Tutti i bug di iOS 9

Ciao sì che è possibile, non devi per forza usare iCloud per il backup. Usare iTunes è comodo perché hai tutto in locale, lo svantaggio è che se sei lontano e non puoi accedere al tuo iTunes e per esempio
Sei in Apple Store a vattelappesca e devi sostituire il telefono, non rimetti il backup. Però puoi usare iCloud per i dati come mail contatti note ecc che vengono rimessi al volo.

[emoji3] grazie

Inviato da iPhone

Puoi anche solo salvare rubrica note ed alcuni dati su iCloud in modo da averli sempre a portata di mano :wink: ed eseguire un backup completo su iTunes

Buonasera a tutti! Installato oggi iOS 9.2, proveniente da iOS 8.4 Fatto installazione “pulita” DFU, poi ripreso backup. Per il momento tutto ok, mi trovo bene con le novità. Staremo a vedere la durata della batteria e se riscontrerò alcuni bug.

Ho notato che l’App salute ha perso tutti i dati relativi ai km, passi, piani, fatti. E’ possibile recuperarli in qualche modo?
Grazie.

Ciao ragazzi, toglietemi una perplessità. Premetto che sono molto pignolo a volte e questo è un grande difetto :lol:

E’ normale che a volte alcune animazioni in WhatsApp o in varie app (l’icona che si sposta nella chat ad esempio e altri simili) vedo dei mini scatti? Non capita sempre ma alcune volte lo noto. Sono proprio minimi e mi sa che sono io che ora che mi ci sono fissato lo vado sempre a controllare e notarli…

Perché deve essere un bug di iOS 9?
Possono essere tranquillamente delle app… :blink:

…comunque, come diciamo sempre, GODETEVI il dispositivo…

Capito, allora è del tutto normale che capitano…
Scusate per questo intervento che può apparire mediocre ma era solo togliermi un piccolo dubbio:)

Tutti i bug di iOS 9

Ho aggiornato tentennando ad iOS 9.2 e ho riscontrato di nuovo il problema degli MMS che ho riscontrato in passato con iOS precedente alla 9.1 .

Altri di voi come me non riescono ad inviare MMS con wind dopo io 9.2 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai in impostazioni, cellulare, rete dati cellulare e ricompila bene tutti i campi della sezione MMS, seguendo le istruzioni sul sito di Wind.

Un bug che mi porto dietro da ios 8, nonostante un doppio ripristino in dfu prima di ios 9 è la non sovrapponibilità di wifi e rete dati. Se sono attivi entrambi, dovrebbe prevalere il wifi, ed invece questo allo sbloccare del telefono segna una misera e ‘finta’ tacca di segnale, che sparisce in pochi secondi, per poi riconnettersi a tre tacche dopo altri secondi. Ergo, devo sempre disattivare i dati quando sono in wifi, altrimenti a schermo spento non va ne uno ne l’altro.

Ovviamente prima di scrivere qui ho compilato tutti i parametri per gli MMS e poi ho provato ad inviare e non funziona.
Cmq grazie lo stesso per aver risposto :).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devo ammettere che dopo giorni di utilizzo, il bruttissimo bug di sovrapposizione icone quando fai lo slide in basso nelle home è totalmente scomparso (e con lui la generazione dei relativi crash log).

Riprendo l’argomento iMessage trattato sopra. Io ho iPhone 6 con 9.2. Ho estrema lentezza nell’invio iMessage anche sotto copertura, spesso vengono inviati due volte o non vengono inviati. Ho TIM se può servire. Qualche soluzione?? Avevo ripristinato in DFU alla 9.1 senza backup.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Anche io ho Tim e una volta attivato dopo dfu e impostazione come nuovo iMessage va… Normale…alla velocità che deve andare. Se sei sotto rete dati e va più lento può essere la rete intasata? Prova in diversi momenti della giornata…

Che va è un complimentone! [emoji35]

problemi di invio iMessage, potrebbero essere rilevanti da server Apple intasati (ricordiamo che lavora via internet, sui loro server), rete di appartenenza intasata o semplicemente Cella di collegamento non perfettamente funzionante.

In sostanza, nessun BUG di iOs9

Ripeto x l’ennesima volta che il bug c’è!
Hai provato la vera funzionalità di iMessage? Ovvero funziona lo switch messaggio/iMessage quando non hai la connessione attiva? (Tra iPhone a iPhone)
Se non hai la connessione dovrebbe inviarlo verde (messaggio normale) invece lo invia blu (iMessage)
Bisogna quindi “forzare” l’invio cliccandoci sopra e fare “invio come messaggio”

Spero mi sono fatto capire…
Anche l’assistenza telefonica mi ha confermato questo problema…

Se non ho connessione (ad esempio quando sono in zona non coperta da H3G, quindi sotto Tim), a me il messaggio parte in automatico verde.
Ho fatto un test ora, disattivando i dati, inviato 3 messaggi… 1 ad un iPhone su num tel, 1 ad un iPad su indirizzo mail, 1 ad un Win.Phone… 3 messaggi inviati verdi… Su iPad, ovviamente, non è arrivato ed appena ho riattivato i dati, si è trasformato in blu ed è stato recapitato.

Ti avrà anche dato il contentino il tecnico Apple, ma io il problema da te segnalato, non lo riscontro… Quindi mi arrogo il diritto di esporre, con educazione, il mio pensiero.
Il tuo affermare, quindi, dell’esistenza generalizzata del suddetto difetto/problema, è errato.

Se a te funziona veramente non so che dire… è strano però che fa questo problema. Ho provato con il mio, quello di mia moglie, mio fratello, mia cognata… e tutti con questo problema. Fin ora non ne ho trovato uno che funziona. Quindi qualcosa di anomalo ci deve essere! :blink:

Provato in tanti momenti diversi e luoghi diversi.

Non è possibile che un iMessage, di 10 parole SOLO testo, impieghi 30-40 secondi ad essere inviato.
Quando funzionava correttamente ne impiegava 1…
Non solo… Mi capita che di tre messaggi consecutivi… uno non arrivi a destinazione anche se mi dà spedito e ricevuto, ed arrivi tipo 2 ore dopo.

La musica va bene, i video, Safari, Facebook… ma visto che è pur sempre un telefono, secondo me DUE cose le deve fare in modo perfetto… telefonate e messaggi!!!

Tra le altre cose mi capita di ricevere una telefonata e di non riuscire a rispondere perché il touch ignora il contatto con la mano.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Straquoto!!! ma a quanto pare i telefoni non si usano più per questo… :frowning: