Tutti i bug di iOS 9

buongionro bella gente

aggiornato a 9.1 e noto: riduzione della durata della batteria, riduzione della fluidità e barra in alto (operatore, orario, batteria) che scompare quando si sblocca il dispositivo con touch-id (problema riscontrato anche con 9.0 che sebbene sia una cavolata mi da altamente fastidio visto il prezzo pagato per questo dispositivo).

Batteria - Ripristino in DFU e tornerà come prima (meglio se senza backup)
Riduzione fluidità - come sopra
barra in alto - come sopra

Ieri ho effettuato il backup con iTunes e “Trasferisci acquisti” ha funzionato regolarmente… :slight_smile: non sembra essere quindi un problema diffuso totalmente o una specifica scelta di Apple.

Grazie 1000…mi leggo prima come effettuarlo e una volta fatto vi farò sapere se risolto :slight_smile:

Avete provato a dire a siri una frase del tipo: apri whatsapp con il telefono bloccato e vedere se vi chiede SEMPRE il codice? Vi consiglio di riprovare più e più volte perché io ho questo problema dalla 9.0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao!!!
Da quello che vedo del tuo profilo… hai iPhone 6 alla 9.1 come me ma hai Win e non Mac. Magari la differenza sta anche qui.

scusami se insisto…senza backup significa che perdo foto, applicazioni ecc?

nel caso come li recupero?..perdonate la mia ignoranza

Può essere, con Windows mi funziona senza problemi.

A questo punto la tesi che la mancata sincronizzazione delle app sia voluta… sembra essere infondata.

Dirti, anzi lo dico fon dalla release… Questo come i backup interrotti e tanti altri “disservizi”…

buongiorno…fatto il ripristino con DFU (e successivamente anche riavvio forzato) per i problemi che lamentavo ieri:

• barra in alto: il problema persiste ed è alquanto antipatico (problema da nulla ma ripeto antipatico, specialmente perchè non lo fa sempre e nemmeno dinamica del problema è sempre la stessa…quindi vero e proprio bug)
  • batteria: la durata non è migliorata per niente
  • fluidità: rimasta invariata

Sembra assurdo dirlo ma l’ultima beta di iOS 9.1 andava molto meglio della versione ufficiale!
A saperlo mi tenevo la beta e non perdevo tempo a ripristinare in dfu per istallare la versione ufficiale…

L’ultima beta di ios 9.1 era la GM. Le build della GM e della versione ufficiale, sono identiche.

Io ho Win10 e non sincronizza nulla, devi tu riscaricare le app; or ora mi hanno chiamato mentre chiudevo un app dal mt e si è bloccato il cel; ho spinto il tasto sleep risultato schermo nero cel che squilla impossibilità di rispondere; ho dovuto fare un hard reset. Per mrcrocodile79 il problema della barra lo lamento anche io e anche il 6 della mia fidanzata, la fluidità è migliorata rispetto a 9.0.x ma non ancora ai livelli del predecessore, problemi di durata batteria non li sto riscontrando nonostante chip Samsung.

Presente per problema sulla barra di stato che appare in ritardo se sbloccato con impronta. Ma quindi accade anche su iPhone diversi da 6s/6s plus?

Lo so però resta il fatto che con la beta non avevo nessun problema mentre con la versione ufficiale ogni tanto spunta qualcosa… niente di eclatante, solo piccole cose tranquillamente gestibili ma pur sempre rogne che prima, da beta tester, non avevo.

Chissà perché… Forse perché la grande maggioranza non monta la beta, ergo meno traffico meno cose menò tutto e certi problemi, tecnicamente, non vengono fuori… Poi quando la “massa” aggiorna, ovvio che colli di bottiglia e go-go…

Perché a me da PC nemmeno me li scarica enon mi fa aggiornare il telefono? Ho fatto anche una discussione ma nessuno mi aiuta :frowning:

Un paio di volte l’ho notato anche io ma è una frazione di secondo, quasi impercettibile e non capita sempre… l’ho notato solo perchè ho letto queste segnalazioni…

eh… io direi che devi imparare ad avere un po di pazienza… non siamo un Help Desk, ma un forum.