Tutti i bug di iOS 9

Ci posso provare…Sai indicarmi come cancellare quei file di log?mi serve un app o un programma da pc?a questo punto potrei anche optare per la NON condivisione dei file di log?grazie per il consiglio

Ciao
Io tempo fa li cancellavo con iTools per PC :slight_smile:
Esatto,potresti anche provare a non condividerli e vedere che succede :wink:

a non condividerli si accumulano comunque…è il fatto che si accumulino che ho scoperto porta agli scatti…

comunque io su mac osx uso iMyfone Umate regolarmente acquistato per pulire e ottimizzare quelle rare volte… oppure sempre su osx in versione free c’è sempre phoneclean di imobie… su windows sicuramente phoneclean ma poi bisogna fare una ricerca…

Ho provato con phone clean,ho cancellato i file log ma non noto differenze…sempre animazioni a random a scatti…lo stesso software su iPhone 5s di mia sorella lo vedo più fluido nelle animazioni :unamused:

Edit…ho letto che l’upgrade 9.3.2 dovrebbe risolvere questo problema di frame nelle animazioni…attendo con fiducia :wink:

Per caso, ho scoperto un bug relativo a safari che attualmente funziona su IOS 9.3.1.
Se si e’ collegati via bt ad esempio al pc di bordo dell’auto e durante la riproduzione di un video su youtube si effettua una chiamata dal pc… nel momento in cui la chiamata parte e sull’iphone viene visualizzata la schermata del contatto si preme il tasto home sull’iphone e immediatamente si richiude la chiamata, l’audio del video riprende a funzionare con safari in background.

Buongiorno,

immagino che molti di voi se ne saranno accorti, da ieri sera è disponibile iOS 9.3.2.
Penso che proverò con un’aggiornamento OTA e poi eventualmente un ripristino in DFU come nuovo iphone per verificare se si sono risolte un pò di cosette.

Al momento vi segnalo… coincidenza o meno… che iMessage a me non funziona ed il sistema, nel tentativo di ripristinarne il funzionamento… mi ha quasi scalato 3 euro dal credito.
Potrei anche essere un caso isolato.

Buona giornata a tutti

AGGIORNAMENTO:
ho installato 9.3.2 in DFU e configurato come nuovo (ho 6s+)

Direi che questa versione mi è sembrata più fluida e reattiva… in abbinamento con aggiornamento iTunes (iMac) ho risolto i problemi di mancata sincronizzazione di foto e video mentre la sincronizzazione contatti si era “inspiegabilmente” risolta e sbloccata da alcuni giorni senza nessun (almeno visibile) aggiornamento sia lato iphone che lato iMac.

Mi restano ancora presenti la mancanza di suono scatto fotografico e il mancato funzionamento del filtra messaggi su iMessage. Dopo il ripristino iMessage si è riattivato correttamente e funziona regolarmente.

Salve ragazzi come va!? Scrivo questo post perché avendo un iPhone 6, da iOS 9.3.1 ho aggiornato ad ios 9.3.2 ed ho notato rallentamenti e lag nel sistema operativo in generale. A voi è capitata la stessa cosa!? Riscontrare anche voi rallentamenti? Grazie mille per la disponibilità e buona giornata!! :grin::grin:

Ciao, la colpa non può essere del nuovo Os. Di fatto, è un semplice BugFix, nulla di più, anche visto il peso dell’aggiornamento OTA.

Prova un ripristino da itunes, da DFU. Potrai provare a riprendere il tuo backup o meno…a te la scelta.

Ciao JD !!!
Hai perfettamente ragione infatti l’avevo notato anch’io e mi sono fatto la stessa domanda. Chiaramente i problemi risolti su contatti, foto e video derivano quasi sicuramente dal grosso aggiornamento anche grafico di iTunes… ma resta che su iphone ci sono stati anche alcuni cambiamenti grafici (tipo l’animazione di chiusura applicazioni) e paracchi miglioramenti generali anche se purtroppo qualche problema resta invariato.

Mi chiedo come possano cambiare così tante cose con pochi Mb di software (circa 90)… ed allo stesso tempo… avere nel complesso un peso così rilevante (circa 2,3 Gb) :blink:

Ciao, io ho aggiornato ieri al 9.3.2 OTA, possiedo iphone 5s e dopo l’aggiornamento ad ios 9.3.1 il mio iphone rientrava tra quelli che non riuscivano a prendere la rete. Perenne il “nussun servizio”. Speravo che l’aggiornamento sistemasse questo bug, invece nada :crying: che strazio… qualcuno di voi che aveva il mio stesso problema ha risolto? forse meglio provare un ripristino in DFU? ma se vado alla apple store cosa mi dicono gli addetti? E’ tosta stare con un telefono non funzionante per 1 mese. Grazie dell’attenzione.

Scusa ma stai scherzando ??? Effettuare un ripristino in DFU ci vogliono 15 minuti ed il backup puoi sempre ricaricarlo dopo. Un tentativo è praticamente d’obbligo prima di qualsiasi altra prova o ricorrrere all’assistenza.
Lo ripristini configurandolo come NUOVO iphone… lo attivi e provi (senza caricare app, sincronizzare o collegarlo ad iTunes)…
Se funziona hai risolto. Dopodichè ricarichi l’ultimo backup… e se il problema si ripresenta… sai dov’è il problema !!! :rolleyes::smiley:

ciao, no scusa non mi sono spiegata :slight_smile: il telefono va, ma per “non funzionante” intendo che un telefono dovrebbe poter fare chiamate, invece con questo problema del nessun segnale lo posso solo usare con wifi. Quindi mi tocca girare con 2 telefoni, 1 con cui possa fare telefonate e funge da modem per l’iphone (ho solo un nokia lumia 520 come alternativa e non mi trovo per niente). Con il 9.3.1 avevo già fatto il ripristino in DFU, ma non si era risolto nulla, così ho ripreso il backup. Adesso ho fatto l’aggiornamento OTA, proverò nuovamente a metterlo in DFU.

buongiorno a tutti, io ho aggiornato sia iphone 6 che ipad air 2 via ota senza nessun problema. al momento sembra leggermente più fluido.

mi hanno invece informato alcuni conoscenti che hanno aggiornato terminali più datati come iphone 4s via itunes di avere avuto problemi a terminare l’aggiornamento.

risulta a qualcuno?

grazie per le eventuali risposte

buongiorno a tutti utenti e mod :blush:,scrivo per segnalare un bug di ios 9.3.2 dove con iphone 6S spariodicamente non sempre alla riattivazione dello schermo mi scompare la stringa in alto dell’home dove ce il livello del segnale,l’ora al centro e a destra il livello di carica della batteria in pratica non vedo nulla dei 3 indicatori per qualche secondo per poi riapparire dopo apertura e chiusura delle app o disattivazione e riattivazione dello schermo.,segnalatelo se riscontrate lo stesso bug

Ciao…anche io ho notato rallentamenti nelle animazioni sopratutto,lo avevo già segnalato qui ma sono stati cancellati i miei messaggi (non so come mai) comunque se ti interessa c’è un’altra discussione a riguardo se fa al caso tuo qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/151878-drop-frame-su-ios-9-3-1-iphone-6-a.html#post1171529

I messaggi possono essere cancellati SOLO dagli Admin e NESSUN Admin si è mai permesso di cancellare messaggi, senza specifica richiesta dell’utente se non in caso di contenuti non legali, insulti o simili.
Quindi non supporre per favore.

Chiedo scusa…mi confondevo con un’altra discussione :raised_hands:t2:

Ripristinato da poco iphone 5s in DFU da iTunes, appena si accende dice subito “no service”, pochi secondi e trova la rete, altri pochi secondi e di nuovo “no service”, senza mai più ritrovarla… ma secondo voi può essere un difetto dell’iphone che è venuto fuori solo dopo aggiornamento ios 9.3 e successivi? non me lo so spiegare questo problema…

domanda, adesso, dopo il DFU, si collega al 3G, quindi puoi navigare, ma senza telefonare o resta fisso in “no service” ?

Resta fisso in no service. Ma lo fa con qualsiasi sim, quindi non è un problema della mia.