Tutti i bug di iOS 9

Qualcuno di esterno? Tipo un’amica o un amico che sinsianonconfigutari da soli iPhone? A volte capita (non con Apple) che un problema sia localizzato in senso geografico… Ti sposti e scompare (a me è successo nel lavoro tanti anni fa…)

Guarda ho provato ovunque! lavoro, casa… non cambia nulla!
Io provo a richiamarli tanto ho la pratica ancora aperta… mi stanno veramente deludendo!!

Allora innanzitutto calma e sangue freddo. Non è possibile che capiti così dai… Cominciamo a togliere la storia della sfiga… Gli iPhone sono collegati con account famiglia? Io procederei isolando i telefoni dal latino divide et impera), ovvero se il fenomeno sembra esteso in realtà non lo è… Tutti con lo stesso operatore? Prendi ad esempio il tuo, azzerarlo e metti su solo le cose necessarie, senza il superfluo, e testali. Se il problema scompare, aggiungi il resto. E vai avanti per ogni caso. E in caso hai un backup corrotto, buttalo… (Compreso iCloud… Salva i dati in locale e poi ributtali su. Io feci così in passato e risolsi i problemi. Non esiste una cosa non risolvibile.

Allora: Da iOS 9.0 che vado avanti con ripristino in dfu per questo problema. Non riprendo mai un backup ma sempre come nuovo, non ho account famiglia, e la prima cosa che provo terminato il ripristino è proprio questo problema dei messaggi! Ormai per me è una sfida! manca solo che chiunque vedo in giro con iPhone chiedessi se funziona imessagge facendo le prove:laugh:
Ho anche provato a lavoro con altri operatori e non cambia nulla…

Volevo dare suggerimenti raccomandazioni e provare a stemperare la cosa dai… Io -ripeto lo dico perché ce l’ho vicino- prenderei appuntamento con un genius e proverei a sotoporgli il problema è a fare una configurazione con lui… Per scaramanzia… Non è l’ho con te ma un cliente anni fa era in una situazione simile alla tua… Dopo tre giorni di arrabbiature lo feci venire in negozio e vidi coi miei occhi che si portava dietro sempre dei file corrotti che tutte le volte causavano problemi a random… Non hai idea di quante gliene ho dette!!! Tornando a noi… Non so che dire… Prima di iOS 9 avevi un jailbreak? Magari ti porti dietro pezzi di file che ti “rovinano” qualche funzione… Io l’ho visto succedere sul mio iPhone molto tempo fa…(provo a pensarle tutte)…

sono al telefono con l’assistenza…
cmq non faccio il jailbreak da iPhone 4…
Vediamo che mi dice il ragazzo… vi aggiorno.

EDIT:
dopo 44 min di telefonata:
il ragazzo molto gentile mi ha detto che è una cosa voluta per “mettere in sicurezza” l’invio dei messaggi (verde)
Perche hanno mooooolte lamentele dei famosi 30 cent dell’attivazione di iMessage che si rubano gli operatori (non tutti). Quindi per mettere in allerta gli utenti la apple ha messo questo tipo di filtro sullo switch iMessage/messaggi in modo che noi utenti siamo a conoscenza che veramente vogliamo inviare un messaggio normale che potrebbe essere a pagamento…
Rimane da fare la voce grossa con gli operatori per farci spiegare il perché debbano addebitare un pagamento su un servizio che apple offre del tutto in modo gratuito e tra l’altro dovrebbe interessare il piano dati anziché il credito residuo!!

:blink:
Per attivare iMessage, viene inviato un SMS all’estero… per questo costa 30centesimi.

Gli operatori, NON RUBANO NIENTE… Piuttosto è Apple che, in caso, dovrebbe adoperarsi per avere un servizio di attivazione iMessage su ogni Nazione, in modo tale da non dover far spendere denaro extra ai suoi utenti.

L’operatore telefonico del caso, non sa che noi stiamo attivando iMessage… semplicemente addebita il costo di un SMS, inviato oltre confine…

Puntualizzo…
Prima di accusare di FURTO (accusa grave e penalmente perseguibile) un ente, persona o società, sarebbe bene documentarsi accuratamente su quello che si sta per dire/scrivere.

In riferimento alle accuse mosse dall’utente MMarco83, iPhoneitalia si dissocia e ne consiglia la rimozione.

Beh e tu sei certo che non è colpa degli operatori che scalano questi 30 cent???

forse non mi sono spiegato bene io o forse non hai letto bene tu.

Quando si attiva iMessage, viene inviato un SMS all’estero, ovvero un SMS internazionale.
Quasi tutti i pacchetti/offerte attivi sui contratti/ricaricabili di tutti gli operatori nazionali, non comprendono (gratuitamente) l’invio di SMS a prefissi internazionali.
Un SMS internazionale, ha un costo specifico e dichiarato da ogni operatore… Apple, infatti, non parla di 30 centesimi nel proprio Alert, ma di costi che l’operatore POTREBBE addebitare.

i 30 centesimi, quindi, sono il costo dell’invio di 1 SMS internazionale. Nessuno furto, mi ripeto. Semplicemente, PAGHI un servizio non compreso nel tuo piano/pacchetto/offerta.

Allora… iMessage è un servizio offerto da apple GRATUITO che permette l’invio dei messaggi verso altri sistemi apple. Ora perché ad ogni attivazione “qualcuno” scala questi 30 cent per un messaggio all’estero???
Il ragazzo mi ha detto che sono gli operatori che hanno preso con “sciacallagine” questa opzione appropriandosi del credito residuo e non di un consumo dati laddove si ha un piano dati.
In realtà non ha torti, stando certi che apple ha creato questo servizio del tutto gratuito.
Ora la domanda è: siamo sicuri che non è di apple la colpa? e di chi è? se è degli operatori bisogna sentire la loro motivazione.
Tu con quale certezza imputi il problema ad apple?

Ma hai letto quello che ho scritto? :blink:
mi sembra di avere scritto in italiano… perdonami…

Apple offre il servizio iMessage GRATUITAMENTE… ok?
Per attivare il servizio, APPLE CHIEDE l’invio di un SMS all’estero… ok?
L’operatore, da che mondo e mondo, un SMS all’estero lo fa pagare… ok?

quindi… quanto fa 1+1?

Si ok ma io non sono sicuro a questo punto che è apple che manda un sms all’estero.
ok?
mi sono spiegato ora?
Siamo certi che non sia l’operatore?

no ti prego…

allora… quando si attiva iMessage, appare un Alert sullo schermo… lo hai mai letto?

Questo Alert, informa dell’invio da parte del terminale, di un SMS (con le informazioni relative al tuo account Apple, al tuo numero di telefono ed al tuo terminale) all’estero (internazionale) che l’operatore POTREBBE addebitare come costo EXTRA.

Quando si invia un SMS internazionale, si deve pagarlo “Extra Bundle”, ovvero, non è compreso tra i messaggi del proprio piano/pacchetto/offerta.

Questi 30centesimi, li paghiamo al nostro operatore, in quando stiamo usufruendo di un servizio EXTRA, ovvero a tariffazione specifica.

L’SMS, lo richiede Apple per avere le informazioni necessarie all’attivazione di iMessage sul tuo iPhone.
L’SMS lo invia il nostro telefono
L’SMS lo paghiamo al nostro operatore, come INTERNAZIONALE, quindi 30centesimi

Un po più chiaro?

Ho molto chiaro il concetto… ma…
quindi siamo giunti alla conclusione che è colpa di apple e il ragazzo dell’assistenza non ci ha capito nulla?!

Ma non è colpa di nessuno!!! :blink:

Il servizio è gratuito, ma necessita di una attivazione.

L’attivazione avviene attraverso l’invio di un SMS internazionale

L’SMS internazionale ha un costo extra bundle.

Non esistono colpe… Vogliamo il servizio gratuito?
il servizio va attivato.
L’attivazione richiede l’invio di un SMS.
Questo SMS, per volere di Apple avendo i server in America, per noi italiani risulta INTERNAZIONALE
L’SMS internazionale, viene pagato.

A rigor di logica, l’sms di attivazione iMessage, in USA, dagli utenti Americani, non viene corrisposto (se compreso nel loro bundle) in quanto “nazionale”

Ok ma con questo siamo andati un po ot perché qui c’è il problema di invio messaggi… e non di attivazione iMessage e costi annessi…
io rimango a ciò che mi ha detto il ragazzo. Tu tieniti le tue teorie.
è inutile continuare se non offri supporto e non credi in quello che mi è stato detto. Se a te funziona tutto buon per te! :wink:
Per me persiste un bug, poi che sia colpa di apple o dell’operatore ancora non lo so…

Non offro supporto? :blink:
dopo 5 messaggi, non offro supporto…

in futuro mi vedrò accuratamente dall’offrirti supporto, visti i ringraziamenti.

Le mie, poco gentile utente, non sono teorie bensì FATTI.

Il bug, esiste in quanto il servizio viene, in automatico (per un bug) da Ios disattivato e ne viene richiesta continuamente l’attivazione… è ovvio che l’operatore, ad ogni sms internazionale inviato, VOGLIA i soldi.

Il mio SPIEGARTI le cose, era per farti comprendere che qui NESSUNO sta RUBANDO (parole tue e non condivise ne da me, ne da iPhoneitalia, la quale si solleva da ogni responsabilità in sede legale in quanto ti è stato consigliato di modificare, ma ancora le tue accuse sono ben visibili).
Semplicemente, ad ogni attivazione, richiedi un servizio che per il tuo operatore è a pagamento… PUNTO.

Buona continuazione.

MMarco83, sei cortesemente pregato di non postare più le tue richieste in questo forum a questo punto.

Saluti.

Grazie Jd per la pazienza e per il sempre ottimo supporto

Non offri supporto perche ti ostini a dire che è un problema di apple se richiede ogni volta l’attivazione. Mi scuso se non mi sono espresso bene. Voglio discutere del problema e assolutamente non con te! Tra l’altro come vedi abbiamo due diversi problemi perché a me non richiede mai l’attivazione a te si. A te funziona bene lo switch Messaggio/iMessage a me no… Io ho solo il dubbio (dopo le parole del tecnico dell’assistenza) che a questo punto anche l’operatore fa il suo…
tutto qui.
Spero non hai preso questo scambio di messaggi come insulti e/o offese!! forse io non ho scritto bene perché vorrei tanto condividere con tutti voi dei problemi di iOS di persona, ma non si può, perciò magari scrivendo(a volte male) non capiamo i nostri stati d’animo… :wink:

Sei tu che ti ostini a prendere come verità assoluta una parte e denigrando l’altra. È tutto scritto

IMessage offre il servizio gratuitamente con il solo costo di attivazione di 30 cent, idem facetime.

Il costo di attivazione é gratuito se attivi il servizio con id apple e non con il numero telefonico.

È così da sempre ed in tutto il mondo.

Se non ti sta bene, il discorso è chiuso definitivamente qui dentro

Non abbiamo ulteriore tempo da perdere