Tutti i bug di iOS 9

Siri non mi “sente”

Ciao a tutti! :slight_smile: Dunque oggi ho aggiornato il software ad ios9 e casualmente un amico, giocandoci, si è accorto che Siri non funziona. Premetto che non lo uso spesso e non sono certa che il malfunzionamento sia dovuto all’aggiornamento, ma la situazione è curiosa e mi è venuto il dubbio possa essere un bug di sistema.
Ecco che succede: se le parlo, Siri non mi “sente”. Mi chiede come può aiutarmi, ecc. Se uso gli auricolari, invece, funziona. Sembrerebbe un problema di microfono, ma i comandi vocali ad altre applicazioni, per esempio google maps, funzionano. Ripeto, non mi ero mai accorta di questo problema prima di oggi, e non so se sia una questone di software o qualcosa di meccanico che si è rotto.
Qualcun altro ha riscontrato questa anomalia?

Grazie a tutti :slight_smile:

Purtroppo alcuni riscontrano il bug di Siri muto (qui la soluzione) Siri muta dopo l?aggiornamento ad iOS 9? Ecco come risolvere questo spiacevole bug - iPhone Italia Blog

Non riesco a capire una cosa, i comandi li riconosce solo con le cuffie?

si esatto. I comandi vocali li prende ma solo con le cuffie. Altre applicazioni che usano il comando vocale, però, funzionano anche senza cuffie.

Hai provato con un riavvio home+sleep finché non compare la mela?

Ho provato il riavvio, attivare e disattivare, il ripristino, tutto… :crying:

Specifica il ripristino:) da iPhone/iTunes/in dfu? Come?

Scusa, lo spiego con parole mie perchè non sono molto pratica :slight_smile:
…Prima ho provato semplicemente con “ripristina impostazioni”, poi inizializza e una volta resettato (comunque Siri non funzionava) ho ripristinato da itunes

Strano, prova a mettere il telefono in dfu e non prendere il backup :slight_smile: vedi cosa succede.

Scusate il ritardo nella risposta! (se vi dico cosa mi e’ successo non ci credete…)
Comunque! Ho seguito i vostri consigli e in dfu ho resettato di nuovo a iOs 9, tutto ok anche se ho dovuto scaricare il 12 dell’iTunes e poi rimettere tutto sull’iPad con il backup di itunes! (per un momento ho temuto di averlo perso! :crying: )
Pero’ a quanto vedo e’ migliorato tantissimo!

Qualcuno di voi ha notato sugli iPhone 6 o 6+ un maggiore surriscaldamento quando si usano i giochi?

sempre su siri invece con il mio 4s funziona bene solo che, mentre sugli altri device vibra all’apertura, il mio non lo fà, è normale sul 4S?

Foto RIMOSSA

Il bug che ho riscontrato io è quello relativo alla tastiera dell’app messaggi che ogni tanto compare questa barra grigia con il tempo, davvero fastidiosissima perché per toglierla devo chiudere l’app e riavviarla…
Poi non so se si tratta realmente di un bug, ma da quando ho aggiornato ad iOS 9 non riesco più a mandare gli MMS, ho controllato tutti i parametri e sono ok, ho chiamato alla Wind e controllando hanno detto che è tutto ok, qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi?

Buona giornata a tutti e grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Non funziona più il refresh dei contatti

In contatti c’è un freccia quasi a cerchio, se ci si clicca non parte il refresh!!!

Succede anche a voi??
ciao grazie

Ciao,
abbiamo un annuncio grande come una casa in cima ad ogni parte del forum, che specifica le dimensioni delle foto. Postare “lenzuola” che occupano tutto lo schermo, rende solo fastidiosa la lettura dei topic.
Ho rimosso la foto.
Presta maggiore attenzione a regolamento ed annunci.

Sorry [emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iphone bloccato sulla home

Salve, da ieri sera ho un bel problema, il mio iphone 5s aggiornato a ios 9, si è bloccato sulla home, non mi fa spegnere il dispositivo, funziona solo l’assistive touch… purtroppo non posso riavviarlo perchè il tasto home è rotto! Arrivano tranquillamente messaggi chiamate ecc… come risolvo? qualcuno potrebbe aiutarmi? tra l’altro neanche itunes mi legge il dispositivo

Ciao, sposto il tuo messaggio nella discussione tutti i bug di iOS 9 dove viene trattato l’argomento.
puoi solo rivolgerti all’assistenza con il tasto rotto non puoi ripristinare in dfu, puoi fare un tentativo con il ripristino normale.

Ciao ragazzi, una curiosità/bug, ho aggiornato il mio iphone 5 a ios 9, quando viene premuto il tasto home per richiamare Siri adesso non emette il classico doppio beep, ma solo una vibrazione. E’ un comportamento normale?

È un bug credo, perché su iPhone tra l’altro nemmeno parlava ad alcuni (compreso me). Su iPhone a me emette solo la vibrazione, su iPad invece fa anche il classico beep .

Ciao, vi riporto una variazione (bug?) per me fastidiosa:
prima di iOS9 in safari, tappando sull’indirizzo e poi trascinando in basso, era possibile scegliere di aprire la versione classica e non per mobile di una pagina web. adesso questo non si puo piu fare (o forse si può in altro modo?).
Inoltre, come ho gia postato altrove, ma non ho avuto risposte, no anche notato che se la procedura di spegnimento è molto più rapida con iOS9, mi capita che adesso
se chiudo tutte le applicazioni e poi spengo il cell, al riavvio, dopo sblocco, mi trovo in background una serie di app che non ho aperto!
succede anche a qualcuno di voi?

Rob