e non che apple non ne abbia, ma signori miei, l’sdk è appena uscito, che ci sono bugs in programmazione è una cosa piu che scontata!
La stessa Microsoft continua a sviluppare un software pieno di bug e se qualcuno di voi ha mai assaporato mac os X, beh è li che si vede la differenza di apple nell’informatica…io sono molto fiducioso, apple non mi ha mai deluso…
aspettiamo…

hai ragione…però nn iniziamo a fare paragoni tra win e mac…;).

qui si parla di mancanza basilari che ormai ogni cellulare dovrebbe avere.

si ma io nn parlo di bug,anke se cmq i bug riscontrati su iphone sn a dir poco ridicoli(tipo quello sulla sicurezza)cose ke dovrebbero essere risolte alla prima fase di debugging…,ma mms e blueth sn cose che cn 4 righe di codice si risolvono tranquillamente…sn decisioni senza dubbio commerciali…ki è ke nn spenderebbe 7-8 euro per avere il copia-incolla su iphone!!!nessuno…la politica apple sara’ sempre la stessa…ovvero offrire un device povero e fartelo arricchire a suon di euro…

mah…staremo a vedere…cmq non sono 4 righe per sviluppare bluetooth…basta pensare che devono svilupparlo a livello assembly, poi iplementarlo nell’sdk e usarlo nelle apps di sistema…non è semplicissimo ragazzi…

si vabbè 4 righe di codice si fa per dire:rolleyes:…ma cmq sia guarda ke gran parte del lavoro è implementato nei mac…l’hw bluth si dice ke è identico…e poi alla apple nn penso ke lavorino sprovveduti(almeno spero:blink:)ma fior fior di ingegneri e informatici…

e comunque se l’hanno fatto così limitato non penso che sia stato per problemi di tempistica o di complessità di codice…:wink:

Quoto sharkufc.

Chi se ne intende un pochino di programmazione sa bene che non è una passeggiata!

ma dai ragazzi stiamo parlando della APPLE!!!secondo voi hanno problemi cn il codice!!!stanno solo pensando quanti dollaroni farci sganciare per avere implementate tutte queste funzioni…il codice esiste gia’!!è semplicemente “commentato”:smiley:

ragazzi…non mi ricordo dove, ma ho letto che degli sviluppatori avevano dei problemi con l’sdk che non era il massimo.
Di conseguenza, se nell’sdk non è implementato il bluetooth devono crearlo e implementarlo nelle apps di sistema.
Per quanto possano aver messo lo stesso bluetooth dei mac, mac os X non ha un sdk come l’iphone…il discorso è totalmente differente…
penso anche io che il loro problema non è codice e tempo…ma nemmeno soldi a quanto penso!
Secondo me il discorso è questo: se loro implementano il bluetooth nell’sdk, anche solo per le foto, basta jailbrekkare il telefono per passarsi canzoni…e immaginate le vendite nello store come calerebbero? secondo me la motivazione è questa…e magari stanno escogitando qualcosa per implementarlo in un modo “protetto” anche se secondo me, protezione e informatica fanno a cazzotti :smiley:

ma quelli della Apple lo sanno ke prima del blueth il loro nemico numero uno per itunes è il mulo???:laugh:…

si anche questo è vero…ma mulo+sblocco = disastro…
comunque alla fine solo loro sanno perchè stanno acendo cosi…magari per stabilizzare bene le funzioni base di telefono per poi implementare tutto il contorno, dato che a sfamare gli utenti per il momento ci sono gli sviluppatori…bah…

Ma se voglio farmi inviare un MP3 posso farlo anche diversamente…questa é un sciocchezza.

e comunque basta una chiavetta per scambiarsi della musica…magari il prossimo passo sarà eliminare le usb dai mac…:wink:

ecco…appunto.

esatto… fatte non per le solite “guerre” idiote tra linari, winari e pirlari :rolleyes: ma solo per esperienza personale.
non sono un invasato che segue un marchio a prescindere da tutto.
sono un utilizzatore che, spendendo quei pochi soldi che guadagno, cerco di guardare oggettivamente al prodotto che ho acquistato.
so che esistono da poco… e speriamo in futuro!
quello che mi lascia moooooooolto perplesso è il x’ apple non abbia inserito delle funzioni così “basilari” in un oggetto che, obiettivamente, x tanti versi è un gioiello (primo tra tutti lo schermo, non tanto x la risoluzione, quanto per l’interazione con esso)
una cosa che è 1000 volte meglio di wm è la sincronizzazione con exchange: fa paura!!! :w00t:
con activesync ci mette un mese, con l’iPhone 2 secondi anche via gprs!!!
cmq, tra tutti gli smanettoni che ci stanno lavorando, molte cosine buone stanno uscendo e usciranno :slight_smile:
io, nel mio piccolo, sto spingendo un mio caro amico e mentore tecnologico (io sono purtroppo una capra nel settore) a farmi un programmino di backup selettivo (sms, contatti, applicazioni ecc…).
per ora siamo al punto di fare uno script NON selettivo ma con dati da backuppare già definiti da lanciare via terminal, poi passeremo a linkarlo ad un tasto sulla sb.
l’ideale sarà poi fare un’app vera e propria :smiley:
la mia idea era quella di fare un clone di PimBackup per wm