Tutti i bug di iOS 9

Segnalo la presenza di un bug molto molto grave nella sicurezza di iOS 9 e 9.0.1 .Tramite una procedura molto semplice è possibile bloccare sbloccare l’iPhone senza dover inserire il codice di sblocco. Per ovviare al problema, nell’attesa che lo sistemino col nuovo aggiornamento, andare in Impostazioni ->Touch ID e Passcode -> e nel menu “Consenti accesso se bloccato” disabilitare Siri.

La procedura di sblocco senza codice è stata da me verificata ma per ovvi motivi non posso postare nulla sul forum. Se qualcuno dei moderatori è interessato per segnalare il bug in primo piano posso spiegare via pm la procedura

Tramite Tapatalk per iPhone 6

Ormai il bug è noto… Basta impostare una password complessa e non quella a 4 o 6 numeri!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Io prima di postare ho cercato nel forum e non ho trovato nessuno che ne parlava, quindi ho pensato che potesse servire a qualcuno che magari non lo sa =/

Tramite Tapatalk per iPhone 6

Allora non è capitato solo a me! Anche io sono riuscito a sbloccare il telefono senza fingerprint o codice in un momento particolare, ma non sono più riuscito a ripetere la cosa.

Basta chiedere qualcosa a Siri e si sblocca quando l’iPhone è bloccato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me fa la stessa cosa [emoji23][emoji23]

Io non uso Siri, quindi non ho notato quel bug…

Io lo uso più che altro con il Watch. Ho provato adesso e ho visto che ce l ho anche io

Comunque per quanto mi ricordo non ho mai visto così tanti bug sui precedenti aggiornamenti, mi chiedo perché rilasciare iOS 9 se non va ancora bene per nulla

con iphone ho bloccato ho tenuto premuto la home per attivare siri…e siri si è attivato e ci ho parlato. Cercato qualcosa ma nel momento in cui ho selezionato per aprire il link mi chiedeva di mettere cosice di sblocco.

Ho ripremuto home per uscire da siri e il tel era bloccato.

Intendete questa procedura?

Confermo la cosa anche con 9.01. Avevo anche provato a disinstallare whatsapp e rimetterlo ma non ho risolto.

Sent using Tapatalk

Mi sa che conviene aspettare un aggiornamento più corposo come ios 9.1 per vedere reali miglioramenti su vari aspetti

Anche io ho notato la stessa cosa sul mio 4s anche con 9.01. La feature è stata sbandierata su parecchi siti. Pensavo potesse essere legata al fatto che sul 4s qualche funzione non c’è come lo swipe da sx a dx per le ricerche smart e i contatti preferiti

Sent using Tapatalk

Vero! Forse questa novità arriverà con iOS 9.1? Come per le nuove emoticon…

Inviato dal mio iPhone 6 gold 64 GB utilizzando Tapatalk

Mamma che ignorante che sono… Tanti anni con iPhone e sta cosa m’è sfuggita… Grazie jd!!! :smiley:

Anche a me dopo l’aggiornamento a iOS 9 e poi a iOS 9.1 sull’iphone 4s di mia moglie l’app di Facebook è parzialmente in inglese. Non sono riuscito a risolvere la cosa in nessun modo. Sul mio 6 plus e iPad Air invece nessun problema… Suggerimenti?

Su 4s con 9.0.1 ho guardato l’ora alle 7.30 sulla schermata di blocco e alle 9.30 mi sono accorto che lo schermo non si era spento. Risultato batteria dal 80% al 30%

Innanzi tutto, visto che sono all’esordio su questo forum un saluto a tutti!

Orbene, dopo aver aggiornato a IOS 9 (ora sono passato a IOS 9.01 ma non è cambiato nulla) ho riscontrato il seguente problema sul mio vecchio Iphone 4s:

Praticamente se per telefonare provo ad accedere all’app "telefono"questa si blocca sulla schermata iniziale. In pratica non riesco a consultare i contatti, preferiti, recenti e tastierino… per telefonare devo o passare ai comandi vocali con Siri oppure accedere all’app “contatti”. Inoltre non è più possibile accedere alle “impostazioni -> telefono” (il menù non si apre).
Se spengo e riaccendo il telefono, sia normalmente che premendo home e accensione contemporaneamente, tutto torna a funzionare ma dopo qualche minuto si blocca nuovamente!
Ho provato a ripristinare il telefono in modalità dfu (come nuovo) per poi caricare l’ultimo backup ma non è servito…
Ho poi provato pure un ripristino delle impostazioni, ma niente…

Sono l’unico ad aver avuto un simile problema? Qualche idea di cosa potrei ancora provare?

Grazie!!!

Buongiorno a tutti. Vi leggo da anni ma questa è la prima volta che intervengo sul forum. Ho un iPhone 6, purtroppo aggiornato ad iOS 9.

Ho istallato iOS 9 (magicamente senza problemi con il download) con ripristino in DFU… all’inizio sembrava tutto bene ma con il passare dei giorni mi sono accorto di parecchie magagne:

• alcune impostazioni non possono essere modificate. Ad esempio, prima di aggiornare ad iOS 9, su uso dati cellulare avevo impostato su off l’app “app store”. Se adesso provo ad impostare quell’app (ma anche altre) su on e provo ad aprire app store con connessione dati mi dice che è impossibile ed infatti se torno su impostazioni - uso dati cellulare - trovo “app store” su off… BUG!
  • da sempre ho attivo l’assistive touch… da quando sono passato ad iOS 9 ogni volta che riavvio trovo il tasto SIRI disabilitato ma se provo ad usare SIRI richiamandolo con il tasto Home (sia quello fisico che quello touch) funziona perfettamente. Unica soluzione (da ripetere ad ogni riavvio) andare in impostazioni, generali, Siri e disattivare e riattivare SIRI… altro BUG!!
  • se ho una serie di app in background e riavvio il cellulare, quando richiamo il multitasking, almeno la metà di queste invece dell’icona dell’app hanno quella generica di app in costruzione (grigia). Si potrebbe pensare che la cosa dipenda da app non aggiornate ma non è così perchè tra le app in questione ci sono l’app “impostazioni”, l’app “mail” e l’app “salute”… altro BUG!!!
  • se ho una serie di app aperte in background e le chiudo tutte prima di riavviare, al riavvio ritrovo aperte le app chiuse più altre che avevo chiuso ancora prima… e al riavvio successivo (per disperazione nel tentativo di risolvere) trovo un ulteriore serie di app aperte in backgroud… fa un po come gli pare!!! direi, altro BUG!!!

Nella speranza di risolvere le problematiche elencate sopra ho provato varie soluzioni, tutte, purtroppo, con esito negativo:

• riavvio normale;
  • riavvio sleep+home fino alla mela;
  • ripristino in DFU senza riprendere il backup.

Ho sperato di risolvere passando prima ad iOS 9.1 beta 1 e da ieri a iOS 9.1 beta 2, ma niente… ci sono ancora tutti i bug comparsi sul mio terminale con iOS9!! A questo punto mi viene da pensare che alla Apple siano impazziti tutti, visto che difronte ad una serie di BUG di cui non possono ignorare l’esistenza, si preoccupano di sfornare aggiornamenti con nuove icone tra le quali l’“importantissima” icona del dito medio… non ho parole e non è per fare dietrologia ma una cosa del genere qualche anno fa avrebbe fatto perdere il posto a parecchie persone…

PS: ho letto che molti si lamentano della “scattosità” del terminale ma almeno da questo punto di vista il mio 6, fortunatamente, sembra abbastanza fluido e reattivo.

Notifiche whatsapp molto spesso silenziose, volume suoneria che si abbassa da solo, minore reattività dei tasti durante la scrittura (soprattutto su whatsapp).