Si sono stato un’ora stamattina con il comparto tecnico della wind, non abbiamo risolto nulla, dicono che non mi sanno aiutare perchè non è un telefono a cui loro possono dare piena assistenza…in sostanza “se la cavi da solo”…

Purtroppo è cosi’…wind non è un operatore ufficiale per iPhone…
Hai il Jb?
Hai provato a fare un ripristino completo senza riprendere backup?

No, non ho il jb, per quanto riguarda il ripristino senza backup in realtà non ho provato, se poi andasse sarebbe però noioso…perderei i contatti, gli sms e quant’altro, vero?

Fatti prima un backup, se continua a non funzionare glielo ripristini in seguito; è giusto una prova per verificare, a telefono “pulito”, se funziona.

ok adesso provo!

EDIT: Purtroppo, devo ammettere che in questa maniera funziona…la cosa a questo punto è moooolto curiosa, che cosa può esserci nel backup che infastidisce la connessione?

Qualche App che interferisce… non saprei…

ah, c’è da dire che il backup parte da un iphone 2g jb…

Ecco allora…di sicuro qualche file del JB che da fastidio…

Ma quante volte abbiamo detto di non recuperare backup su dispositivi diversi? Posso capire da un 3GS ad un 4 o da un 4 ad un 4s…

Ma da un 2g (che non è nemmeno UMTS) che ha per forza il jb ad un 4s è davvero troppo!!!

Pensa il tempo che hai perso dietro a sta cosa…

Ho fatto l aggiornamento alla 9a 406 per problemi con la scheda Wind e la build 9a405 i problemi ora son diminuiti solo del 50% pero ho ripreso il backup che avevo con la 9a405, può essere anche questa una causa della persistenza dei prob?

Era meglio NON riprendere backup :wink:

Conviene che rifaccia il ripristino? Senza prendere il Bach up , o è improbabile che si risolva?

Prova a ripristinare configurando come nuovo…

salve,
anche io ho problemi con il mio 4s, nn so se sia dovuto alla sim wind cmq il mio problema è che molto spesso quando effettuo una chiamata l’altoparlante nn si attiva praticamente il cel è muto poi basta attivare e disattivare il vivavoce e tutto funziona. Ho già sostituito l’iphone ma il problema rimane

stesso problema :frowning: molto noioso! io ho provato a cambiare la sim,mandarlo in assistenza, ma niente. Siccome io ho acquistato il telefono con la 3. Adesso volevo farmelo restituire, dove vado? Apple store o in negozio? Sono passati 3 mesi. Grazie

Una domanda forse anche stupida… Come faccio ad installare iOs 5.0.1 (9A406)? Attualmente ho iOs 5.0.1 (9A405)

Ma hai problemi di linea? la build con il 6 finale, serve solo se hai problemi

Se hai la garanzia, vai a farlo restituire alla 3 dove l’hai preso “thengel”

Scarica il firm da qui e installalo con la procedura manuale cioè Shift + Ripristina (se hai il JB e se hai Win) o Shift Aggiorna.
Apple pubblica una nuova versione di iOS 5.0.1 solo per iPhone 4S [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS