Tutti i bug di iOS 9

Appunto se non ho la connessione come fa ad inviare iMessage??? ed è per questo che invia come sms ce l’ho attivo…
Ma non lo invia lo stesso come messaggio[emoji15]

Guarda, ti stiamo dicendo in più persone che è una cosa “normale”. Puoi considerarla un bug se ti fa piacere :slight_smile: ma è un bug che rientra nella normalità. Questo, a mio avviso e anche di Klara, si ripresenta da svariati anni e svariate versioni fw. Tu magari l’hai notato solo col passaggio da iOS 9, io da quando ho avuto un iPhone (4 e ora 6) ho SEMPRE riscontrato che, anche se non sono connesso, invia il messaggio in blu (almeno tra i primi che invia, come già ti dicevo DIECI GIORNI FA ) e sarò io a forzare per mandare in verde. Questo per 2-3 sms, poi automaticamente li manderà in verde.

Eh certo che non ho attivato invia come sms… Ho scelto un piano tariffario che non ha sms… E quei rari che mando, li pago e amen.

Io mi ricordo che non era così… Anche già iOS 8 funzionava in automatico.
Vediamo se c’è qualcuno che lo può confermare…

io mi chiedo…

JD ha 33706 messaggi
Klara ha 82030 messaggi
AakusS ha 3252 messaggi
Foxy ha 1905 messaggi

Tutti assieme, hanno un’esperienza di più di 100.000 messaggi (centomila messaggi)

ed ancora, SENZA RINGRAZIARE MINIMAMENTE NESSUNO, si è qui ad aspettare la venuta del Messia (che poi manca pure poco)

Mah… ha fatto bene JD a tagliare il discorso.

@Cavaliere: Eh? :blink:

Comunque per il discorso iMessage/SMS: a me da sempre, fin dai tempi di iOS 6 con l’iPhone 4 il messaggio si presentava BLU se il destinatario era sotto copertura di rete dati, altrimenti mi veniva proposto con il tradizionale colore; poi in fase di invio se il destinatario in precedenza intercettato sotto rete, era fuori rete, l’ iMessage partiva (e faceva l’animazione dell’invio) ma dopo qualche secondo veniva - in automatico - variato ed inviato come sms.
Questa condizione ce l’ho da sempre, anche ora con iOS 9.2

Grazie Box,
Comunque non riceverai riscontro… L’utente attende solo una risposta di qualcuno che la pensi come lui, per avvalorare la sua tesi e la nostra incapacità di aiutare/dare supporto.

Grazie per il tuo intervento!

Riguardo “cavaliere”, percepisco la volontà di chiarire all’utente che l’esperienza degli utenti che hanno spiegato la situazione (a questo punto te compreso), sia davvero ampia… Tuttavia, pare non voglia credere a nessuno continuando ad ipotizzare un “biscotto” , (utilizzando una grave accusa), tra azienda ed operatori, per prelevare ingiustamente denaro dal suo credito residuo.

Grazie ancora!

Sinceramente, ringraziando sempre i moderatori per le risposte ed interventi, io al secondo messaggio non avrei più dato risposte!!!

C’è un vecchio detto che fa:

non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire…

e in questo caso mi sembra sposi bene… [emoji6]

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

ragazzi come va ios 9.2? risolve il problema della scarsa autonomia della batteria? parlo per i 4s…ci sono altri bug che prima non c’erano? e quali sono stati risolti davvero? sempre per i 4s mi interessa particolarmente

comunque ho scoperto che ci sono ben due modi di fare downgrade una volta fatto il jailbreak…:slight_smile:

ciao!
è tutto scritto nella discussione. Buona lettura.

riguardo l’offtopic sui downgrade, mandami un pm con queste procedure… se valide, potrebbero essere inserite sul forum.
Grazie.

ti ringrazio per la risposta…sicuramente qualcosa leggerò…ma sono un tantino impegnato e leggere una discussione così lunga non mi è possibile…spero che magari qualche possessore di 4s mi risponderà…buon pomeriggio

capisco… tutti siamo impegnati… ad esempio modero il forum dal mio negozio, tra un cliente e l’altro, leggo le discussioni, rispondo ai pm…
La mia risposta era semplicemente per farti evitare risposte poco convenienti. iPhoneitalia ed i suoi utenti, non amano “la pappa pronta” (giusto per farti capire) e teniamo le discussioni aperte proprio per questo motivo.
Inoltre, ios 9.2 è appena uscito, quindi dovrai leggere si e no 8 pagine.

Buona lettura :slight_smile:

letto da pagina 80 in poi…si parla di imessage… non è che volevo trovarmi la pappa pronta…^.^…spero di trovare una risposta alla mia domanda inerente soprattutto a iphone 4s…e ho chiesto qui dopo aver letto anche un po’ ovunque sul web…se poi qualcuno mi risponderà bene…se no fa niente…ognuno ha la sua concezione di forum…ognuno il suo ruolo…e ognuno partecipa e da il suo contributo in base alle proprie possibilità…basta che ci sia il rispetto reciproco…quello è importante…

grazie ancora ciao ciao…^.^

Buongiorno a tutti
Oggi sono entrato nel menu impostazioni e nella sezione delle app appare una prima apparentemente vuota, se ci piglio sopra come potete vedere dagli screen mi esce i classici permessi
Il problema è: perché risulta questa app? Premetto di aver riavviato e eseguito un riavvio (Home+Accensione) per diverse volte, ma quell’app rimane li, ed è un po’ inquietante dato il fatto che diversi giorni fa il mio telefono aveva chiamato ad un numero cinese non salvato in rubrica quando era sbloccato e protetto con diverse password, e il fatto che la batteria mi dura massimo 3 ore… Che sia un semplice bug o un qualcosa di losco?ImageUploadedByTapatalk1450880079.936880.jpgImageUploadedByTapatalk1450880172.080920.jpg

Io rinuncerei al jailbreak, salverei i dati e formatterei di sana pianta Configurando come nuovo e addio jail, io voglio essere sicuro, e i cavoli miei devono rimanere tali. No sorprese. Non affidabile? Ciao ciao! La penso così.

Se hai il jailbreak (ma a prescindere) io ti consiglierei di ripristinare in DFU senza riprendere il backup iTunes…almeno stai piú tranquillo :slight_smile:

Sì, ma il problema è che non ho il Jailbreak
Ho IOS 9.2, e ho effettuato l’aggiornamento via iTunes (ho precedentemente eseguito un Ripristino in DFU senza backup con la 9.1)
É questa la cosa che mi crea diversi dubbi…

Hm… E ripristinare da zero perdenti tutti i dati? Magari qualcosa di sporco è rimasto…

Dici qualcosa del Jailbreak?
Anche se ho già ripristinato una decina di volte in DFU dopo che ho ripristinato…? Forse ho paura che sia per un app installata dallo Store che ha qualcosa di dannoso, non ne ho idea…

Tutti i bug di iOS 9

Dunque… Mi spiego: anni fa mi era capitato che un jailbreak mi avesse sporcato i dati. Fortuna che avendo il mac avevo per esempio rubrica pulita su computer… Allora azzerai il telefono e poi il cloud e poi caricai di nuovo da computer a cloud e poi da lì a telefono… È più chiaro così?

Seconda cosa: anche se da App Store, fai sempre attenzione a cosa installi… A volte ci può essere qualche rischio. Io non compro o scarico cose che non mi convincono…