Tutti i bug di iOS 9

Tutti i bug presenti sul nuovo firmware Apple


PS
Bug… questo topic non è una valvola di sfogo verso Apple.

Buongiorno a tutti!

Ho installato ieri sera la seconda beta pubblica rilevando già due piccoli bug:

  • nelle impostazioni di Spotlight non compaiono alcune icone delle App
  • quando apro la App Wallet improvvisamente la luminosità del dispositivo si imposta al massimo! (curiosa questa cosa)

Ho segnalato il tutto ad Apple.

Ciao Luca,
Anche io nella seconda beta pubblica di iOS 9 ho riscontrato un piccolo bug che incide nella sezione spotloght.
Infatti se effettuo uno swipe verso sinistra abilitando tale funzione, a volte la barra di stato va a sovrapporsi al comando “cerca” di spotlight.
Ripeto:accade saltuariamente, ma molto spesso. Ho provveduto a segnalare tutto ad Apple. :slight_smile:

Luca il fatto della luminosità che si mette al massimo quando apri Wallet è normale. Succede anche nelle precedenti versioni di iOS e serve a far leggere meglio i vari codici a barre.
Io comunque ho trovato svariati bug tra i quali: Accesso Guidato che non permette di inserire il codice, alcune app di terze parti in landscape mode lasciano 2/3 dello schermo nero e si presentano come erano in verticale, accessibility in tutte le app tranne weather e Wallet non presenta il blur dello sfondo, crash del sistema quando modifico un opzione (sia dal centro di controllo che dall’app impostazioni) e apro il multitasking ecc. Ho già segnalato tutto ad Apple :slight_smile:

Pensa un po’ come sto [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, sto avendo modo di testare iOS 9 beta 2 su iPhone 4S, bene una cosa che non va è che quando tengo premuto il tasto home per attivare Proactive Siri non emette nessun suono

Nemmeno a me, credo sia stato rimosso e sostituito con il feedback di vibrazione

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Capito l’ho comunque testato anche su iPad Air e se ricordo bene c’era il feedback sonoro

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Allora credo sia proprio così, siccome su iPad non c’è la vibrazione viene usato il feedback sonoro, mentre su iPhone quello della vibrazione

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Capisco! Oltre a questo non so se avete notato adesso nella versione 2 della Beta si possono controllare gli status dei voli in Note…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Scusatemi, sono nuovo del forum… Spero mi possiate aiutare. installato iOS 9 beta 2 su iphone 6, Siri inizialmente funzionava ora siri risponde a tutto per scritto senza proferire parola.- aiutatemi pervader anche solo per capire che succede visto che su ipad 2 ho fatto stessa cosa e li funziona bene.- Grazie

Tutti i bug di iOS 9

Hai provato a riavviare (tasto home+power per 10 secondi)?

Inoltre controlla se il feedback audio è impostato su “sempre” e non su “controlla con l’interruttore suoneria” (in tal caso siri parlerà solo quando hai attivo l’interruttore che della suoneria) [Impostazioni -> Generali -> Siri -> Feedback Audio]

Se non risolvi fai presente il problema ad Apple perché si tratta probabilmente di qualche bug
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

A voi capita che quando vi arrivino i messaggi di whatsapp prima tra le notifiche ti arrivi il messaggio per esempio: Luca ti ha inviato un messaggio… E successivamente un altra notifica con il testo del messaggio?
Spero di essermi spiegato

Inviato dal mio iPhone 6

Tutti i bug di iOS 9

A me esce solo “Luca ti ha inviato un messaggio”. L’anteprima mi esce solo quando ho WhatsApp in background… Nessun problema invece con i messaggi di gruppo. Il problema è che WhatsApp ha disabilitato le anteprime dei messaggi per le versioni di iOS inferiori alla 8. Siccome 9 non è ancora pubblico credo che non l’abbiano aggiunto ad una sorta di “whitelist” di dispostivi che possono sfruttare quest’opzione. Comunque è un limite davvero ridicolo ed evidenzia la poca affidabilità di WhatsApp

EDIT: Fixato nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Tutti i bug di iOS 9

[rimosso e modificato nel post sopra]

sono passati i 3 giorni, potevi anche uppare senza problemi :wink:

Ok grazie questa cosa mi era sfuggita [emoji28]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Ragazzi una domanda, come si segnalano i bug di App terze ad Apple?
Non conosco nemmeno la procedura per segnalare bug dello stesso sistema.
Grazie in anticipo a tutti.

Scusa Renzo ma che beta hai installato sul tuo iPhone?
Quella pubblica o quella riservata agli sviluppatori?

Marco ho installato quella pubblica…