Tutti i bug di iOS 9

Ritengo di ringraziare infinitamente JD perché ha “svelato” chiaramente (a me non era chiaro) il motivo tecnico dell’addebito al l’attivazione di iMessage, addebito peraltro palesemente risaputo da sempre.

Grazie ancora per disponibilità e competenza !!!

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Klara per quale motivo io sto scrivendo qui?
per attivazione di iMessage? o per il problema di switch messaggi/iMessage?
LO so perfettamente che l’attivazione di iMessage ha un costo, ma dopo la telefonata non so a chi credere… voi siete a conoscenza degli accordi tra apple e gli operatori per questo servizio?? io no per cui non posso azzardare a dire che sbaglia uno o l’altro. Il fatto è che c’è un problema (e non di attivazione iMessage), sentendo apple mi ha detto che la cosa è voluta.
Dall’uscita di iOS 9.0 ho sempre detto che c’è questo bug dello switch e voi mi imputate il fatto che incolpo l’operatore?

“Non offri supporto” lo hai scritto tu eh…

A chi credere o non credere, con tutto il rispetto, é un tuo problema…noi parliamo una volta, se vi va bene ok, se non vi va bene, liberissimi ma questo non giustifica il denigrare un aiuto che si riceve definendolo " mancato supporto".

Riguardo il discorso prezzo iMessage é chiuso.

Riguardo il discorso switch, é sempre stato così. Se la risposta non ti sta bene, pazienza.

Buona giornata

ok mi sono scusato se non mi sono espresso in altro modo con quel termine… ed ora?? volete bannarmi per questo? o perché sto qui a far perdere tempo voi?
Sto discutendo di un problema e sarò contento se offriamo la nostra situazione così da capire meglio…
c’è qualcosa che non va non so…?:confused1:

Qualcuno ha parlato di ban? Non mi risulta.

Stai discutendo un problema da solo, visto che non accetti altre risposte. Quindi si, è una perdita di tempo.

Se noti qualcosa che non va, prova a rileggere tutto.

mi ostino?
io cito fatti e realtà e mi ostino? :blink:

Rileggiti… almeno un po di coerenza… e per favore…

no no… stai tranquillo… non c’è nulla che non va…
semplicemente, io mi sono adoperato a risponderti in maniera coerente (al tuo post sopra riportato, il quale riporta ANCORA le pesanti accuse verso gli operatori)
Poco dopo sostieni di conoscere “bene” come funziona la cosa… beh… contento tu…

io non ho altro da aggiungere… di tempo ne ho perso abbastanza, per poi sentirmi dire “tu non dai supporto tieniti le tue idee”.

Ciao ciao

Non accetto quali risposte??
Che non esiste il problema?
intanto invece di stare a polemizzare inutilmente me compreso, perché non ci dici la tua situazione riguardo iMessage? funziona bene nel modo in cui ho descritto?
cosi la finiamo di andare oltre…

ciao,chi ti ha parlato di ban?
nessuno mi sembra
E’ un discussione tenuta civilmente da parte tua,quindi per quanto tu possa essere convinto di ciò che ti ha detto l’operatore,non c’è motivo di sanzioni verso la tua utenza.

ma… un “per favore”? “per piacere”?
sai… qui “l’imperativo” e le “imposizioni” non si usano…

Spiegami bene i punti che vuoi sapere e vedrò di risponderti

Figurati Jd, non esiste il “grazie” figurati il “per favore”

in questo messaggio ho riportato ciò che mi ha detto il ragazzo al telefono. Dove sta l’incoerenza scusa?
Ho anche detto che conosco bene il funzionamento di iMessage proprio perché con iOS 9.0 qualcosa è cambiato. E quel qualcosa è proprio lo switch di cui parlo…
E sto qui per sentire se a voi funziona tutto…

Tutti i bug di iOS 9

Leggendo la discussione… Mi mancano dei pezzi(domande tipiche da ex tecnico):

1. La Wi-Fi tua immagino sotto l quqle operi è configurata bene? Protetta almeno con password?

2. Il tuo operatore telefonico?

Grazie.
Ti suggerisco di andare per esclusione in questi casi… Altrimenti ci ammattisci per nulla.

Ps io con Tim funziona tutto a dovere. Tempo fa disabilitai iMessage perché mi era partito tre volte l’attivazione… Una settimana dopo lo riattivai e mi fece solo un invio… Pensai server intasati in Apple…

i punti li avrò scritti varie volte…
cmq: Disattivando qualsiasi connessione (wifi e cellulare) se si prova ad inviare un messaggio verso un altro iPhone con iMessage, questo invio ci risulta blu (iMessage)
Dovrebbe essere verde.
perciò bisogna “forzare” tenendo premuto sul testo del messaggio e fare invia come messaggio.
Questa procedura prima di ios 9 era automatica…
Tutto chiaro?
Grazie

operatore: Tim
wifi di casa protetta con psw

Anche a me funziona così…da sempre…dopo un tot di tempo viene inviato come sms.

Quoto. Come già scritto anche una decina di giorni fa, sempre parlandone con marco

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a-78.html#post1155954

Tutti i bug di iOS 9

No da sempre no… con altri iOS lo faceva automaticamente. Addirittura mentre si scriveva, iOS già intuiva che eravamo senza connessione e in effetti scriveva in verde.
Adesso lo so che fa così ma a quanto pare a qualcuno funziona tutto regolarmente…

Scusate, vi posto i miei dettagli (tranne Apple ID ovviamente)… Con questi a me funziona, magari provate anche voi…

ImageUploadedByTapatalk1450353985.491313.jpg

ImageUploadedByTapatalk1450353999.296238.jpg

ecco per esempio non hai attivo invia come sms, io si…

invia come sms non serve a risolvere questo “”""“problema”"""" da te riscontrato. Serve solo a tramutare automaticamente in sms normali quando non possono essere inviati come iMessage.

Appunto…è quella l’opzione che permette automaticamente l’invio di sms al posto di iMessage quando non possibile…si l’ho abilitata…ma a me ha da sempre funzionato come già descritto…va si in automatico ma non è una cosa istantanea