si è ripresentato uno strano comportamento del mio 5s che era venuto a crearsi con la beta pubblica di iOS 9.1 e che era scomparso con l’installazione in DFU della release definitiva.
Non so se sia un vero e proprio bug, e non so nemmeno come spiegarlo tecnicamente.
Bene: avete presente cosa succede quando si apre o si chiude un’app? La schermata si apre gradualmente e va ingrandendosi fino all’apertura completa dell’app, o si chiude gradualmente fino alla comparsa della home (nel caso di chiusura con tasto home). Il tutto ovviamente avviene in una frazione di secondo.
Adesso noto che questo effetto di apertura/chiusura “graduale” non c’è più: tutto si apre e si chiude “di botto”, rendo l’idea? Sa di malfunzionamento tipico di una versione beta, e non capisco come possa essersi ripresentato con la versione definitiva che, ripeto, i primi giorni ne era immune.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Impostazioni > generali> accessibilità> riduci movimento> no
Dovrebbe tornare come prima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per rispondere a scarphone, io ho Mac con OS X 10.10.5 e iphoen6 con iOS 9 e AirDrop funziona perfettamente (lo uso come “solo contatti”, così solo io vedo il mio telefono e non lo apro ad altri.
Ce l’ho già settato sul “no”.
Boh, non saprei.
Dario, prova con un riavvio home+sleep fino a quando non compare la mela
Buondi ragazzi, l’altro guiorno per motivi di lavoro ho dovuto disattivare alcune app (tra cui safari) sull’utillizzo dati cellulare (impostazioni - cellulare) … adesso le vorrei “riattivare” ma nel momento in cui le attivo, uscendo non mi salva la modifica, mi trovo cosi il cellulare senza nessuna app “funzionante”
Salve a tutti! Ho un problema piuttosto serio e magari qualcuno di voi ha una soluzione. Installando iOs9 sul mio iPad 2 (ieri pomeriggio) si è bloccato alla fine dell’installazione alla schermzata “Scorri per ggiornare” con pagina bianca fissa (il touch non funziona).
Ho letto in giro che dicono di fare re-start ma non funziona. Usare il backup appena fatto sul pc non cambia nulla. Ho provato a ri-installare iOs 8 ma mi dice che prima devo togliere “trova il mio iPad” dalle impostazioni. <- se non ho accesso all’interno come faccio?
Qulacuno x favore mi aiuti, perche’ anche nel forum della apple nessuno ha una risposta…!
Grazie mille e buona giornata!
poche pagine più indietro c’è come ho risolto io
questo bug comincia ad essere diffuso
(e pure a me il primo messaggio di whatsapp che mi arriva non ha il sonoro…
caspita che rottura i bug cominciano ad essere fastidiosi)
Io ho letto che devi recarti in un Apple Store oppure chiamare l assistenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Metti il dispositivo in dfu, e ripristina ad iOS9 (senza prendere il backup) e vedi se riesci a risolvere il problema del touch;)
Concordo … In DFU non dovrebbe chiederti il codice di trova iPhone
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Fatto! Ho un attimo sbagliato la procedura di riavvio e l’ho messo in DFU, ma non importa: ha funzionato.
Grazie
Tutti i bug di iOS 9
Grazie Michele del suggerimento . [emoji106]
Proverò senz’altro…
Non tanto X handoff e continuity, ma x AirDrop che uso abbastanza!
Ciao
Ciao foxi…
Provato anche questa strada ovviamente…ma non va e non va!!!
Le prove basilari le ho provate tutte …
Credo che occorra qualcosa di più tecnico e profondo…
Il Bluetooth funzionano sia sul Mac ( ovviamente , sennò mouse e tastiera non andrebbero)
E sia sull’iphone…provato con un auricolare Bluetooth!!!
C’è qualche cosa che ne priva il funzionamento e posso garantire che questo mi capita dopo ios9.
Proverò il suggerimento di Michele stasera… Grazie comunque!!! [emoji106]
Ho risolto! Grazie al tuo suggerimento…grazie mille.
Una mia amica ha un problema di consumi dati eccessivo su iPhone 5S e vuole attribuire questo problema all’upgrade ad iOS 9, anche se non credo… Ve lo chiedo comunque, qualcun altro ha riscontrato questo “bug”?
Aveva problemi anche in precedenza? Tipo con iOS 8? Abbiamo una discussione dove alcuni utenti “soffrono” di questo problema, dai un’occhiata qui—>http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/138953-consumo-dati-3g-possibile-datagate.html?highlight=Datagate
No, non ha mai avuto problemi in precedenza, per questo credeva che fosse “colpa” dell’aggiornamento. Il post che mi hai linkato l’ho già letto, e le ho anche fatto disattivare eventuali funzioni che possono aumentare il traffico dati, ma non ha ancora risolto.
Salve a tutti!!! Come da titolo ho un problema con l’avvio delle app, da quando ho aggiornato a ios 9, nel senso che quando ne avvio una subito dopo lo schermo diventa tutto nero e poi poter usufruire di quell’app devo premere il tasto home e riavviare l’app. Tutto questo non avviene quando le app sono in background. Vi è risultato questo bug?
Lo avevo prima di ripristinare il telefono con itunes (avevo aggiornato via OTA). Dopo il ripristino (e il reinserimento del backup di itunes) non sono più apparse schermate nere nell’avvio delle app
forse,più che un bug,è legato al fatto che certi aggiornamenti importanti devono essere fatti con itunes