Tutti i bug di iOS 9

Ciao, nessuno di voi ha riscontrato una troppa velocità nell’apertura delle app? Mi spiego meglio se apro le impostazioni o qualsiasi altra app noto che mi si apre di scatto senza quel po di lentezza normale che noto in tutti gli altri dispositivi…grazie

Probabilmente sono app che sono rimaste in background :wink: con che dispositivo ti succede?

Lo fa sia all’apertura che alla chiusura delle app, impostazioni, Safari e tutto il resto…anche quando chiudo le app dal multitasking mi si ripresenta il problema… Dato che ho questo dispositivo da 2gg dopo averlo cambiato con uno che mi faceva lo stesso problema (in piu mi si bloccava il touch e quando scrollavo verso il basso per fare una ricerca si accavallano le app) iniziò a sospettare che o sono sfortunato io o può essere un bug…se spengo e riaccendo ritorna tutto normale…ho un iPhone 6s 64gb

Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione. Da quando ho aggiornato , ho avuto problemi di crash con alcune app che ho risolto reinstallando. Ora però il problema mi si presenta con Safari e non so proprio come procedere. Ho fatto riavvii, ho liberato ram, ho fatto anche la
pulizia approfondita con phone clean, ma niente…che posso fare?
Ho anche problemi con tapatalk per il login di questo forum, ma non so se è lo stesso tipo di problema…
Grazie

Per safari, se ne parla qui–> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/150484-difficolta-scrivere-su-barra-degli-indirizzi-con-safari.html è un problema comune a quanto pare

Per tapatalk: abbiamo disattivato la possibilità di collegarsi al forum tramite appunto la suddetta app. Quindi l’unico modo per raggiungere il forum è tramite web :)–>http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/150338-disattivazione-tapatalk-per-iphoneitalia-forum.html?highlight=disattivazione+tapatalk

Ciao Forum, ma l’articolo che è uscito ieri su “Il Giornale” riguardante: “Come sbloccare l’iPhone eludendo il codice d’accesso” si può considerare un bug? Non sto qua a postare il link ne a spiegare la procedura (non so se si può) ma io ho provato sul mio e funziona. Sono rimasto di sasso! Qualcuno ha letto l’articolo? Grazie.

si, sappiamo di questo bug, perché di bug si tratta…sicuramente apple provvederà al più presto :wink:

Grazie Klara, io non ci credevo pensavo fosse il solito articolo provocatorio ma invece…Speriamo sistemino presto.

Io ho provato la procedura (RIMOSSO) ma non funziona,cliccando su acquista più suonerie non fa nulla e resta bloccato …tu forse ti riferisci ad un’altra?

si quella…a me funziona.

per ovvie questioni di sicurezza, non postate la procedura. Rimuovo :wink:

ah scusate se ho scritto la procedura…comunque a me no funziona IOS 9.2.1

Buonasera a tutti, possiedo un iPhone SE, acquistato il giorno 5 aprile, il problema è che quando effettuo una chiamata, il più delle volte l’interlocutore dall’altra parte non mi sente, non sente nulla mentre io lo sento, devo chiudere e richiamare e tutto si sistema, succede spesso ed è molto fastidioso… Un altro problema invece si verifica ( 4 volte su 10) con l’app fotocamera di iOS, che a telefono bloccato, quando vado ad aprire la fotocamera dal blocco schermo, l’app si blocca con una trasparenza tipo che vuole aprire l’app, ma non ci riesce e rimane bloccata, devo chiuderla e riaprirla… Oppure girare la camera da posteriore a frontale e di nuovo a posteriore e così funziona… L’iPhone monta iOS 9.3.1, questi problemi li riscontra qualcun altro? Sono problemi software di iOS 9.3.1 oppure sono solo problemi miei e devo portarlo all’Apple Store?

ciao, prova intanto a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela)

Grazie per la risposta tempestiva, comunque si questo l’ho fatto molte volte, i problemi si ripresentano durante l’utilizzo, spero solo che sia un problema software di iOS e non hardware del device, poichè è nuovissimo 15 giorni appena di vita… sarebbe una seccatura per me sostituirlo con un rigenerato

puoi allora provare con un ripristino totale del sistema…utilizza iTunes e la modalità dfu, di cui trovi la guida nella mia firma :wink:

Vorrei segnalare questo bug, di cui mi sono accorto con l’uso di Apple Watch.

soggetto: apple watch non più abbinati al dispositivo iOS rimangono in elenco nell’app salute.

Il fatto è questo… ho fatto alcune prove dopo aver aggiornato a WatchOS 2.2, facendo l’unpair dell’orologio… circa tre volte… volevo provare diverse situazioni, per giungere a quella “ottimale di partenza”… ma ho scoperto che nell’app Salute le “vecchie istanze” del watch rimangono in elenco, e se ci entri dice “watch non più abbinato”, mentre in quella in uso dice di andare nell’app watch e controllare gli accessi alla privacy (battito, ecc).

Alché chiamo l’applecare+ e con il gentilissimo addetto facciamo diverse prove, tutte falliscono, e deduciamo che se questa situazione succede, l’unica, al momento, è ripristinare come nuovo sia il watch che l’iphone.

Lui ha inoltrato al software team la segnalazione, magari faranno una correzione (basterebbe la possibilità di cancellare manualmente dall’elenco le istanze di watch non più abbinati).

Bon, spero di avervi “svelato” una chicca inedita…

Cronologia mappe iOS non si cancella completamente

Ciao a tutti.
Come esposto, attestato e commentato (in questo forum) qui, il comando “cancella recenti” in mappe non funziona per gli itinerari che non sono stati espressamente digitati nell’applicazione ma sono sincronizzati automaticamente da altre applicazioni (posta, contatti, registro chiamate, calendario, etc.)

Ragazzi chiedo aiuto/conforto in voi…da un po’ di tempo comincio a notare (oltre ai lag già descritti tempo fa) anche scatti nelle animazioni…quelle di zoom in e out quando chiudo o apro le applicazioni,anche quando esempio apro una cartella di più applicazioni…per non parlare di quando sono in app di terze parti tipo whatsapp quando passo da una tastiera all’altra o quando allego una foto…fa spesso (a random) uno scatto,che non fa apparire l’animazione fluida…se poi ripeto l’operazione una seconda volta (di seguito) non lo fa più…ho già portato al genius l’iPhone,me l’hanno controllato e mi hanno detto che c’erano errori di software (hanno anche controllato la funzionalità touch e quella è ok)…così ho ripristinato ai dati di fabbrica e successivamente fatto ripristino in dfu (per ben due volte) configurando il dispositivo come nuovo…e reinstallando le applicazioni una alla volta tramite iTunes…ovviamente il problema non risolto altrimenti non sarei qui a scrivervi…la mia domanda è,voi lo riscontrate questo difetto?c’è altro che posso fare con l’assistenza anche se loro non riscontrano difetti hardware?
iPhone 6 IOS 9.3.1

Hai guardato se in privacy diagnosi è uso è pieno di log? io cancellando quei log con app apposite (gratuite o pagate che siano) gli scatti mi scompaiono… senza ripristinare…